• Login

Salve a tutti mi presento sono Milla

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Salve a tutti. Ho portato Lillo 2 giorni fa a fare la 2 iniezione di antibiotico per l'otite nonostante il problema sembrava risolto. Stamattina invece si gratta l'altro orecchio ed ha esternamente dello sporco nero come era successo per l'altro orecchio. Cosa devo fare? Forse non era otite
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Elicats »

Milla un' altra vet no??? scusa 2 giorni fa non ha controllato anche l'altro orecchio :shock: io farei una telefonata alla tua veterinaria per chiedere se il caso di trattare le orecchie con una soluzione auricolare? :headwall:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

L'ho appena chiamata. Lei mi ha detto che 2 giorni fa andavano bene. Le probabilìta sono che si sia azzuffato con un altro gatto e poi lui grattandosi si fa venire l'infezione e di conseguenza l'otite ( mi sembra molto strano non si è più allontanato) Mi ha detto di trattarlo con una soluzione come il Surolan. Lo conosci? Altrimenti di riportarlo da lei cosa che vorrei evitare per non stressarlo troppo.
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Matisse »

per l'otite c'è il tresaderm gocce su prescrizione vet

un vet mi ha parlato di una collega specializzata in allergie, vede centinaia di casi all'anno e la maggior parte sono gatti rossi o con sfumature del rosso, per esempio il mio che è biondo è allergico a diverse cose, prima di tutte il pollo.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

La sua non credo sia allergia perché gli si forma del materiale scuro all'interno del condotto auricolare che poi fuoriesce anche all'esterno. L'orecchio si arrossa tantissimo e scuote la testa.
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Matisse »

allergia alimentare per la scelta della pappa, ricordi?

il tresaderm funziona per le otiti
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Si però è da ieri che gli sto dando Surolan su consiglio della vet. ormai devo continuare con quello e poi vediamo. Certo poverino che mi sembra messo proprio male e non capisco cosa sia
Avatar utente
micialalla
Member
Member
Messaggi: 241
Iscritto il: 13 ott 2013, 21:28
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: provincia di Torino

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da micialalla »

Materiale scuro non potrebbero essere Acari? penso che se fossero acari il surolan non va. uo ho sempre usato Tresaderm.
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

La cosa che mi lascia perplessa è che 3 giorni fa quando l'ho portato per fare la seconda iniezione di antibiotico secondo la veterinaria era tutto passato. Il giorno seguente è venuto fuori il problema all'altro orecchio. Ma teoricamente non doveva essere coperto dall'antibiotico?
Milla
Member
Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 ago 2014, 18:39
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Salve a tutti mi presento sono Milla

Messaggio da leggere da Milla »

Ciao Eli vista la situazione di Lillo diarrea ed otite altalenante ma soprattutto sarà un micio che vivrà randagino ( non ho trovato adozione) è possibile dare qualcosa per rinforzare il suo sistema immunitario? Possibilmente qualcosa da mescolare al cibo perché per bocca è un vero disastro. Leggevo dell'immunovet cosa ne pensi?
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 251 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 251 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 251 ospiti