• Login

morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento?

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

E questo può verificarsi anche quando il micio ha già 6 mesi? Perché Gastone stava bene prima, anche se, a detta della 'nuova padrona', non giocava molto (questo io l'avevo attribuito al fatto che fosse solo o comunque al carattere, ma a questo punto anche il comportamento 'non troppo vivace' potrebbe far pensare ad un problema cardiologico?)....
pensate che l'allevatore aveva chiesto a me di tenerlo, perché al momento ha un 'mare' di cuccioli, ma io ho resistito, malgrado l'attrazione per il piccolino, perché ho già 4 gatti e un cucciolo è davvero un impegno 'speciale', in particolare per una persona come me dopo l'esperienza FIP che mi ha traumatizzata...da allora sto attenta a tutto, da un semplice starnuto a episodio di cacchina molle, a tosse, vomiticcio o anche solo....una giornata 'storta'....chiunque entra in casa è obbligato a togliersi le scarpe, sono capace di fare tutto il possibile e non manco di energia, ho speso centinaia di euro in consulti veterinari e terapie, non mi tiro indietro ma il dolore di persone e animali mi è veramente duro da sostenere.....
Allegati
questo il piccolo sfortunato Gastone (riesco pure a sentirmi in colpa di non averlo preso io, magari potevo fare qualcosa, non so)
questo il piccolo sfortunato Gastone (riesco pure a sentirmi in colpa di non averlo preso io, magari potevo fare qualcosa, non so)
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da marta »

Così come ci sono gattini che hanno malformazioni ai reni e manifestano l'insufficienza renale anche dai primi mesi di vita, così penso ci siano anche gattini con problemi congeniti al cuore. Mi viene in mente il gatto della mia veterinaria che è nato con un problema al cuore. Quando era un cucciolino lo usavano all'università come esempio o animale su cui fare pratica e a quel tempo la mia vet stava ancora studiando veterinaria. Il suo professore le aveva detto che per quel gattino c'era poco da fare e che sarebbe morto nel giro di qualche mese. Lei se l'è preso a casa e un pò per fortuna e un pò per le cure che gli ha fatto il gatto adesso è ancora lì. Forse la sua patologia era meno grave e ce l'ha fatta comunque, però era per dirti che di gattini con il cuore malconcio purtroppo ne nascono. : (
Che bel micino!!
Non sentirti in colpa Costanza, tu adesso hai già un bel da fare con Tobia convalescente e la micosi di nuovo in giro. Forse aveva bisogno di più attenzioni da parte della proprietaria o forse doveva succedere ed era impossibile accorgersene. La cosa certa è che non è colpa tua!
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Cara Marta, sono emotiva quanto basta per rendermi la vita difficile, ma anche razionale per capire con una certa obiettività: so di non aver colpe se non per il fatto di essermi sentita partecipe del dolore per una morte che, forse, poteva essere evitata.
Forse è ancora più forte la rabbia, ma da tempo nutro grandi diffidenze per il genere umano. Sono grande abbastanza da avere cumulato tonnellate di delusioni sul fronte 'umano' e le sue perverse se non gratuite cattiverie, a differenza di cui la vita di un micio è sempre oltremodo preziosa. Ho sempre avuto micetti nella mia vita, ma forse c'è voluta una vita intera per apprezzarne la ricchezza dei sentimenti e la gentilezza sottile dei loro modi, oltre la riconoscenza, indubbia e immensa, per l'affetto e le cure che dài loro. Non vanto doti particolari, ma se di empatia si tratta, questa c'è tra me e loro....qualche cattolico potrebbe offendersene, ma l'intesa che ho con questi esserini è sublime, forse perché semplice e vera. A volte mi sembra davvero che riusciamo a parlare, a comunicare, in modo chiaro e senza malintesi. E loro si fanno fare tutto, perché sanno che lo faccio per cercare di farli stare bene....chi li ama davvero, sa quello di cui parlo, e ancora vorrei poterlo fare al meglio, attraverso una conoscenza che non ho certamente, ma che spero di integrare e migliorare, perché ne vale la pena. Quello che mi ritorna è qualcosa che troppo spesso non ricevo altrove e non mi sento una pazza a dire questo....un grazie anche a te, cara Marta, perché sento che hai un'anima gentile, migliore e senza dubbio più positiva della mia.....un caro abbraccio.
P.S.: Tobia è ancora più vivace di prima, sono però un po' preoccupata perché, nell'addome dove aveva i punti, ho palpato dei nodulini non mobili, però....mi auguro niente di preoccupante, forse la conseguenza dell'intervento (è noto il mio terrore per il fibrosarcoma, che mi risulta, però, presentare noduli mobili....vero?)
Agli altri mici non sto dando più niente per la micosi, se non lo Skin Powder della Prodeco, e una capsula di GSE al giorno, che fa comunque benissimo per tutto. Te la consiglio vivamente, all'inizio sembrava un'impresa impossibile, ma adesso quasi vengono a turno per la razione giornaliera..... Tobia, un cm di pelo ormai, non presenta crosticine di alcun tipo....forse continuerò a fargli spugnature settimanali per un po', ma sono convinta, come mi ha detto Eli, che l'operazione porterà effetti decisivi sulla possibilità di recidive di micosi.
Anche Santino mi sembra guarito dal raffreddore/rinite/scolo nasale e tosse dopo la cura di capsule di GSE e flaconcini della stessa Prodeco (symbiotic yunior a base di uncaria+astragalo+fermenti e Fos). :yeah: :yeah:
Appena finisco la scatola dei flaconcini, vorrò fargli un po' di echinacea compositum della Guna (mezza fiala al giorno) come prevenzione, visto che è un po' cagionevole alle vie respiratorie. E comunque mi considero soddisfatta di aver affrontato il problema senza i maledetti antibiotici....
Tu piuttosto che racconti dei tuoi mici? Hai risolto qualcosa? Un abbraccio e grazie, una volta ancora, per la tua sincera partecipazione :grazie: :grazie: :grazie:
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da marta »

Vedo che siamo molto simili! Anche io ho perso fiducia nel genere umano e preferisco di gran lunga la compagnia degli animali, mi piacciono tutti, ma vuoi perchè sono cresciuta con loro, vuoi perchè li trovo bellissimi sotto ogni punto di vista, i miei preferiti sono i gatti :gattosmile:
Ed è vero che ti danno qualcosa che possono dare solo loro. La loro totale fiducia che hanno in noi che li accudiamo col cuore è disarmante. E sinceramente è quella fiducia che ti fa avere mille dubbi quando devi prendere decisioni importanti per loro e che ti fa fare l'impossibile e rinunciare a tutto quello che puoi per farli stare bene.
Non penso di essere più positiva di te, però prendo volentieri i complimenti per l'animo gentile :evill:

Ps. non è che i nodulini che senti sono magari dei punti interni assorbibili che non sono stati ancora assorbiti? Nel caso anche solo con una telefonata chiedi al vet.
Io purtroppo ho ceduto all'itrafungol. :oops: Vedevo si dei miglioramenti (con tutta la roba che gli davo e che ancora gli do! :shock: ) ma se in un punto ricresceva il pelo (bianco :P - e loro erano tutti neri - sembrano dei dalmata!) in un altro cadeva.. c'era bisogno di qualcosa di più forte. Assieme all'itrafungol sto dando anche un epatoprotettore e poi dovrò anche sverminarli perchè la femmina ha i vermi (probabilmente anche il maschio, ma a lui non li ho visti). :sad:
Ma la skin powder se la leccano non succede nulla? e dopo che l'hai messa li devi "sbattere" :catmouse: un pò per far andare via la polvere o si toglie da sola? :lol:
Vai Tobia!! E' veramente un gatto tosto! :sarcastico:
Sembrano proprio degli ottimi prodotti quelli della Prodeco. Me ne ricorderò!
Molly
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2014, 23:55
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: roma

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da Molly »

buonasera scusate se mi intrometto, sono nuovo, ma non lavato con perlana, perdonate la freddura, è soltanto per rompere il ghiaccio, perchè sono timido, (all'inizio) ...
non sono cinico e se mi conosceste avreste modo di comprendere la mia sensibilità per queste magiche creature, mi spiace immensamente irrompere così in un tema alquanto doloroso per il micio, e così penoso per certi esseri umani che non hanno ancora risolto i loro problemi esistenziali.
Sarà perché sono un po’ malizioso e ne ho viste e sentite tante di “fregature” purtroppo dolorose rifilate da disonesti allevatori .
E non vi meravigliate della poca sensibilità di certa gente che acquista queste povere bestiole afflitte spesso da un’infinità di malattie congenite,
e spesso quando accadono queste disgrazie, se provano dolore può essere per la perdita dell’ ”OGGETTO”.
Credo poco all’avvelenamento per di più da una pianta tossica, come si è affrettato ad accusare l’allevatore, so che ci sono piante tossiche e velenose per i gatti come per gli umani, ma io non muoio per un fungo velenoso a meno che qualcuno non me lo dia per buono o somministri a mia insaputa, ho letto in questa discussione che la prima pianta tossica nominata è l’oleandro, ma non sto a smentire che non sia vero però nel mio gattile con 80 gatti circa abbiamo due immense piante di oleandro e vi garantisco che godono tutti di ottima salute, e non le abbiamo piantate ieri.
Non me ne vogliano gli utenti che magari hanno gatti comprati da allevatori, io come tanti qui e ovunque preferisco togliere una creatura dalla strada, e non per non spendere, perché purtroppo quando incappano in problemi di salute non badiamo a spese, è solo una scelta di vita . . . migliore per un povero micio.

Danilo
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da marta »

Ciao Danilo!
Concordo su tutto! Anche io a casa ho due oleandri e 13 gatti e nessuno dei miei gatti se li mangia a colazione, era solo un'ipotesi! Come tutte quelle che sono state dette fin'ora!
Nemmeno io amo gli allevatori, anche se in alcuni casi ho visto che maturano una certa esperienza con le malattie dei gatti pare a quella delle gattare. Chissà, almeno per quello possono sempre tornare utili. ;)
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da Elicats »

Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da marta »

Passo parola!
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: morte di un micio dalla mattina alla sera. Avvelenamento

Messaggio da leggere da Elicats »

grazie
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 12 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti