Oli essenziali per il cane e il gatto - VADEMECUM

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM. Tutti conoscono gli oli essenziali e i loro benefici, possono essere impiegati per vari usi, esternamente, internamente ed anche in cucina. Gli oli essenziali contengono composti molto potenti essenze particolarmente concentrate in alcune parti della pianta: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie, frutti. Oli essenziali…

erbe medicinali

Alternative naturali al cortisone per cane gatto

Cortisone per cane gatto, I #cortisonici sono farmaci #antinfiammatori impiegati in umana e in veterinaria per alleviare i sintomi di diverse malattie acute e croniche. Nel cane e nel gatto il cortisone viene prescritto per gestire malattie infiammatorie ed autoimmuni: IBD, allergie, tumori, dermatite, asma, artrite, etc. Alternative naturali al cortisone per cane gatto Il cortisone è…

Sistema linfatico cane gatto

Sistema linfatico cane gatto

Il sistema linfatico è un sistema molto complesso, costituito dai linfonodi che sono collegati tra loro attraverso una serie di vasi linfatici che confluiscono in tronchi più grossi.

Attraverso i vasi linfatici e i linfonodi scorre la linfa, un liquido lattiginoso che contiene proteine, grassi e un tipo di globuli bianchi chiamati linfociti. Il sistema linfatico è parallelo al sistema circolatorio e partecipa a molte funzioni immunitarie

Flebo insufficienza renale gatto

Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC

Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC. Le flebo al gatto con insufficienza renale. Fluidoterapia è la somministrazione di fluidi al cane o gatto per via endovenosa, intraperitoneale, sottocutanea o per via orale. Fluidoterapia Ipodermoclisi cani gatti IRC La fluidoterapia nel gatto e nel cane viene effettuata in caso di Disturbi elettrolitici Scompensi metabolici acido base Disidratazione…

Impianti di grani oro nel cane

Impianti di grani oro nel cane

Impianti di grani oro nel cane o Gold beads implants sono piccoli granellini di oro da 24 carati – 1mmx2-3mm che vengono impiantati nei muscoli, sottocute o in prossimità dei tendini e delle articolazioni. Impianti di grani oro nel cane o Gold beads implants impiegati per trattare diverse patologie: Epilessia (stimolazione punti dell’agopuntura), Displasia dell’anca…