Pagina 1 di 1

Green è in difficoltà

Inviato: 22 ott 2014, 10:35
da Green
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriella ho conosciuto da poco per via telefonica una persona generosa e speciale, che già fa parte di questa community, dietro suo consiglio ho pensato di scrivervi perchè possiate aiutarmi con il mio gattino di nome Green...
Green è un persiano di 11 anni, da luglio scorso gli è stata diagnosticata IRC, non si sa esattamente di che grado, in quanto gli unici esami fatti sono stati quelli delle urine, esattamente le strisce reattive.
A parere mio e di mio marito, Green soffre anche di altro, perchè il suo deperimento è stato piuttosto repentino, nonostante abbiamo sempre seguito le indicazioni dei veterinari.
Ci siamo accorti che Green aveva cominciato a bere molto e spesso, le sue urine non avevano più un odore forte ed erano aumentate di numero rispetto a prima.
Sotto consiglio medico la sua alimentazione è cambiata, lui mangia cibo renal, croccantini Royal Canin e umido di diverse marche, ma sempre linea renale.
Spero di trovare in questo Forum tante informazioni che mi permettano di aiutarlo.
Buona giornata a tutti.

Re: Green è in difficoltà

Inviato: 22 ott 2014, 22:12
da Elicats
Ciao Gabriella, mi dispiace per il tuo Green, sicuramente i sintomi che descrivi possono far pensare a insufficienza renale, ma sono troppo vaghi e non specifici, il tuo Green può avere avuto:

insufficienza renale acuta (IRA)
una sofferenza renale transitoria
aver ingerito sostanze tossiche che hanno compromesso la funzionalità renale
infezione batterica - cistite

ETC ETC ETC

poi ci sono patologie un tantino più serie

rene policistico i persiani geneticamente sono predisposti
Diabete
linfomi

tralasciamo i metodi diagnostici.. ti consiglio di rivolgerti ad un altro medico che possa effettuare esame sangue, urine ed eco addome.

se vai nella sezione irc trovi qualche info utile circa i sintomi

http://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=313

:gattosmile: