Cure naturali per cane e gatto Rimedi per la salute del cane e del gatto, esotici, non convenzionali,omeopatia, fitoterapia,omotossicologia, alimentazione

Rimedio omeopatico: UCCELLO

Il rimedio omeopatico acquisito da una fonte vivente come animale, pianta, serpente, minerale è ampiamente prescritto ed utilizzato, poco si conosce ancora sui rimedi omeopatici ricavati dalle piume, artigli di uccello utili per trattare squilibri della sfera emotiva come la rabbia, la vergogna, l’isolamento, l’abbandono, il risentimento, il distacco e l’eccessiva sensibilità, la disperazione. Rimedio…

68 Condivisioni

Chiropratica veterinaria

Chiropratica Veterinaria nel cane e gatto

Chiropratica Veterinaria a cura della Dott.ssa Valentina Taccini. La chiropratica è un termine di derivazione greca che significa “trattamento eseguito con le mani”, dal greco kheir (mano) e praktikos (azione). La chiropratica ha origini antichissime, già Ippocrate sosteneva che un disallineamento vertebrale influisse sulla salute dell’individuo. La chiropratica ‘moderna’ nasce invece poco più di 100…

116 Condivisioni

Oli essenziali

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM

Oli essenziali per il cane e il gatto – VADEMECUM. Tutti conoscono gli oli essenziali e i loro benefici, possono essere impiegati per vari usi, esternamente, internamente ed anche in cucina. Gli oli essenziali contengono composti molto potenti essenze particolarmente concentrate in alcune parti della pianta: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie, frutti. Oli essenziali…

200 Condivisioni

olio ozonizzato a cosa serve

Olio ozonizzato ozoniaterapia tessutale in medicina umana e veterinaria

Olio ozonizzato Ozoniaterapia tessutale con olio ozonizzato, una sinergia unica le proprietà degli oli vegetali unite all’ozono. All’interno dell’articolo ossigeno – ozonoterapia  avevo già parlato dell’importanza dell’ozono per la cura di diversi disturbi e malattie in abbinamento alla Grande e Piccola auto emotrasfusione. In questo articolo spiegherò e scoprirai tutte le interessanti proprietà dell’ OLIO…

171 Condivisioni

Protocollo Heel insufficienza renale cronica gatto e cane

Protocollo Heel insufficienza renale cronica gatto e cane. L’insufficienza renale cronica nel gatto e nel cane: oltre agli integratori per i reni, il Cordyceps, i chelanti del fosforo e gli infrarossi possiamo sicuramente contrastare la malattia anche con l’omotossicologia. Protocollo Heel insufficienza renale cronica gatto e cane Specifico e di supporto per gli animali affetti…

il gatto anziano

Il gatto anziano Tutto quello che occorre sapere…forse!

Il gatto anziano, quando il gatto diventa anziano occorre avere maggiore sensibilità e una capacità di reazione ai cambiamenti per cercare di migliorare la sua qualità di vita, prestando attenzione ai segnali, ai disturbi improvvisi che possono manifestarsi Il presente articolo è esclusivamente frutto di studi personali, ricerche ed esperienza, ricordo che sul web è…