• Login

Itrafungol dopo intervento e antibiotico

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Buonasera a tutti.
Come sapete, Tobia è stato operato giovedì con laparascopia, e da venerdì è sotto antibiotico (synulox) che dovrebbe terminare mercoledì.
Faccio presente che, al momento della operazione, aveva finito il secondo ciclo di Itrafungol, pausa compresa.
Controllata la funzionalità epatica e esami del sangue prima dell'intervento: fortunatamente tutto ok.
Il problema adesso è: :sos: :sos: :sos: riprendo con l'ultimo ciclo di Itrafungol? Se sì, dovrei riprendere mercoledì, lo stesso giorno in cui termina il synulox.
Il vet mi ha detto di aspettare, la allevatrice da cui ho avuto il gatto mi dice di riprendere con il terzo ciclo di Itrafungol, altrimenti si perde tutto l'effetto dei due cicli precedenti...insomma non so che fare. Il micio è rasato e le zone micotiche sono due e piuttosto piccole.
Vorrei un parere, anche perché se da una parte anestesia e antibiotico possono ulteriormente indebolire le difese immunitarie ( e quindi peggiorare la micosi) dall'altra ho paura che riprendere con l'Itrafungol sia una ulteriore botta al fegato....e poi: in concomitanza con l'ultima dose di antibiotico?

Attendo con ansia un parere, ho solo 2 giorni di tempo per decidere cosa fare.... sono molto confusa :sos: :sos:
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da marta »

Mi spiace non poterti aiutare perchè sono più confusa di te, ma spero che Eli ti risponda presto! :evviva:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Costanza, non avere dubbi! diamo a Tobia la possibilità di fortificarsi, sono concorde con il pensiero e consiglio del veterinario.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da marta »

Costanza come sta andando Tobia?? e tutti gli altri? :bouncy:
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ciao Marta, Tobia sta già bene...è vivace come prima e l'operazione è andata molto bene. Salta e mangia anche i portoni....è proprio forte. Adesso che è pure rasato sembra un leoncino e pelo e pelle sembrano proprio ok. Spero proprio che anche il problema micosi sia risolto. Adesso sono tornati tutti insieme. Piuttosto è Santo (il Brown tabby) che una volta ancora ha raffreddore e scolo nasale. Ma niente febbre....È già la quarta volta questo anno ma adesso sto provando a curarlo senza antibiotici, che non risolvono niente...gli sto dando ACI e flaconcini a base di GSE, astragalo e uncaria+ fos e fermenti..la vet aveva prescritto echinacea compositum forte+euphorbium+arnica, se non ce la faccio con gli altri prodotti proverò questi.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Il micio è piuttosto delicato, ma solo da questo anno. Prima non aveva mai sofferto di raffreddore e rinite. C'è da dire che è quello che da sempre tende ad avere anche qualche problema col pancino, nel senso che facilmente ha episodi di feci mollicce (un po' ho risolto eliminando completamente i croccantini e qualunque cibo contenente cereali) quindi penso che, almeno in passato, abbia avuto una alimentazione scorretta, e quindi, poche difese. Tu, Eli o altri avete avuto esperienze simili?
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da marta »

Sono proprio contenta per Tobia! Chissà che carino tutto rasato! Eheheheh :musica:
Io ho solo la gatta anziana con la rinite cronica ma il vet mi ha detto che è dovuta a una polmonite o simili non curata quando era giovane (all' epoca io ero piccolina e si occupava mia mamma dei gatti e lei non li ha mai portati dal vet..) quindi non so aiutarti.
Indubbiamente togliere i cereali dalla dieta aiuta.
Aspettiamo le esperte! :dancing:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Itrafungol dopo intervento e antibiotico

Messaggio da leggere da Elicats »

:happy: Molto bene per Tobia.
Santo: echinacea compositum + euphorbium sono ottimi prodotti, l'euphorbium (rinite) lo davo a Pupi in aerosol, le feci molline esclusi altri problemi di salute o parassiti, sono sintomo di colite, a volte occorre molto tempo, mesi per ripristinare la flora e togliere l'infiammazione.

Direi che sei sulla buona strada :-)

ciao
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 6 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti