L’importanza di un approccio olistico in corso di chemioterapia, quando i nostri piccoli amici inevitabilmente devono seguire una cura farmacologica contro il cancro.
In questo articolo un elenco di cure complementari che possono ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia nel cane e gatto
Contenuti
Effetti collaterali chemioterapia cane gatto cure complementari
VISCUM ALBUM
E’ un trattamento contro il tumore, da solo e/o di supporto in caso di radioterapia e chemioterapia, stimola le difese immunitarie e riduce di molto gli effetti indesiderati dei farmaci antitumorali.
CURCUMA
La Curcuma, è una spezia che deriva dalla radice della Curcuma longa (chiamata anche zafferano indiano), una pianta perenne della famiglia dello zenzero. Oggi, la curcuma è una delle erbe-spezie più studiate per uso farmacologico utile nel trattamento di diverse patologie. La curcumina è uno dei composti più ampiamente studiati per le sue proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie. Riduce gli effetti collaterali della chemioterapia.
AHCC – Active Hexose Correlated Compound (composto collegato d’esosio attivo)
Integratore immunitario supportato da oltre 20 studi clinici umani, terapia alternativa del cancro leader in Giappone impiegato nelle cliniche di tutta l’Asia. Trattasi di un immuno-modulatore per il trattamento di una vasta gamma di malattie, sia disturbi minori come il raffreddore e l’influenza, e sia di malattie gravi come il cancro, l’epatite, il diabete e le malattie cardiovascolari. Protegge il sistema immunitario e supporta l’organismo durante il trattamento chemioterapico contrastandone gli effetti collaterali.
BIOBRAN
Le ricerche dimostrano che Biobran MGN-3 ha anche effetti antinfiammatori e antiossidanti ed è inoltre in grado di aumentare la tolleranza al glucosio, migliorare le funzioni pancreatiche ed epatiche, riduce gli effetti avversi della chemioterapia e migliorare nel complesso la qualità della vita.
CHAGA
Dimostrato l’efficacia nel sostenere l’organismo durante la chemioterapia riducendone gli effetti collaterali. Tutto sul Chaga al seguente link.
REISHI
EPATOPROTETTORE: riduce transaminasi e bilirubina, protegge il fegato in corso di chemioterapia e radioterapia, dove stimola una detossificazione e ripristina la funzionalità epatica.
Rimedi OMEOPATICI durante CHEMIOTERAPIA
per contrastare nausea, diarrea, inappetenza Cachessia
Nux vomica: agisce contrastando i sintomi pre e post chemioterapia quali: nausea, vomito, intossicazione.
Cocculus: nausea pre chemioterapia
Arsenicum album: disturbi digestivi, diarrea, Cachessia neoplastica
ZEOLITE +MONTMORILONITE Elkopur 312® DISINTOSSICARSI DOPO CHEMIOTERAPIA
Approfondimenti:
Antitumorali Naturali Epicor AHCC Polymva Biobran
Cure naturali contro il tumore cane gatto
Transfer Factor fattori di trasferimento in veterinaria
k-9 Immunity Vs Immunity Assist forte
Tumore nel gatto trattamento dolore nel gatto oncologico
Ascorbato di potassio contro il tumore nel cane e gatto, ben spiegato dalla Dott.ssa M. Picca
La cachessia neoplastica nel gatto
Linfoma alimentare gatto terapia di supporto
Cachessia neoplastica tumore e alimentazione cane
Ashwagandha-per-cane-gatto-benefits-cancro-e-cushing
<3 Tanti incroci positivi
*E’ importante rivolgersi ESCLUSIVAMENTE ad un veterinario olistico o omeopata, sconsigliamo il fai da te!
DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.
Il contenuto in questione è stato originariamente pubblicato su https://elicats.it/. È accompagnato da un avviso di Copyright. Questo è un contenuto originale e la sua provenienza è stata registrata da Digiprove.