• Login

Salve a tutti sono Fanny...

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

informati sul cambio di alimentazione, eventuali integratori per evitare la cachessia e su come poter gestire il dolore.

:bye:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ok Eli! Spero di non dimenticare nulla! :-)
:grazie:
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Eccomi qua! Vi faccio un resoconto della visita di ieri.

Arrivate in clinica dopo più di un'ora di viaggio, in cui la micia ha sofferto come al solito, bocca aperta, salivazione e ha fatto pure la pupù!
Siamo entrate alle 16:30 e uscite alle 19, ha voluto sapere tutto della gattina, abitudini, comportamenti, ecc...
Anche lui del parere che il nodulino andrebbe asportato e contrarissimo alla terapia che stava seguendo fin'ora.

Mi ha detto perchè non le do da mangiare scatolette e croccantini, e quando gli ho spiegato che ho letto del fatto che fanno male perchè alcuni prodotti contengono farine, maltodestrine, zucchero, ecc... e che specialmente nei soggetti con neoplasie nutrono i tumori, mi ha risposto che non è vero nulla! :shock:

Mi ha prescritto delle gocce da comprare in farmacia NUX VOMICA 200K UNDA DYNAMIS due gocce mattina e sera da diluire in un bicchierino d'acqua e darne solo 0,5 ml il tutto per 7 giorni, per drenare e che non deve prendere assolutamente nient'altro di quello che prendeva prima, che la micia è già molto se è ancora viva con tutto quello che le davo! :|
Ha detto che lui al massimo mi darà due cose da darle, non di più.

Ha visto anche che è magra, ma non mi ha dato nulla per questo.
Gli ho anche detto per gli esami di controllo, che è da ottobre che non li fa e mi ha risposto che io mi sono rivolta a lui come omeopata e quello è un altro discorso.

Riguardo l'insufficienza renale mi ha detto che non ce l'ha, che nei gatti di quell'età è normale avere i valori in qual modo.

In conclusione, mi ritrovo al punto di partenza con tanti dubbi in più! :headwall:
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Fanny ha scritto: Anche lui del parere che il nodulino andrebbe asportato
mm..
Fanny ha scritto: Mi ha detto perchè non le do da mangiare scatolette e croccantini, e quando gli ho spiegato che ho letto del fatto che fanno male perchè alcuni prodotti contengono farine, maltodestrine, zucchero, ecc... e che specialmente nei soggetti con neoplasie nutrono i tumori, mi ha risposto che non è vero nulla! :shock:
non è vero nulla le mie castagne, che ignorante
Fanny ha scritto: Mi ha prescritto delle gocce da comprare in farmacia NUX VOMICA 200K UNDA DYNAMIS due gocce mattina e sera da diluire in un bicchierino d'acqua e darne solo 0,5 ml il tutto per 7 giorni, per drenare e che non deve prendere assolutamente nient'altro di quello che prendeva prima, che la micia è già molto se è ancora viva con tutto quello che le davo! :|
mah..
Fanny ha scritto: Ha visto anche che è magra, ma non mi ha dato nulla per questo.
troppa fatica spremersi le meningi quando non le si ha, così come una coscienza, un codice deontologico e nemmeno le conoscenze mediche
Fanny ha scritto: Gli ho anche detto per gli esami di controllo, che è da ottobre che non li fa e mi ha risposto che io mi sono rivolta a lui come omeopata e quello è un altro discorso.
lo dico chiaro e tondo: mandalo a quel paese
Fanny ha scritto: Riguardo l'insufficienza renale mi ha detto che non ce l'ha, che nei gatti di quell'età è normale avere i valori in qual modo.
ignorante e incompetente
Fanny ha scritto: In conclusione, mi ritrovo al punto di partenza con tanti dubbi in più! :headwall:
mi dispiace Fanny, speravo che trovassi qualcuno di umano (rari) e competente, ma la persona che ha visitato la tua gatta, non l'ha visitata e curata, ha solo preso i tuoi soldi.

Spero che rivolgendoti a qualcun altro, anche ad uno che usi solo cure tradizionali tu possa metterti in mani coscienziose e competenti per la tua gatta e per te.

Vi auguro il meglio e vi sono vicina.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ale purtroppo questa era l'ultima spiaggia, non ho dove altro andare.
A questo punto la scelta è una sola, non le dò più nulla e come và và :(
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Immagine
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Grazie per essermi vicine :heart:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Fanny purtroppo anche questa non è andata come speravamo, è giusto che adesso sei demoralizzata ed incxxata, hai sottoposto la micia ad ulteriore stress, raccogliamo le info e cerchiamo di capire come poter aiutare la tua micia.

il rimedio omeopatico, per chi ci crede, lo somministrei assieme a qualche integratore che già impiegavi, considera che se il veterinario omeopata ha prescritto quello giusto, potrebbe fare la differenza in un contesto di stabilizzazione.

Abbiamo la certezza che il nodulo è da togliere, ma una terza operazione è meglio evitarla.

Alimentazione: concordo con voi tutte!! il cibo gioca un ruolo importante, i carboidrati e gli ZUCCHERI alimentano il tumore, no crocchini e compagni.

Insufficienza renale cronica:

moltissimi gatti "attempatelli" hanno irc "fisiologica", ultimamente ci sono sempre più mici affetti da ir acuta o cronica, in entrambi i casi il gatto deve essere a mio avviso curato ed aiutato, l'azotemia alta non piace a nessuno!!

oggi come ha trascorso la giornata?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Eli, io mi fido di più di persone come voi che di presunti dottori che sono tali solo perchè hanno un pezzo di carta appeso alla parete!
Ieri piccola mia si è stressata tantissimo e per nulla, era la stessa identica cosa se andavo io da sola.

Ieri quando parlavamo di integratori il vet ha detto che non ha bisogno di nulla perchè le bastano carne/pesce e verdure, che da quelli ricava tutto quello di cui ha bisogno, che se proprio voglio mettere qualcosa di mettere solo taurina pura "pare dicano che faccia bene ai gatti" le sue parole!

Gli ho detto del fatto che a volte la becco mangiare la sabbietta e che l'altro dottore mi aveva detto che è una mancanza di calcio di darle la buccia d'uovo tritata, e lui si è messo a ridere dicendo che il gatto non può assimilare il calcio dalla buccia d'uovo (questo se è vero non lo so).

Oggi ci pensavo agli integratori, lei ad esempio è stitica, e con l'inulina che mi aveva prescritto l'altro vet riusciva ad andare di corpo, non tutti i giorni, ogni due o tre, ma prima che la prendesse stava anche più di una settimana senza farla poverina!

Poi la cosa che mi ha sconvolto di più è quando ha parlato del nodulo, oltre al fatto che secondo lui va asportato per essere esaminato per stabilire la natura di cellule e stadio, ha detto che anche quello che è quasi sparito del tutto va tolto, e che non possiamo sapere se sono stati tolti tutti i linfonodi o se durante le operazioni hanno lasciato qualcuno e questi ora sono interessati, in poche parole ha voluto dire che non solo secondo lui la gatta va operata, ma che devono aprirla dall'ascella all'inguine da tutte e due le parti! Non ci voglio nemmeno pensare! :o

E poi l'alimentazione, anche in umana è provato che nei soggetti con neoplasie l'alimentazione sana e naturale fa, non tanto, ma tantissimo! Siamo quello che mangiamo, su questo non ho dubbi almeno!

Se domani riesco voglio fare l'esame delle urine alla piccola per vedere un pò com'è la situazione, sperando che il vet che è qua vicino abbia il modo di analizzare l'urina! (ho qualche dubbio ma ci provo).

La giornata di oggi l'ha passata più o meno come le altre, all'orario a cui era abituata a prendere l'ascorbato è venuta a chiamarmi, come sempre, e anche all'ora della pappa, pomeriggio ha dormito un pò di più rispetto agli altri giorni, sicuramente ancora stressata per ieri, poi si è svegliata e le ho dato il suo ovetto bollito, le do uno a settimana, ne va matta!

Comunque mi sa che ho tralasciato un bel pò di cose di ieri, ma piano piano come mi vengono in mente le scrivo. ;)

Ringrazio ancora una volta tutte voi, in particolare te Eli!
Mi state aiutando davvero tanto, più di qualsiasi veterinario!
Grazie grazie grazie! :heart:
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ecco che ho dimenticato una cosa importante!
Ultimamente avevo notato che alla micia gli scivolano le zampette posteriori, ieri ho letto che poteva essere sintomo di diabete, anche se tempo fa l'avevo misurato e no ne aveva, stamattina ho controllato di nuovo prima di darle da mangiare, e ce l'aveva a 43, riprovo dopo mangiato ed era a 54.
Non è un pò troppo basso?
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti