• Login

Cane insufficienza renale cronico e anemia

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

ANIA
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2024, 8:25
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Oristano ( Sardegna )

Cane insufficienza renale cronico e anemia

Messaggio da leggere da ANIA »

Salve a tutti Sono Ania. Ho saputo solo la settimana scorsa che la mia cagniolina Lulu yorkshire Toy di 7 anni e di peso 1,4 kg ( scheletrino diventata) soffre di insufficienza renale più anemia. Per quattro giorni la veterinaria le stava somministrando la flebo sotto la cute dopodiché abbiamo ripetute analisi e sono peggiorate, quindi sospeso la flebo devo dare solo NEFROPIU e crochette e umido Renal. La visita tra 20gg 🤦🏼‍♀️ la mia cagniolina è piena di vita, quando usciamo gioca tantissimo si butta in acqua nonostante tre zampette ( presa da cucciola dopo brutta frattura ) e una mamma di 4 cuccioli ( uno è a casa) ho tre yorkshire. Lulu, Batman e Minnie. Chiedo per favore a tutti dei consigli come mi devo comportare con questa malattia? Non ho mai seguito online quindi anche per il pagamento come funzioni. Grazie
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Cane insufficienza renale cronico e anemia

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Ania, non è possibile affrontare l'insufficienza renale in un cane con il nefropiù e/o flebo, l'irc richiede una strategia mirata e perosnalizzata.

E' importante stabilire la causa dell'insufficienza renale

Esami approfonditi: Chiedi al veterinario di effettuare esami diagnostici completi. Oltre agli esami del sangue, occorre eseguire ecografia, esami urine + eventuale urinocoltura, ciò permette di comprendere meglio la natura e la gravità dell'insufficienza renale di Lulu.

Trattamenti mirati: A seconda dei risultati degli esami, potrebbero essere raccomandati trattamenti specifici. Questi possono includere l'uso di farmaci per gestire l'ipertensione (se presente), integratori per supportare la funzionalità renale, o modifiche dietetiche più specifiche.

Terapie alternative: terapie complementari per alleviare i sintomi e preservare la funzionalità renale.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 18 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti