• Login

Posina

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Rispondi
ringhiothebest
Member
Member
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 dic 2013, 16:05
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Posina

Messaggio da leggere da ringhiothebest »

Posi é stata adottata ai 20 giorni perché nata in campagna e già con una chiara ernia ombelicale, date le circostanze di poca igiene e cura é stata portata a casa e seguita da vicino. Al 5 mese il veterinario ha deciso che non potevamo aspettare oltre per via dell'ernia ormai troppo grande e abbiamo fatto sterilizzazione e chiusura ernia tutto assieme. Dopo circa 5 mesi dall’intervento Posi ha iniziato a strisciare il sederino a terra, sospettando fossero parassiti. Abbiamo fatto la terapia ma non ha funzionato, abbiamo aspettato qualche mese per ripeterla senza nessun successo. Parliamo di una gattina con molto “carattere” che non permette essere toccata da nessuno a parte me, quindi fino a questo momento (ovviamente dopo la sterilizzazione) i veterinari hanno solo parlato con me senza vederla. La situazione peggioró con sangue nella cacca….per fortuna era esterna e nn mischiato quindi dovuto a una ferita. La porto dal veterinario che si trova obbligato a sedarla per poterla visitare e la sua diagnosi é stata “dermatite allergica” centrata nell primo tratto dell’ano, iniziamo una cura di 10 giorni che ha funzionato, ma solo durante il trattamento….abbiamo continuato per qualche mese con dare medicine e sospenderle senza riuscire a debellare il problema. E intanto il tempo passa….

cambio veterinario altre 2 volte sperando in una soluzione definitiva, l’ultimo é una clinica, (Posi sempre sedata) abbiamo fatto prove di allergia, aerea e alimentare e da negativo in tutto. La veterinaria sospetta di qlc disabilitá intestinale tipo colon irritabile e ci da la ciclosporina che non funziona per niente, Posi continua a sfregare il culetto…..Inizio ad essere disperata, questa gattina non puó vivere con pizzicore al culetto perennemente. (Sospetto che anche il suo caratterino sia dovuto al fastidio costante)


Una cara amica mi ha consigliato il ribes, ora siamo a 10 gocce la mattina e 10 la sera con risultato di aver diminuito un po le sfregate ma nn averle annullate.

Che possa essere collegato all’ernia che ha avuto? dopotutto parte dell’intestino si é sviluppato in modo anomalo stando fuori della pancina….

Non so piu che fare, avete avuto casi simili? potete darmi qualche consiglio?

Posi sta per compiere 3 anni, dei quali almeno 2 con questo problema
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso : 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite