• Login

Salve a tutti sono Fanny...

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Fanny ha scritto:Ciao Eli, era stato il vet a dirmi di sostituirlo con l'alga spirulina, che a sua volta mi ha fatto sostituire con il fungo in polvere cordyceps sinensis (la micia lo odiava, dovevo lottare per farla mangiare!)
Quindi il vet ti ha prescritto prima il felini, poi ti ha detto di continuare con la spirulina e poi ti ha consigliato il cordyceps?

sono tre integratori molto diversi l'uno dall'altro:
il felini è un integratore alimentare, si utilizza quando il micio mangia esclusivamente cibo fatto in casa.
La spirulina è un ricostituente eccezionale ricco di vitamine sali minerali etc.
il cordyceps contiene vitamine, polisaccaridi etc.. è un fungo.

L'erba d'orzo, potrebbe invece fare la differenza

Cordyceps gusto

È strano, che marca hai comprato?
Lo utilizzo ormai da anni, nessun problema di gusto per i miei mici, PUPI persiana come Nuvola, l'ha preso per quasi 2 anni tutti i giorni, il migliore rimane sempre Aloha cordyceps (ex Pure Cordyceps).
Per la glicemia non so dirti sinceramente! Forse è stato qualche fungo, oncopet o cordyceps sinensis, ma era già da un po di giorni che aveva smesso a prenderli, proverò a misurarlo di nuovo tra qualche giorno e vediamo!
Quindi hai somministrato i funghetti fino a quanti giorni fa? ad ogni modo entrambi abbassano la glicemia, forse per lei sono troppi da dare insieme, prova solo il cordyceps per 1 settimana, poi lo sospendi e provi l'agaricus
Ecco, nemmeno a farla apposta! Stava dormendo poco fa ed ha iniziato a miagolare, ho acceso la luce, anche se non era completamente buio, io sono al pc! Sembrava parecchio spaventata, non riesco proprio a capire! :|
potrebbe essere dolore :-( disorientamento, disfunzione cognitiva come scritto prima
Le analisi delle urine non sono riuscita a farle oggi purtroppo, tenterò domani!
Ce la farai, se ti può aiutare io posizionavo un piattino di plastica sotto, poi aspiravo con siringa e travasavo in un contenitore.
La stitichezza le è venuta da un annetto a questa parte, a inizio 2012 ha avuto la cistite emorragica curata con 10 gg di baytril, qualche anno prima invece c'è stato un periodo in cui vomitava continuamente ed era magra e il vet mi diede un integratore, e all'epoca disse che se volevamo farla ingrassare avremmo dovuto sterilizzarla, infatti mi ricordo che andava in calore continuamente.
Per la stitichezza ci sono tante soluzioni…approfondiamo in un altro topic se vuoi, NON OCCORRE, HO VISTO NEL FRATTEMPO CHE ALE TI HA FORNITO OTTIME INFO!

no vabbuoo, no comment, che vuol dire che se vuoi un gatto ponkio lo devi sterilizzare??? senza parole.. PUPI è stata sempre magra non ha mai superato i tre kg, immagino che anche Nuvola non è di costituzione cicciotta, quindi ci potrebbe anche stare che adesso la vedi smilzetta,l'hai pesata? quantità di carne al giorno?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Wow Ale quante info! :D

Se nel lattulosio c'è lo zucchero penso sia meglio evitare.

Il remover lo davo una volta ma poi ho smesso perchè ho letto che contiene maltodestrine.

Avevo pensato a darle il probinul, ma contiene l'amido di tapioca, non le fa crescere il tumore?

Comunque credo farò un tentativo con lo yogurt oppure il latte, senza stressarla con siringhe varie, male che vada proverò con qualche altro rimedio di quelli che mi hai elencato,
(ah, complimenti! sei stata precisissimissima!) :D

Beh, comunque credo che le operazioni l'abbiano segnata parecchio, ad esempio ora raramente si fa accarezzare dove ha le cicatrici, poi a spazzolarla no ne parliamo!

Anche secondo me le fa male defecare, spero si risolva almeno questo povera piccola!

Grazie Ale, di cuore! Mi saranno molto utili i tuoi consigli! :)
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Eli!
Esatto, prima il felini poi spirulina e poi cordyceps.
So che sono tre cose diverse, per questo temo che abbia qualche carenza, il bello è che avevo chiesto al vet se non fosse meglio alternare col felini complete e mi aveva detto che andava bene anche solo il cordyceps.

L'erba d'orzo non l'ho mai provata, credi possa andare bene per lei?

La marca del cordyceps che le davo è "funghi energia e salute" consigliata dallo stesso vet, (un giorno ho provato anche io ad assaggiarlo con un po d'acqua e ha davvero un gusto orribile!

Per quanto riguarda la somministrazione l'agaricus l'ultima volta l'ho dato martedì pomeriggio, il cordyceps invece avevo smesso da una settimana circa, quindi è per questo che ce l'aveva bassa.
Voglio provare a continuare a non darli per un po e rifarle il test, vediamo a quanto ce l'ha!

Comunque l'ultimo episodio di miagolii è stato quella notte, per ora sembra tranquilla. :)

Per gli esami delle urine proverò a fare come dici tu vediamo se ce la faccio! :D

Il fatto della sterilizzazione non me lo spiego nemmeno io, ma comunque stiamo parlando di un vet che anni fa per la sua negligenza mi fece perdere il micio maschio. :cry:
Nuvola non è stata mai cicciona questo è sicuro!
L'anno scorso prima delle operazioni pesava 3,2 dopo che di è rimessa è arrivata a 3,5 poi purtroppo il periodo in cui è stata male è ritornata a pesare 3,2
Ora non so di preciso quanto pesa (devo farmi prestare di nuovo la bilancia, con la mia non si capisce!) può anche darsi che la veda più magra per il fatto della muta del pelo.
Di carne le do 80 gr al gg con 40 di verdure e due uova bollite a settimana (la quantità di carne consigliata dal vet) vanno bene?

Un abbraccio e un bacio! :)
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

non so per l'amido di tapioca Fanny
l'unica conoscenza che ho sul trattamento tumore è sull'uso dell'aloe arborescens per contrastarlo
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Si quello dell'aloe arborescens lo so anche io. :)
Per il resto boh, io avevo letto che zuccheri, amidi, maltodestrine, mais, farine e lieviti contribuiscono alla crescita del tumore.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

"funghi Energia e Salute" :

il mio primo acquisto, parliamo di 3 anni fa, nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti...quando mi avvicinai alla micoterapia comprai la polvere di cordyceps Funghi energia e salute ed il sapore era decisamente forte da dare ad un gatto.

Poi le mie ricerche si sono spostate altrove: "funghi Vitalia" opppure "Aloha" il top della micoterapia per certificazione BIO e per processi di estrazione e lavorazione.

il Cordyceps (Aloha Cordyceps, fino a qualche mese fa commercializzato con il nome Pure Cordyceps, lo puoi ordinare in farmacia) non ha un sapore sgradevole e la quantità da somministrare al gatto è dimezzata.

La mia miciotta è stata la prima nanetta "forse" in Italia a testare la micoterapia in corso di patologia renale, "Diamo a Cesare quel che è di Cesare.....se oggi tanti micini traggono benefici dall'assunzione del Cordyceps è buona parte grazie alla mia Pupittola.

cibo considera che i gatti affetti da neoplasie hanno bisogno di mangiare spesso e poco, questo per evitare nausea, vomito e gastrite da irc nel tuo caso :sweatdrop:
I carboidrati molto pochi, proteine circa 100-120 gr al giorno (i gatti con tumore perdono massa muscolare alla velocità della luce!, se il gatto ha irc si scende a 100 gr di carne al giorno non meno.

uovo: è meglio solo l'albume rigorosamente cotto

erba d'orzo e il tè verde sono la base nel tuo caso poi cordyceps e rimediucci per i vari sintomi
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ecco, allora non sono l'unica ad affermarlo!
Per forza Nuvoletta no ne voleva che sapere a mangiare il cibo, faceva anche l'espressione da disgustata!

Ed ecco anche spiegato del perchè ha sempre fame, ovviamente non le basta la quantità, non si sazia!
Pensa che il vet all'inizio mi aveva detto di non superare i 50 gr di carne al gg per il fatto dell'insufficenza renale! Mah, rimango sempre più perplessa!

Comunque, stasera mi sono trovata a parlare con un mio amico che non vedevo da tempo, e che guarda caso ho scoperto che studia proprio veterinaria, così gli ho spiegato un po la situazione della micia, e mi ha parlato di una cosa insolita, allora, premetto che io ne avevo già sentito parlare, ma sapevo che è una cura provata a livello umano, in pratica consiste nel sostituire le proteine animali con quelle vegetali, e da quanto mi ha detto questa procedura è stata provata in laboratorio e pare che funzioni!
Ora, facendo qualche ricerca su internet pare che alcuni vet scelgano questa dieta per diverse patologie, tra cui anche le neoplasie e l'insufficienza renale!

A trovarlo un vet che usa questa cura io un tentativo lo farei! :)
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 6 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti