• Login

cura con micoterapia gatto felv

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

joy
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 gen 2015, 13:18
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Latina

cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da joy »

Gattina di 15 mesi con fortissimo anemia dovuta a felv.. Vorrei provare cure alternative come i funghi.. Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da Elicats »

chiedere è lecito, rispondere è cortesia, presentarsi e salutare è educazione.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
joy
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 gen 2015, 13:18
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Latina

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da joy »

Hai ragion.. Mi chiamo Rita..Ho trovato lei.. Joy.. una micetta di poco più di un mese.. un mucchietto di ossicini e pelo..mezza morta..Aveva tutto..rino tracheite..tigna..Pulci.. Tenia.. E dopo una scellerata vaccinazione e successiva sterilizzazione..abbiamo scoperto la felv..che le ha portato un'anemia allucinante.. Dopo le varie interferone.. Cortisone..cure omeopatiche e 2 trasfusioni..la prognosi dei vet è infausta..io non mi faccio illusioni..so che morirà..ma voglio tentare tutto..ho pensato alla micoterapia ..ma non so bene come fare.. Ho preso la clorofilla liquida.. Il tamarix gallica e l'agaricus blazei murrill.. Chi può aiutarmi per le dosi?.. Grazie a tutti..
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da Spillo »

Benvenuta su Elicats, Joy.
Ma, al di la` delle terapie e della prognosi infausta, la micetta attualmente come sta, cosa fa, quanto pesa, mangia/non mangia, gengivostomatite o meno, anemia o che so io, ecc.?
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
joy
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 gen 2015, 13:18
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Latina

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da joy »

Ciao spillo..Joy ha fatto la 2 trasfusione lunedì e direi che sta abbastanza bene.. tende ancora un po' a nascondersi e a muoversi per casa correndo..come se non si sentisse ancora in grado di affrontare noi o anche l'altro gatto (20 anni)..con cui i rapporti non sono mai stati edilliaci..ha circa 15 mesi..peso intorno ai 3,5..niente stomatiti..la bocca è a posto..il problema a detta dei vet è il suo sistema immunitario che non produce più globuli rossi..tra l'altro anche i bianchi sono bassi..e quello che le serve è proprio una una "scossa "per far ripartire il suo sistema immunitario..con la 1prima trasfusione sembrava che stesse reagendo..invece dopo una quarantina di giorni il suo emocromo è crollato e anche lei..Joy è una micetta vivace e molto forte.. quando le è stata fatta la prima trasfusione..aveva 1,5 globuli rossi e 5 di ematocrito!..la vet non poteva credere che fosse ancora viva.. io ci proverò fino alla fine..ma non voglio stressarla troppo dandole troppe cose.. avevo pensato ai funghi.. ma non ne so molto.. perciò chiedo il vostro aiuto..Joy ve ne sarà grata.. e anch'io..grazie
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da Spillo »

La Tamarix Gallica non so quanto possa ancora aiutarla xchè va a stimolare il midollo osseo e se quest'ultimo ormai è depleto...
Il fungo specifico per la FELV (xchè ha attività antivirale) è il Coriolus Versicolor e lo trovi in estratto secco su Vitalia. Associa anche l'Immunovet Pasta o la Phyto G Pasta, per completare l'attivita immunomodulante.
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
joy
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 gen 2015, 13:18
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Latina

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da joy »

Grazie spillo per i consigli..ma perché pensi che sia inutile stimolare il midollo osseo?.. perché dici che è depleto?..
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da Spillo »

Il tuo vet ha detto che il S.I. della micetta non produce più globuli rossi: certo può anche essere come dici tu, e cioè che abbia bisogno di essere risvegliato. D'altronde la micia è giovane e potrebbe avere margini buoni di ripresa.
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
joy
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 gen 2015, 13:18
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Latina

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da joy »

Ciao..ma come posso darle il Tamarix Gallica che è in macerato glicerico?.. Posso mischiarlo con il ABM in polvere e con il Coriolus.. appena riesco a trovarlo?.. Grazie spillo.. Se qualcuno a qualche altro suggerimento su come curare joy..per favore fatevi sentire
.ciao.. grazie
Spillo
Member
Member
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 feb 2014, 13:03
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Casamassima (BA)
Località: Bari

Re: cura con micoterapia gatto felv

Messaggio da leggere da Spillo »

Il Tamarix é in gocce per cui o lo metti in un po' di acqua calda e lasci evaporare la componente alcoolica prima di aspirarlo e darlo per os, oppure lo mescoli direttamente col cibo.
Quando sarò vecchia, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte. Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 4 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti