• Login

Salve a tutti sono Fanny...

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Fanny, ci sono tanti veterinari bravissimi che svolgono la professione con passione.

il mangiare la lettiera, il leccare i muri o il pavimento non è solo sintomo di carenza di calcio, si chiama "Pica" e può essere dovuta a diversi fattori, forte anemia, carenze nutrizionali, stress, disturbi sistema nervoso, parassiti, cancro

http://elicats.it/pica-gatto-cane-cause-rimedi/

se fosse una carenza di oligoelementi potresti provare a somministrare l'argilla verde ventilata oppure se riesci a trovarla l'erba d'orzo (attenzione al prodotto che si acquista)

queste sono alcune delle proprietà benefiche dell'erba

http://elicats.it/erba-d-orzo-cane-gatto/

Potente anti-cancro
Grazie al P 4-D1 è un potente antinfiammatorio naturale (come il cortisone)
Elimina le tossine dal corpo
Riduce le infiammazioni
Disintossicante
Elimina la candida e le micosi
Ripara le cellule danneggiate dalla chemioterapia
Diabete – abbassa gli zuccheri nel sangue
Di supporto per cute e pelo in caso di dermatiti croniche
Contrasta l’alitosi nel cane
Migliora la mobilità in caso di artrite cane gatto
Fornisce energia e sostiene l'animale durante fasi di recupero

lo scivolare con le zampette posteriori potrebbe essere riconducibile ad una carenza di potassio, problemi circolatori (cuore).

Speriamo riesci ad effettuare le analisi delle urine, complete del rapporto PU/CU.

:asks:
la tua gatta che sintomi ha?
Come hai misurato la glicemia?
pelo?
alito?
vomita?
nr urine al giorno?
beve molto?
miagola senza apparente motivo?
fotoooo?
età?
nome? io lo so :happy: rendiamo la notizia pubblica!

il rimedio omeopatico lo darai?

:bye:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Eli, si è vero ma io fin'ora no ne ho beccato nemmeno uno purtroppo! :-(

Comunque, io mi sono accorta che ha iniziato a mangiare la lettiera dopo un po di tempo che non le ho più messo il felini complete nel cibo, però può darsi che non c'entri niente, non so.

La glicemia l'ho misurata con l'apparecchio elettronico che avevo già a casa, per il resto Nuvola credo abbia 14 anni, non lo posso dire con certezza perché quando l'abbiamo presa era già grande, a noi avevano detto che ha 5 anni ed era il 2005.

Elenco un po il suo comportamento magari si cela qualche sintomo dietro.
Allora, alcune volte mentre dorme sia di giorno che di notte capita che fa miagolii anomali, poi la accarezzo si sveglia e ritorna a dormire.
Riguardo al bere io le faccio il cibo abbastanza liquido e le do anche un po d'acqua con la siringa quando finisce di mangiare, di sua iniziativa beve raramente.

Urina tre volte al giorno circa, se beve troppo fa la pipì mentre dorme, quando prendeva soligado la faceva sempre mentre dormiva invece.

Fa sempre la pupù fuori dalla lettiera, ha il suo posticino, raramente l'ha fatta dentro la lettiera.

Se ci dimentichiamo e lasciamo piatti con cibo sul tavolo lei va e se lo divora!

Ultimamente le è diventata la coda da metà fino alla punta spelacchiata, non senza pelo ma col pelo corto.

So per certo che ha qualche pulce ma ho paura a mettere antiparassitari.

L'alito è abbastanza cattivo, vomita ogni tanto e il più delle volte è pelo o giallino.

Comunque le gocce arrivano domani, le ho dovute ordinare, ma non so ancora se darle o meno sinceramente, la confusione rimane.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Dimenticavo che ultimamente mi sono accorta che a volte mentre cammina le giunture delle zampette le scricchiolano leggermente :\
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Comunque, io mi sono accorta che ha iniziato a mangiare la lettiera dopo un po di tempo che non le ho più messo il felini complete nel cibo, però può darsi che non c'entri niente, non so.
non credo c'entri tanto, ad ogni modo perchè hai sospeso? se offri alimentazione naturale è preferibile integrare.
La glicemia l'ho misurata con l'apparecchio elettronico che avevo già a casa, per il resto Nuvola credo abbia 14 anni, non lo posso dire con certezza perché quando l'abbiamo presa era già grande, a noi avevano detto che ha 5 anni ed era il 2005.
non stai somministrando nulla che possa avere effetto ipoglicemizzante, giusto?
Elenco un po il suo comportamento magari si cela qualche sintomo dietro.
Allora, alcune volte mentre dorme sia di giorno che di notte capita che fa miagolii anomali, poi la accarezzo si sveglia e ritorna a dormire.


potrebbe essere sindrome da disfunzione cognitiva, prova a lasciare durante la notte una piccola luce accesa, e durante il giorno un tuo indumento in cuccia..vediamo un pò che succede!
Riguardo al bere io le faccio il cibo abbastanza liquido e le do anche un po d'acqua con la siringa quando finisce di mangiare, di sua iniziativa beve raramente.
Urina tre volte al giorno circa, se beve troppo fa la pipì mentre dorme, quando prendeva soligado la faceva sempre mentre dormiva invece.
le analisi delle urine potranno darci info utili, irc deve essere controllata e trattata
Fa sempre la pupù fuori dalla lettiera, ha il suo posticino, raramente l'ha fatta dentro la lettiera.
è stata sempre un pochino stitica? i gatti quando rifiutano di andare in lettiera è perchè l' associano a qualche disagio o dolore, potrebbe essere, secondo te?, Nuvola ha avuto in passato altri problemi di salute?
Se ci dimentichiamo e lasciamo piatti con cibo sul tavolo lei va e se lo divora!
in che senso!!! :? anche pasta e pane??
Ultimamente le è diventata la coda da metà fino alla punta spelacchiata, non senza pelo ma col pelo corto.
Nuola è sterilizzata?
So per certo che ha qualche pulce ma ho paura a mettere antiparassitari.
in commercio ci sono valide alterantive naturali

http://elicats.it/rimedi-alternativi-al ... lci-gatto/

L'alito è abbastanza cattivo, vomita ogni tanto e il più delle volte è pelo o giallino.
un motivo in più per dare il rimedio omeopatico! :-)
Comunque le gocce arrivano domani, le ho dovute ordinare, ma non so ancora se darle o meno sinceramente, la confusione rimane.
inizierei la cura come ti ha indicato il vet omeopata, nel caso in cui ci fosse un "peggioramento omeopatico" lo contatti via mail
Dimenticavo che ultimamente mi sono accorta che a volte mentre cammina le giunture delle zampette le scricchiolano leggermente :\
puoi leggere qualcosa qui

http://elicats.it/infrarossi-insufficie ... ane-gatto/
http://elicats.it/artrite-gatto-cane-nu ... ilitativa/

notte
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Eli, era stato il vet a dirmi di sostituirlo con l'alga spirulina, che a sua volta mi ha fatto sostituire con il fungo in polvere cordyceps sinensis (la micia lo odiava, dovevo lottare per farla mangiare!).
L'altro vet invece come ho già scritto ha detto che non ha bisogno di nulla, che le basta il cibo... bah! Anche io penso che avrebbe bisogno di qualche integratore!

Per la glicemia non so dirti sinceramente! Forse è stato qualche fungo, oncopet o cordyceps sinensis, ma era già da un po di giorni che aveva smesso a prenderli, proverò a misurarlo di nuovo tra qualche giorno e vediamo!

Ecco, nemmeno a farla apposta! Stava dormendo poco fa ed ha iniziato a miagolare, ho acceso la luce, anche se non era completamente buio, io sono al pc! Sembrava parecchio spaventata, non riesco proprio a capire! :|

Le analisi delle urine non sono riuscita a farle oggi purtroppo, tenterò domani!

La stitichezza le è venuta da un annetto a questa parte, a inizio 2012 ha avuto la cistite emorragica curata con 10 gg di baytril, qualche anno prima invece c'è stato un periodo in cui vomitava continuamente ed era magra e il vet mi diede un integratore, e all'epoca disse che se volevamo farla ingrassare avremmo dovuto sterilizzarla, infatti mi ricordo che andava in calore continuamente.

Comunque si, mangia di tutto! Le hanno fatto due volte gli esami per la tiroide perchè pensavano fosse ipertiroidismo ma mi hanno sempre detto che erano nella norma, ora cerco i risultati che mi avevano mandato via e-mail e li posto! ;)

E' sterilizzata! Hanno asportato utero e ovaie insieme alla prima operazione di mastectomia.

Per le pulci proverò qualche rimedio naturale allora!

La lampada ad infrarossi mi è nuova, interessante! Questa si che potrebbe davvero esserle di aiuto! :D

Eli che dirti, mi stai aiutando davvero tanto! Ed è bello vedere come l'amore per gli animali avvicina anche noi!
Proverò a fare come dici tu e vediamo come va!

Grazie ancora di cuore, lo sai che non smetterò mai di ringraziarti, vero? :)

Notte :heart:
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ho dato una perla di resurgen poco fa alla micia, l'ho presa in braccio e mi sono spaventata, sta dimagrendo a vista d'occhio e non so che altro darle :(
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Fanny ha scritto: L'altro vet invece come ho già scritto ha detto che non ha bisogno di nulla, che le basta il cibo... bah! Anche io penso che avrebbe bisogno di qualche integratore!
ha bisogno di integratori, è un dato di fatto, ne avrebbe bisogno anche se fosse in perfetta salute
Fanny ha scritto:
Ecco, nemmeno a farla apposta! Stava dormendo poco fa ed ha iniziato a miagolare, ho acceso la luce, anche se non era completamente buio, io sono al pc! Sembrava parecchio spaventata, non riesco proprio a capire! :|
Fanny, lei sente di non avere il controllo di se stessa, sa di stare male, per questo ha paura, si sente persa, lasciale una luce accesa e un tuo indumento come ti ha scritto Eli.
Fanny ha scritto: La stitichezza le è venuta da un annetto a questa parte, a inizio 2012 ha avuto la cistite emorragica curata con 10 gg di baytril, qualche anno prima invece c'è stato un periodo in cui vomitava continuamente ed era magra e il vet mi diede un integratore, e all'epoca disse che se volevamo farla ingrassare avremmo dovuto sterilizzarla, infatti mi ricordo che andava in calore continuamente.
per la stitichezza se non interferiscono con le sue patologie, senti sempre prima il vet, puoi darle pezzetti piccoli (2cm) di zucchina bollita, lo yogurt magro senza lattosio, no olio di vaselina, è pericoloso
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Ale!
La penso anch'io come te, qualsiasi gatto avrebbe bisogno di integratori facendo una dieta casalinga, lei a maggior ragione ne ha bisogno, ma al vet è inutile rivolgersi tanto per lui è apposto così!

L'altra volta è capitato che mentre stava dormendo l'ho accarezzata e le ho toccato la zampetta posteriore, si è svegliata con un salto tutta spaventata!
Che sia il ricordo e la paura del vet e delle operazioni? Prima non faceva così.

Nel cibo metto già la zucchina, ma non serve a molto, stamattina ad esempio ha fatto la pupù e poi è scappata via correndo e miagolando sono andata a vedere ed era durissima!
Lo yogurt non ho provato mai a darglielo, ma credo le piacerebbe, quale marca è meglio acquistare?

Un abbraccio Ale e grazie per i tuoi consogli! :*
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Posto gli esami della tiroide fatti a maggio e ottobre dell'anno scorso. :)
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

come alternativa c'è il lattulosio, lo trovi in farmacia anche senza ricetta, ma essendo uno zucchero non so se vada bene per la tua gattina, su questo devi proprio sentire un vet, anche quello con cui hai solo il contatto telefonico

se ti da l'ok fatti dare le dosi per il peso di Nuvola
si dà con la siringhina da insulina senza ago e poi devi darle acqua come già fai
sempre occhio quando le dai qualcosa con la siringa senza ago, piano piano che non le vada di traverso
so che sei molto accorta e lo fai già, lo scrivo per chi potesse passare e non sa come fare

potrebbe anche essere che il fatto che lei non beva da sola sia una causa

l'effetto del lattulosio Laevolac è di inglobare liquidi nelle feci in modo da renderle più morbide
si dà di solito 2 volte al dì lontano dai farmaci ed integratori, quindi diciamo ad almeno 2 ore di distanza, ok?
comprometterebbe la loro assorbibilità

Controindicazioni
Ipersensibilità verso uno dei componenti del prodotto. Galattosemia.
I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettaledi origine sconosciuta, grave stato di disidratazione.

Interazioni

Laevolac può portare a una aumentata tossicità dei digitalici per deplezione potassica.

È possibile, inoltre, un effetto sinergico con la neomicina.

Agenti antibatterici ad ampio spettro, somministrati per os contemporaneamente al lattulosio, possono ridurne la degradazione limitando la possibilità di acidificazione del contenuto intestinale e, di conseguenza, l’efficacia terapeutica.

Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, più frequenti nei casi di stitichezza grave.

Occasionalmente: flatulenza.

Tali sintomi sono, in genere, di lieve entità e recedono spontaneamente dopo i primi giorni di trattamento. Solo in caso di comparsa di diarrea è opportuno sospendere la terapia.

In casi eccezionali, dopo lungo trattamento, si può manifestare la possibilità di una perdita di elettroliti.

e darle dei fermenti lattici? Tipo il probinul?

lo yogurt puoi prendere quello che vuoi, basta che sia magro bianco e senza lattosio
io ne trovo solo uno dalle mie parti
ti mando un pm
ma va benissimo quello che trovi

ora che ci penso, perchè non il latte senza lattosio?
a temperatura ambiente, magari lo beve

il remover pasta contiene anche vaselina ed essendo in forma cremosa, glielo metti sulla zampa o glielo spalmi sui denti e non è pericoloso

o l'actinorm pasta che è specifico, e contiene vaselina in crema, lo trovi in farmacia libera vendita

la polvere di psillio in farmacia come materia prima, se la ordini ti danno un vasetto con dentro un sacchettino di polvere di cuticole pura
lascia perdere vario pillolame ha sempre dentro altro
dopo che hai prelevato il necessario non fai altro che richiudere il sacchetto cercando di fare uscire l'aria, ma non il prodotto, con qualcosa tipo un nastrino di ferro ricoperto di plastica, quelli dei sacchetti da frezeer per intenderci (scrivo sempre per chi non sa)
e lo riponi nel vasetto

io ne metto la punta di un coltello di plastica, dentro un bicchierino da caffè di plastica (so fissata lo so) colmo a 1/2 di acqua minerale naturale, mescolo e glielo do con la siringhina
anche per questo vale la regola della distanza da medicinali e integratori, in questo caso però 3 ore

camomilla facendo bollire anche la bustina in poca acqua minerale naturale

le zampe posteriori sono uno dei punti dove gli animali si attaccano l'uno con l'altro
potrebbe essere che Nuvola sentendosi fragile possa reagire in questo modo toccata su zampe posteriori e pancino, specialmente quando non vede da dove viene la carezza
o potrebbe essere il trauma dell'operazione

probabilmente essendo durissima la cacchina potrebbe essere che le faccia male defecare

:cat: :koala:

spero sempre per il meglio
sempre
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti