• Login

Ciao !

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

giannipas
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 14:14
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Fubine (AL)

Ciao !

Messaggio da leggere da giannipas »

Mi chiamo Gianni ed ho trovato questo forum grazie ad un'amica che è già iscritta.
Ho un bel po di animali: 11 gatti, 4 cani, molte galline e pappagalli, un coniglio e due anatre.
Tutti questi "fanciulli" sono stati recuperati dalla strada o da persone che non li volevano più......
Sono un insegnante, la mia ragazza ha una toelettatura in un piccolo paese. Diciamo che è più per piacere che per guadagno !
Mesi fa ho accolto un micio un po "cattivello", nel senso che graffiava e mordeva: Sono riuscito a prederlo per farlo castrare ed è allora che ho scoperto che è FIV+.
Nei giorni precedenti ho incoraggiato gli altri miei gatti ad uscire di casa per fare amicizia (sono tutti vaccinati)......... peccato che non sapevo del pericolo fiv. Ora tre dei miei mici sono contagiati. Da quando l'ho saputo non dormo più e sono alla ricerca di notizie. (non vi dico il senso di colpa....).
Grazie per avermi accolto !
giannipas
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 14:14
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Fubine (AL)

Re: Ciao !

Messaggio da leggere da giannipas »

Si..... dopo qualche giorno che il cattivello era con noi ho fatto uscire i miei, che sono gatti tranquillissimi, per farli conoscere. Pensa che loro non volevano uscire ma li abbiamo praticamente costretti. In un pomeriggio me li ha picchiati e morsicati tutti. Ovvio che li abbiamo subito fatti rientrare in casa..... ma era troppo tardi. Ha infettato solo i maschi. Le femmine sembrano ok (anche se il vet vuole rifare il test fra 3 mesi). Certo che nei paesi piccoli come il mio i veterinari potrebbero mettere al corrente di tutte le malattie....io ho sempre confuso, nel senso credevo fossero la stessa malattia, la leucemia con la fiv.
Anche qui ci sono molti cani che cercano famiglia. La mia ragazza ha una toelettatura ed in genere qualcuno riesce a trovare casa. Siamo però apprensivi e diciamo dei cani in adozione solo a persone che sappiamo che li tratteranno bene.......
Grazie ancora, leggendo le discussioni mi sto facendo una cultura, anche grazie a tutti i tuoi suggerimenti !
Ciao !
giannipas
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 14:14
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Fubine (AL)

Re: Ciao !

Messaggio da leggere da giannipas »

Dimenticavo..... ora il "cattivello" è parte della famiglia ! Ormai vogliamo bene anche a lui......
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso : 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite