• Login

Salve a tutti mi presento sono Milla

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Elicats »

allego foto orecchie Lillo, in effetti potrebbe essere benissimo otite da intolleranza alimentare come ti ha detto Ale, se fossero acari la vet dovrebbe confermartelo, in questo caso si tengono pulite, si applicano lozioni e come prevenzione si usa lo stronghold. Ci potrebbe essere pure una leggera micosi.

hai notato cattivo odore? riesci a pulirle con uno scottex avvolto nel dito cercando di non andare in profondità? Ha molto prurito?

per me un :piu: per otite da intolleranza alimentare, aspettiamo anche le altre!
Allegati
orecchielillo4.jpg
orecchielillo4.jpg (15.61 KiB) Visto 4462 volte
orecchie lillo3.jpg
orecchie lillo3.jpg (20.27 KiB) Visto 4462 volte
orecchie lillo1.jpg
orecchie lillo1.jpg (6.91 KiB) Visto 4462 volte
orecchie lillo.jpg
orecchie lillo.jpg (15.86 KiB) Visto 4462 volte
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Non mi sembra di sentire cattivo odore. Pulirgli le orecchie è impossibile faccio molta fatica a mettere le gocce di Surolan. Mi sembra comunque che si gratti un po' meno. Se provassi con l'argento colloidale? Può essere usato insieme a Surolan?
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Matisse »

Non riesco a capire dalle foto se sia da intolleranza alimentare, sono come i vecchi vet cecati, quel che so è che il mio in piena allergia si grattava molto sia la guancia che in quel punto dove si gratta Lillo. L'intolleranza dà come sintomi diarrea e prurito, oltre che dermatiti e scoli. Tanto per esser sicuri in ogni caso il cibo ipoallergenico male non gli fa.

So che stai facendo molto, LIllo lo apprezza e te ne sarà grato per sempre, qualunque gatto lo sarebbe. Se riesci, con calma a pulirgli gli orecchie con dischetti di cotone bagnati e strizzati prima delle gocce. (Eli, sai che non ce l'ho con te Immagine, un vecchio vet mi ha detto che la carta lascia residui dentro l'orecchio)

Per il colostro in farmacia c'è anche il Colostrum 200 capsule 300 mg di Piantamica
Codice minsan: 922419751 38 €

Quale colostro tu scelga, di solito piace ai gatti, lo mangiano anche mettendolo sulla pappa.

Ho dato al mio gatto engystol per 100 gg e dai risultati del sangue non ci sono stati miglioramentei apprezzabili.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Ha di nuovo vermetti bianchi che escono dall'ano. Penso sia tenia. Posso dare Drontal?
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Matisse »

Profender Spot on pipette per gatti, la confezione è diversa a seconda del peso, ci sono due pipette da somministrare una a distanza dall'altra secondo indicazioni, prego eh
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Ho parlato con la vet mi ha detto di dare Drontal o Droncit. Qualcuno di voi sa dirmi se è tenia? Io non ho molta esperienza. Ho visto solo un vermetto bianco fuoriuscire dall'ano.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Elicats »

prima delle gocce. (Eli, sai che non ce l'ho con te Immagine, un vecchio vet mi ha detto che la carta lascia residui dentro l'orecchio)
Colgo l'occasione per aprire una piccola parentesi..vorrei chiarire una volta per tutte....spaventati :happy: eh?? :-)

Via ai dialoghi costruttivi!!! amo le persone che cercano il confronto, che

dicono quello che pensano e che si espongono, in questi forum dobbiamo

condividere il nostro bagaglio felino/canino, solo così riusciremo ad aiutare

e ad aiutarci. Già mi dispiace che l'accesso sia ristretto ai soli utenti

registrati.

(ho prb di connessione se non mi vedete più sapete perchè)


Milla hai visto un vermetto come questo?

TENIA
Allegati
tenia.jpg
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

A vederlo dalla foto sembrerebbe di si. Quello che ho visto era un piccolo vermetto bianco. Ci sono altri parassiti che potrebbero assomigliare alla tenia?
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Elicats »

Milla, circa un mese fa ti avevo consigliato di ripetere esami delle feci per escludere parassitosi, solo il vet con test può confermarti tenia o altro. Quali sono i tuoi dubbi?
se pensi che non sia tenia a maggior ragione occorre eseguire l'esame. Le diagnosi non si fanno al telefono, nei forum, per corrispondenza o con consulenze on-line.

Non ci sono altre strade da percorrere, se hai la possibilità prima di partire porta un piccolo campioncino di feci alla vet :gattosmile:
povero Lillo :sad:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Eli lo so che mi avevi consigliato di portare le feci ma la vet mi aveva detto che non era necessario perché Lillo aveva la tenia. L'aveva vista quando lo aveva operato. Oggi l'ho chiamata nuovamente e mi ha ripetuto la stessa cosa. Non importa fare esame perché la cura è Drontal 1 compressa oggi da ripetere fra 20 giorni. Non mi posso presentare con le feci e chiedere di analizzarle lei mi ha già dato il suo parere. Il mio dubbio era solo se era tenia o altro parassita. Mi capisci che mi trovo in difficoltà.
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 7 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti