• Login

GRAZIE ELICATS

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Rispondi
FRANCESCA
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2014, 17:52
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da FRANCESCA »

ciao a tutti mi presento insieme al mio teppino malato ai reni e con una dermatite, da qualche giorno si sono aggiunte filv e felv. :twisted:
Ringrazio elicats per avermi dato consigli per aiutare teppy, e soprattutto per avermi fatto capire che tutte le notizie che leggiamo nel web devono essere discusse con il veterinario. stavo comprando un olio a base di perrilla per la dermatite che poteva dare qualche problema e lei mi ha spiegato che non dobbiamo fare di testa nostra. ancora grazie, ho portato il tuo articolo al veterinario, quello su filv e felv a giorni mi dirà come poter aiutare teppino, ha detto che il tuo articolo è scritto molto bene ed anche i prodotti sono buoni. ti tengo informata intanto teppy ha alti e bassi speriamo che il veterinario possa darmi indicazioni prima possibile. bye bye
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Spillo »

Eli ha ovviamente ragione, Francesca, ma bisogna anche essere fortunati nel trovare il veterinario giusto che creda nella medicina complementare. Io sono costretto ad affidarmi solamente al web perché in tutta Bari e provincia non c'é un vet che si salvi: tutti votati alla causa dei vaccini, degli interventi e della medicina ufficiale dopodiché ignoranza e avversione assoluta verso le altre pratiche terapeutiche.
Ripeto, bisogna essere fortunati ad avere i propri pelosi nelle cittá giuste :(
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Elicats »

ho incontrato Francesca su un social network, l'ho informata in merito all'uso dell'olio di perilla....(olio che voleva comprare per la dermatite del suo gatto) è un tipo di olio poco conosciuto e come sempre preso dal mio sito, e ripubblicato.....

....come dissi a francesca, ne approfitto per scrivere 2 parole....

ogni cosa letta nel web, deve sempre essere discussa con il veterinario, anche se quest'ultimo non ha approfondito le terapie naturali, non importa è il medico del vostro amico e conosce la sua storia clinica...ci sono troppi rimedi fitoterapici che interferiscono con farmaci o che possono danneggiare la salute dei nostri piccoli.

Nello specifico olio di perilla, è stato da me impiegato con opportuni dosaggi e dopo attenti studi, era un articolo inserito nel mio sito.

Successivamente vista la particolarità dell'olio, è stato da me rimosso.

(leggendo olio LE persone POSSONO pensare che sia un olio sicuro da utilizzare)

ATTENZIONE

l'olio di perilla deve essere OPPORTUNAMENTE dosato ed usare con molta cautela
senza considerare il fatto che i grassi di origine vegetale non vengono assimilati correttamente dal gatto.

ci sono delle controindicazioni se non si sa come usarlo e quanto usarne, ATTENZIONE SEMPRE!

grazie francesca, a parte tutto speriamo che il tuo pruzzolino possa riprendersi e vivere ancora tanti anni accanto a te.

SPILLO TU HAI RAGIONE PROPRIO PER QUESTO DOBBIAMO CERCARE DI DIVULGARE IL PIù POSSIBILE, IN TUTTA BARI UN VETERINARIO CHE ABBIA APPROFONDITO LE TERAPIE NATURALI.....E SE TE LO TROVO??? :22:

__________________________________________________________________________

ora vediamo se si iscrive improvvisamente qualche "utente" e dichiara di aver usato l'olio di perilla da anni dicendo che è sicuro.....scommettiamo!!!???
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Spillo »

Elicats ha scritto:SPILLO TU HAI RAGIONE PROPRIO PER QUESTO DOBBIAMO CERCARE DI DIVULGARE IL PIù POSSIBILE, IN TUTTA BARI UN VETERINARIO CHE ABBIA APPROFONDITO LE TERAPIE NATURALI.....E SE TE LO TROVO??? :22:
Eli, magari!!! :22:
Voglio rivedere tutte le terapie che sto facendo a Beppa e stabilire una prevenzione adeguata per gli altri due miei gatti che, fortunatamente, stanno bene ma senza veterinario sono costretto a girovagare per la rete :roll:
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
FRANCESCA
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2014, 17:52
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da FRANCESCA »

Ciao Eli, ieri ho parlato con il veterinario per la terapia di Teppy, mi ha detto che lui non conosce le terapie da te scritte nel blog, ad ogni modo, ha letto gli articoli e secondo lui per iniziare: per reni e la dermatite posso fare un ciclo di olio di pesce mi ha dato omega pet, poi dovrei comprare il coenzima e la pasta fito g e poi proviamo con la micoterapia, vuole parlare con un collega che usa prodotti naturali. teppy alterna ancora vomitini e per questo devo dare un farmaco ranidil e cibo renal per i reni. lui scarta tutto e si accorge se nascondo i farmaci nel cibo quindi non possiamo fare più di tanto. dove posso comprare il coenzima, dimenticavo anche lui mi ha detto che i grassi vegetali sono pesanti per il gatto ed è meglio olio di pesce

per spillo: è vero occorre avere la fortuna di vivere in una città che ti offre tanti servizi e scelta
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Francesca stai tranquilla e vedrai che pian piano si riesce a curare teppi come vuoi tu, alcuni pruzzolini sono tremendi riescono a trovare ed a scartare pilloline insapori....il coenzima lo trovi in farmacia (io lo compro on line) assicurati che le capsule siano da 30 mg di solo coenzima! aspettiamo notizie tuo veterinario per micoterapia...ciao Eli
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
FRANCESCA
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2014, 17:52
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da FRANCESCA »

Ciao Eli, teppy procede benino il vomito è diminuito ci sono casi solo la mattina, forse per il digiuno, il vet mi ha fatto aggiungere anche redonil per la dermatite, ho comprato il coenzima, è costoso ma non importa e le paste omega e phyto. per fortuna riesco a mischiare questi farmaci nel cibo renal e lui mangia tutto. ciao, se capisco come fare inserisco foto di teppy. grazie sempre
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Elicats »

ciao francesca, il redonyl è un ottimo prodotto, magari i risultati tarderanno ad arrivare ma vedrai che migliorerà sempre +, ti raccomando di non scordarti di chiedere al vet per la micoterapia, per i gatti difficili da curare positivi alla fiv e felv, è un integrazione che non deve mancare.

ciaux
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
FRANCESCA
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2014, 17:52
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da FRANCESCA »

Ciao Eli in settimana il vet incontra il suo collega e finalmente anche teppy inizierà la micoterapia.
abbiamo dovuto per forza maggiore mettere l'antipulci anche se ho letto il tuo articolo sui prodotti naturali, come sai lui vive da quasi randagino e con la dermatite il veterinario mi ha detto di proteggerlo. il redonil fa il suo effetto e mi sembra visivamente stare meglio, il vomito in questi giorni solo erbetta e schiuma ma penso che sia dovuto ai boli. nessun vomito dopo aver mangiato, i vicini non gli stanno facendo trovare più la ciotola con i croccantini sarà anche per questo che sta leggermente meglio. grazie sempre, bye
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: GRAZIE ELICATS

Messaggio da leggere da Elicats »

bene attendiamo! per antipulci se lui vive fuori ci manca solo che si prende una malattia trasmessa dalla pulce malefica...in questi casi puoi eventualemte alternare i prodotti naturali ed utilizzare meno prodotto chimico...cmq l'importante che si sta riprendendo. ciaux
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 9 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti