• Login

micosi gatto

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ho letto nel blog dell'efficacia e applicazioni dell'argento colloidale.....ho cercato di approfondire leggendo sul web, e, visto che non ha interazioni con altri farmaci o integratori, vorrei sapere come usarlo, la concentrazione adatta, il dosaggio, se per via interna o esterna, sempre per i miei mici affetti da micosi.
In molti siti si parla di argento colloidale ionico...particellato....laser....francamente non ho capito molto, mi piacerebbe avere dei chiarimenti sulle differenze e su quale sia efficace, e soprattutto dove trovarlo.

P.S.: sto riuscendo a dare le capsule di GSE ai mici....la presa decisa sulla collottola funziona, anche se non ho capito in che modo.....
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Elicats »

marta ha scritto:
L’estratto di pompelmo deve essere privo di benzetonio, se hai difficoltà puoi realizzare piccole capsule, riducendo le dimensioni con le forbicine.
capsule fai da te per il gatto.jpg

Sei un genio!!!!! :shock: :shock: Non avevo mai pensato a rimpicciolirle così!! Mi sarà uuuutilissimo! :jump:
Grazie per la rassicurazione! Sono una persona timida! :oops:


Cavoli se avessi un pò più di conoscenze del web ti aiuterei volentieri! Anche perchè sto cercando un lavoro da casa (fra un pò aprirò un b&b così posso tenere dietro alla tribù di gatti, lavorare e guadagnare per loro stando a casa) :evill:

Costanza hai un mp!
sono semplicemente pratica..come tanti, ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni .heartviola: quando sarai pronta con il B&B fammelo sapere! chiedo ad un mio amico di farti entrare in un circuito/portale sul web che si occupa a livello europeo di B&B.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Elicats ha scritto:quando sarai pronta con il B&B fammelo sapere! chiedo ad un mio amico di farti entrare in un circuito/portale sul web che si occupa a livello europeo di B&B.
Cavoli, grazie! Te lo farò sapere sì! :dancing: :evviva:
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Qualcuno può rispondermi circa l'ACI? non so da che parte cominciare, sul web ci sono argomentazioni le più disparate....mi sembra di navigare a vista in un mare di considerazioni ben poco affidabili....vorrei avere indicazioni sul tipo, i dosaggi e la posologia, e come fare per trovare questo 'benedetto' ACI.....ci credo, vorrei provare, ma non amo sbagliare sulla pelle di esserini innocenti....grazie a tutti,e scusate per l'irruenza, ma stasera sono più stanca del solito...
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Ciao Costanza, provo a risponderti io.
Io uso l'argento colloidale della Biogroup (il prodotto si chiama Silver Blu) per il semplice fatto che è l'unico che ho trovato in farmacia. Non so se sia migliore o peggiore di altri purtroppo. E' in gocce, il flacone è da 50ml ed è dotato di contagocce, costa 9 euro nella mia farmacia. E' da 10 ppm e le dosi in realtà non sono ben definite perchè non ci sono studi al riguardo. Io ai miei gattini di 1kg sto dando circa 12 gocce mattina e sera a ciascuno mescolate al cibo. Non se ne accorgono perchè non sa di nulla. Su un forum che parla do argento colloidale però ho letto che non si contano le gocce ma si deve dare 20ml di prodotto. Conta che per i miei gatti malati o con ferite infette (intendo proprio infette!) dando un flacone del contagocce intero mattina e sera e nessun altro farmaco li ho guariti sempre tutti. Purtroppo la quantità dipende da cosa ti serve, e nel caso della micosi nemmeno io so le dosi esatte. Puoi iniziare con questa quantità di gocce.
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ciao Marta, ancora una volta ho provato a inviarti altri due mp ma restano in uscita e non vengono inviati...probabilmente sbaglio qualcosa.
Anyway, ti ringrazio molto per l'ulteriore indicazione che mi hai dato circa il Silver Blu. Alla parafarmacia dove mi servo l'ho trovato, ma non hanno saputo dirmi se è il tipo ionico o no....la mia insistenza sul tipo IONICO è perché mi risulta sia il più efficace, ma francamente non ci capisco niente. Eli mi ha indicato il Nano Cristal Silver, cercherò di capire la differenza tra i due prodotti, la cosa che mi sorprende è che ci sia tanto 'mistero' dietro questo 'prodotto' che tutti dicone essere efficace ma con 'varianti' circa tipi e concentrazioni che mi disorientano....
Ne verrò a capo, prima o poi, e vi saprò dire gli esiti della mia ricerca e i progressi nella mia 'annosa' vicenda micotica....
un abbraccio a tutti e grazie di cuore..... :grazie:
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Ciao Costanza, forse per gli mp manca qualche dato? Tipo il titolo del messaggio? forse senza certe cose non lo fa inviare e rimane come messaggio in uscita.

Si, il Silver Blu fa parte degli ACI - Argento Colloidale Ionico - quindi vai tranquilla. Non conosco il Nano Cristal Silver quindi non ti so dire. .sorry:
Io se posso permettermi ti consiglierei il Program. Con i gattini vedo sempre più miglioramenti! Il pelo sulla pancia e sulla schiena è praticamente tutto ricresciuto. Hanno ancora un pò di chiazze sulle zempe anteriori e sulla coda. Anche con la gatta anziana che non avrei potuto trattare diversamente :evil: la situazione sta migliorando.
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ciao Marta, ti ringrazio per i chiarimenti sul Silver Blu, che comunque deve essere come quello che mi ha indicato Eli (Nano Cristal Silver) cioè basati entrambi sullo stesso procedimento di tal Becker .... Non ho capito molto su dosaggi e modo di somministrazione né per quanto tempo, mi hai scritto 20ml ma non è un po' tanto? tutto insieme? e dato come? (siringa?) i miei gatti pesano tra 3 e 4 kg e penso debba esserci una posologia in rapporto al peso....comunque farò anche il Program, mi sembra semplice quello che mi hai scritto come posologia e somministrazione.
Tu mi parli anche di zinco e vitamine...e pure in questo caso ti chiedo 'come'... per le vitamine dai qualche integratore completo tipo VMP pasta? e lo zinco?
Altra cosa: fai niente a livello topico, tipo rasatura e spugnature? o fucsina fenica?
Scusami se ti stresso con tutte queste domande, ma dopo aver provato la via 'tradizionale' - a dire il vero anche quella omeopatica/omotossicologica - che non mi ha dato risultati, intraprendo con passione questa via 'alternativa' sperando che questa battaglia abbia fine e con esiti positivo.... è evidente che anche tu vivi con lo stesso impegno e passione la vicenda dei tuoi mici, anzi direi che mi trasmetti un po' di coraggio, forse per te è un'esperienza 'nuova' (certamente ne avresti fatto volentieri a meno) mentre io sono stanca di questa storia 'infinita'....ma sono 'felice' di condividerla con te e gli amici del forum....(purtroppo a livello veterinario non ho trovato nessuno disposto a provare vie alternative alla solita chimica farmaceutica)
Visto che ci siamo: per sanificare la casa fai qualcosa di particolare? Oppure ritieni che comunque più di tanto non si possa fare perché, come qualcuno dice, le spore sono ubiquitarie e pensare di 'sterilizzare' un ambiente è impossibile....??
Per stasera mi fermo qui, ma teniamoci aggiornate sui progressi...
Un abbraccio
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Elicats »

Costanza Benvenuti ha scritto:Ciao Marta, ti ringrazio per i chiarimenti sul Silver Blu, che comunque deve essere come quello che mi ha indicato Eli (Nano Cristal Silver) cioè basati entrambi sullo stesso procedimento di tal Becker .... Non ho capito molto su dosaggi e modo di somministrazione né per quanto tempo, mi hai scritto 20ml ma non è un po' tanto? tutto insieme? e dato come? (siringa?) i miei gatti pesano tra 3 e 4 kg e penso debba esserci una posologia in rapporto al peso....comunque farò anche il Program, mi sembra semplice quello che mi hai scritto come posologia e somministrazione.
Tu mi parli anche di zinco e vitamine...e pure in questo caso ti chiedo 'come'... per le vitamine dai qualche integratore completo tipo VMP pasta? e lo zinco?
Altra cosa: fai niente a livello topico, tipo rasatura e spugnature? o fucsina fenica?
Scusami se ti stresso con tutte queste domande, ma dopo aver provato la via 'tradizionale' - a dire il vero anche quella omeopatica/omotossicologica - che non mi ha dato risultati, intraprendo con passione questa via 'alternativa' sperando che questa battaglia abbia fine e con esiti positivo.... è evidente che anche tu vivi con lo stesso impegno e passione la vicenda dei tuoi mici, anzi direi che mi trasmetti un po' di coraggio, forse per te è un'esperienza 'nuova' (certamente ne avresti fatto volentieri a meno) mentre io sono stanca di questa storia 'infinita'....ma sono 'felice' di condividerla con te e gli amici del forum....(purtroppo a livello veterinario non ho trovato nessuno disposto a provare vie alternative alla solita chimica farmaceutica)
Visto che ci siamo: per sanificare la casa fai qualcosa di particolare? Oppure ritieni che comunque più di tanto non si possa fare perché, come qualcuno dice, le spore sono ubiquitarie e pensare di 'sterilizzare' un ambiente è impossibile....??
Per stasera mi fermo qui, ma teniamoci aggiornate sui progressi...
Un abbraccio
Costanza con franchezza,

tralasciamo marche, posologie e tutti gli altri consigli che sono stati forniti in base ad esperienze puramente personali, credo e converrai con me che ogni gatto fa storia a sè..tieniamoci aggiornate sui progressi in che senso???

Marta ha 2 mici molto piccoli, che hanno contratto micosi a causa di un deficit del sistema immunitario e dopo trattamento antibiotico..

tu, invece combatti da diversi mesi contro una micosi cronica, causata "forse" e sottolineo "forse" da uno squilibrio ormonale. Gli ormoni in surplus influiscono negativamente sullo stato di salute della cute, e noi donne ne sappiamo qualcosa!

In base a quella che è stata la mia esperienza, perchè non pianificare visita? e se il vet lo riterrà opportuno pure ecografia, così prima di operare saprai dove sono esattamente localizzati i "gioiellini"? l'ACI aiuta, l'estratto semi pompelmo aiuta, l'alimentazione aiuta, omeopatia aiuta..ma se alla base vi è un o squilibrio difficilmente risolverai. Ci sono donne affette da candida cronica che si ostinano a non cambiare alimentazione, basterebbe quello per iniziare il processo di guarigione. Dosaggi argento colloidale e studi scientifici ad oggi non esistono, solo esperienze personali. Non occorre che sanifichi la casa, del resto come hai già scritto hai fatto anche questo... e non è servito :-(

:dormire:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Per me non c'è problema continuare ad aggiornare, però è vero come dice ELi, le situazioni sono diverse.
Come ha detto Eli non ci sono studi sull' ACI quindi i dosaggi sono un pò così. : (
Anche a me sembrano tanti 20ml infatti io dò la quantità che ti ho scritto nel mio post precedente.
Il Program mi sentirei di consigliarlo perchè per lo meno non ha effetti collaterali.

Le vitamine e lo zinco sono contenuti in una pasta multivitaminica della Gimpet. :smile:

Per quanto riguarda la casa concordo con Eli,non serve sanificarla. Io passo l'aspirapolvere tutti i giorni e lavo un giorno si e uno no i pavimenti con la candeggina ( :sick: ) che uccide i funghi. La vet mi aveva dato anche una candela funghicida da accendere (e pregare che i funghi si allontanino :lol: ) in mezzo alla stanza e poi chiudere tutto fino a che non si spegne da sola. Ma a parte che mi è costata un botto (pensavo me la regalasse tipo gadget :cry: ) non l'ho ancora usata perchè è scomodissima! Bisogna stare lontani dalla stanza (che dopo va arieggiata) per 2h (anche i gatti), e io non so dove altro mettere i gattini, e poi mi sa da roba troppo velenosa. :|
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 7 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti