• Login

Santo e il 'moccio' al naso

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Santo e il 'moccio' al naso

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Carissimi tutti, Buon Anno!
Santo, il micio di 3 anni e mezzo, da marzo ad oggi ha avuto 5 episodi di raffreddamento alle vie respiratorie alte. La prima fu anche con febbre alta e scolo nasale, così che fu addirittura ricoverato. Curato con antibiotico (Therios) + aerosol con Clinil+Fluibron. Dopo poco tempo un secondo episodio curato sempre con antibiotico e aerosol (solo fluibron). Al terzo episodio mi sono scocciata degli antibiotici e l' ho curato con gse e argento colloidale ionico. Sta bene per qualche giorno. Quarto episodio: echinacea compositum+euphorbium+arnica (mezza fiala di ciascun prodotto) per 5 giorni...qualche miglioramento ma nessun risultato definitivo. Quinto episodio: sto riprovando con il gse+argento colloidale, mi sembra che funzioni meglio dell'omeopatia (che mi sembra più efficace come prevenzione che come cura)....ma il moccio al nasino c'è sempre. Colore giallo-verdino. A dire il vero sono stata pigra e non ho più fatto aerosol anche perché non so con cosa farlo...Per il resto mangia con appetito e non ha febbre....Essendo persiano ha il nasino davvero piccolo e uno stop molto profondo. Non vorrei che diventasse una rinite cronica, mi stupisce che per 3 anni non abbia mai avuto niente del genere. Non è un colosso (3 chili) e per lungo tempo è stato piuttosto delicato con l' intestino...adesso va molto meglio da quando ho eliminato croccantini e cibi con cereali. Certamente ne ha risentito il sistema immunitario. Sto sbagliando prodotti? Oppure semplicemente dovrei allungare i tempi di cura? Un primo vet mi aveva prescritto il vibravet(che non ho fatto), la seconda vet mi aveva prescritto echinacea compositum+euphorbium+arnica per 5 giorni ma francamente non ha dato risultati. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Non penso a niente di virale, anche perché gli altri 3 mici stanno bene. Solo lui con quel nasino col moccio. Ho sentito parlare dei sali di Schussler(?), il n.6 per le infiammazioni croniche, ne sapete qualcosa? Non so più che fare....
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Santo e il 'moccio' al naso

Messaggio da leggere da Elicats »

sposto sezione corretta, si continua qui

http://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=396
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti