Home » Salutogenesi Pets » Fitoterapia Omeopatia contro effetti chemioterapia cane gatto

Fitoterapia Omeopatia contro effetti chemioterapia cane gatto

  • Elicats 
effetti collaterali chemioterapia cane gatto

L’importanza di un approccio olistico in corso di chemioterapia, quando i nostri piccoli amici inevitabilmente devono seguire una cura farmacologica contro il cancro.

In questo articolo un elenco di cure complementari che possono ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia nel cane e gatto

Effetti collaterali chemioterapia cane gatto cure complementari

VISCUM ALBUM

E’ un trattamento contro il tumore, da solo e/o di supporto in caso di  radioterapia e chemioterapia, stimola le difese immunitarie e riduce di molto gli effetti indesiderati dei farmaci antitumorali.

CURCUMA

La Curcuma, è una spezia che deriva dalla radice della Curcuma longa (chiamata anche zafferano indiano), una pianta perenne della famiglia dello zenzero. Oggi, la curcuma è una delle erbe-spezie più studiate per uso farmacologico utile nel trattamento di diverse patologie. La curcumina è uno dei composti più ampiamente studiati per le sue proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie. Riduce gli effetti collaterali della chemioterapia.

AHCC – Active Hexose Correlated Compound (composto collegato d’esosio attivo)

Integratore immunitario supportato da oltre 20 studi clinici umani, terapia alternativa del cancro leader in Giappone impiegato nelle cliniche di tutta l’Asia. Trattasi di un immuno-modulatore per il trattamento di una vasta gamma di malattie, sia disturbi minori come il raffreddore e l’influenza, e sia di malattie gravi come il cancro, l’epatite, il diabete e le malattie cardiovascolari. Protegge il sistema immunitario e supporta l’organismo durante il trattamento chemioterapico contrastandone gli effetti collaterali.

BIOBRAN

Le ricerche dimostrano che Biobran MGN-3 ha anche effetti antinfiammatori e antiossidanti ed è inoltre in grado di aumentare la tolleranza al glucosio, migliorare le funzioni pancreatiche ed epatiche, riduce gli effetti avversi della chemioterapia e migliorare nel complesso la qualità della vita.

CHAGA

Dimostrato l’efficacia nel sostenere l’organismo durante la chemioterapia riducendone gli effetti collaterali. Tutto sul Chaga al seguente link.

REISHI

EPATOPROTETTORE: riduce transaminasi e bilirubina, protegge il fegato in corso di chemioterapia e radioterapia, dove stimola una detossificazione e ripristina la funzionalità epatica.

Rimedi OMEOPATICI durante CHEMIOTERAPIA

per contrastare nausea, diarrea, inappetenza Cachessia

Nux vomica: agisce contrastando i sintomi pre e post chemioterapia quali: nausea, vomito, intossicazione.

Nux vomica in veterinaria Guida all’uso nel cane gatto

Cocculus: nausea pre chemioterapia

Arsenicum album: disturbi digestivi, diarrea, Cachessia neoplastica

Nutrycell – Potente antiossidante e di supporto al sistema immunitario

CellFood

Synchro Levels

RIMEDI AVANZATI DI SUPPORTO AL CANCRO

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini