Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Ascophyllum nodosum un’alga contro Leishmaniosi canina

Ascophyllum nodosum un’alga contro Leishmaniosi canina

  • Elicats 

L’alga Ascophyllum nodosum è stata testata in vitro e in vivo contro il parassita Leishmania donovani responsabile di una delle principali malattie parassitarie endemiche.

Ascophyllum nodosum è un’alga bruna della famiglia delle Fucaceae, che prolifera sulle coste dell’oceano Atlantico conosciuta anche come “Alga Norvegese”. L’Ascophyllum nodosum è un’alga impiegata sia nell’integrazione umana e sia veterinaria, la troviamo all’interno dei mangimi impiegati come supporto nutrizionale per la salute del cavo orale di cani e gatti, in quanto riduce la deposizione di tartaro, è incredibilmente ricca di iodio.


Prodotto consigliato: GREEN PLUS

E’ un’alga priva di inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni e OGM. Si tratta di pure alghe biologiche, non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte e tritate sul posto per preservarne la freschezza. Qualità Seagreens®, perché tutti i prodotti sono certificati in Europa e negli Usa, in linea con i più rigorosi standard biologici.


L’estratto di alghe marine Ascophyllum nodosum è stato valutato come alternativa naturale contro la leishmaniosi canina per la riduzione della carica parassitaria. Se ne sconsiglia l’uso in soggetti malati di di ipertiroidismo.

Un compendium di cure naturali complementari, a seconda dell’organo o degli organi colpiti (insufficienza renale, epatopatia, integratori e rimedi funzionali avanzati per la sintomatologia: vomito, inappetenza, epistassi etc)

Lettura Consigliata  Alghe e microalghe: il turbo per la salute dei nostri Animali

Ascophyllum nodosum contro leishmaniosi canina

Riferimenti:

Tchokouaha Yamthe, Lauve Rachel, et al. “Marine algae as source of novel antileishmanial drugs: a review.” Marine drugs 15.11 (2017): 323.
Shafiq, S. A., Kamal, S. B., Mohammed, S. T., Mohammed, N., & Abdulkhaliq, R. J. (2018). EFFICIENCY OF SEAWEED EXTRACT OF BROWN ALGAE ASCOPHYLLUM NODOSUM AGAINST LEISHMANIA DONOVANI PARASITE.