Rimedi naturali Fipronil gatto

Rimedi alternativi al Fipronil pulci gatto spot-on meno tossici!

Rimedi alternativi al Fipronil pulci gatto, Il Fipronil per il gatto è un antiparassitario, un insetticida ad ampio spettro che elimina pulci, zecche e pidocchi entro 24/48 ore dall’applicazione. Viene prescritto inoltre nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP), principio attivo di molti spot-on generici per cane e gatto, ad oggi…

Oli essenziali per il cane e il gatto - VADEMECUM

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM. Tutti conoscono gli oli essenziali e i loro benefici, possono essere impiegati per vari usi, esternamente, internamente ed anche in cucina. Gli oli essenziali contengono composti molto potenti essenze particolarmente concentrate in alcune parti della pianta: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie, frutti. Oli essenziali…

erbe medicinali

Alternative naturali al cortisone per cane gatto

Cortisone per cane gatto, I #cortisonici sono farmaci #antinfiammatori impiegati in umana e in veterinaria per alleviare i sintomi di diverse malattie acute e croniche. Nel cane e nel gatto il cortisone viene prescritto per gestire malattie infiammatorie ed autoimmuni: IBD, allergie, tumori, dermatite, asma, artrite, etc. Alternative naturali al cortisone per cane gatto Il cortisone è…

Sistema linfatico cane gatto

Sistema linfatico cane gatto

Il sistema linfatico è un sistema molto complesso, costituito dai linfonodi che sono collegati tra loro attraverso una serie di vasi linfatici che confluiscono in tronchi più grossi.

Attraverso i vasi linfatici e i linfonodi scorre la linfa, un liquido lattiginoso che contiene proteine, grassi e un tipo di globuli bianchi chiamati linfociti. Il sistema linfatico è parallelo al sistema circolatorio e partecipa a molte funzioni immunitarie

Flebo insufficienza renale gatto

Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC

Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC. Le flebo al gatto con insufficienza renale. Fluidoterapia è la somministrazione di fluidi al cane o gatto per via endovenosa, intraperitoneale, sottocutanea o per via orale. Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC La fluidoterapia nel gatto e nel cane viene effettuata in caso di Disturbi elettrolitici Scompensi metabolici acido base Disidratazione…