[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
elicats.it • Leggi argomento - Ciao !

Ciao !

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Ciao !

Messaggio da leggereda giannipas » 25 lug 2016, 21:53

Mi chiamo Gianni ed ho trovato questo forum grazie ad un'amica che è già iscritta.
Ho un bel po di animali: 11 gatti, 4 cani, molte galline e pappagalli, un coniglio e due anatre.
Tutti questi "fanciulli" sono stati recuperati dalla strada o da persone che non li volevano più......
Sono un insegnante, la mia ragazza ha una toelettatura in un piccolo paese. Diciamo che è più per piacere che per guadagno !
Mesi fa ho accolto un micio un po "cattivello", nel senso che graffiava e mordeva: Sono riuscito a prederlo per farlo castrare ed è allora che ho scoperto che è FIV+.
Nei giorni precedenti ho incoraggiato gli altri miei gatti ad uscire di casa per fare amicizia (sono tutti vaccinati)......... peccato che non sapevo del pericolo fiv. Ora tre dei miei mici sono contagiati. Da quando l'ho saputo non dormo più e sono alla ricerca di notizie. (non vi dico il senso di colpa....).
Grazie per avermi accolto !
giannipas

OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta:

Re: Ciao !

Messaggio da leggereda Elicats » 25 lug 2016, 23:22

Ciao Gianni benvenuti e davvero complimenti per aver aperto la tua/vostra casa a tutti questi piccoli "Fanciulli", se per caso così ehmmm.....ehmmmm... sempre e se per caso state pensando ad un altro piccolo peloso razza canuzzo....in effetti ci sono troppi felini in casa vostra! 11 cats VS 4 dogs :))))))) se per puro caso state pensando al 5 candidato canuzzo dai una spulciata all'altro mio sito Hormiga.it :))))))))
Per la Fiv non avere senzi di colpa, la stessa si trasmette con il contatto diretto di sangue o fluidi, quindi con ferite, morsi e combattimenti all'ultimo sangue! La trasmissione tra i gatti domestici attraverso il contatto normale è molto improbabile. I gatti Fiv non sono condannati a morte basta seguire piccoli accorgimenti:

Non vaccinare
Sommistrare integratori e nutraceutici
Ridurre lo stress
Evitare terapie con cortisone
Rinforzare il sistema immunitario

questi tre mici come si sarebbero contagiati, sono venuti alle "zampe" con il CATTIVELLO?

buona permanenza
Per la salute dei nostri cani e gatti è fondamentale rivolgersi sempre al veterinario. Siamo noi che decidiamo per loro e ne siamo responsabili. L'utenza del forum è invitata a non fornire, suggerire, chiedere prescrizioni/dosaggi
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale

Citta:

Messaggio da leggereda giannipas » 26 lug 2016, 0:42

Si..... dopo qualche giorno che il cattivello era con noi ho fatto uscire i miei, che sono gatti tranquillissimi, per farli conoscere. Pensa che loro non volevano uscire ma li abbiamo praticamente costretti. In un pomeriggio me li ha picchiati e morsicati tutti. Ovvio che li abbiamo subito fatti rientrare in casa..... ma era troppo tardi. Ha infettato solo i maschi. Le femmine sembrano ok (anche se il vet vuole rifare il test fra 3 mesi). Certo che nei paesi piccoli come il mio i veterinari potrebbero mettere al corrente di tutte le malattie....io ho sempre confuso, nel senso credevo fossero la stessa malattia, la leucemia con la fiv.
Anche qui ci sono molti cani che cercano famiglia. La mia ragazza ha una toelettatura ed in genere qualcuno riesce a trovare casa. Siamo però apprensivi e diciamo dei cani in adozione solo a persone che sappiamo che li tratteranno bene.......
Grazie ancora, leggendo le discussioni mi sto facendo una cultura, anche grazie a tutti i tuoi suggerimenti !
Ciao !
giannipas

Citta:

Messaggio da leggereda giannipas » 26 lug 2016, 0:44

Dimenticavo..... ora il "cattivello" è parte della famiglia ! Ormai vogliamo bene anche a lui......
giannipas

Citta:

Torna a PRESENTATI QUI -