• Login

Salve a tutti sono Fanny...

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Questa è la prima volta che scrivo sul forum, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho una bellissima gattina di 14 anni, persiana, purtroppo due anni fa si è ammalata di tumore e l'anno scorso le sono state asportate entrambe le file mammarie.
I tumori erano due, il primo è stato asportato a febbraio insieme alla file di sinistra ed era situato nella mammella toracica, il secondo invece è stato asportato a maggio insieme alla fila destra ed era situato nella mammella addominale caudale.
Dall'istologico ovviamente è risultato che erano maligni, nel primo i margini erano puliti, nel secondo purtroppo erano interessati anche i linfonodi, anch'essi asportati da entrambe le parti.
I vet della clinica mi avevano detto di valutare la possibilità di fare dei cicli di chemio, ma mi sono rifiutata, così ho iniziato a cercare su internet qualche possibile cura alternativa.
Ho iniziato col cambiare alimentazione, e con l'appoggio di un vet omeopata le ho iniziato la cura.
Tutto sembrava procedere bene fino all'nizio di quest'anno quando accarezzandola le ho trovato due presunti nodulini dalle dimensioni inferiori ad una lenticchia proprio dove erano stati asportati i tumori principali.
Il vet mi ha dato una cura da fare per due settimane a base di cortisone ed il primo nodulino è sparito quasi del tutto.
Ora la mia preoccupazione è l'altro nodulino che da due mesetti a questa parte è ingrossato e ha cambiato forma, il vet mi ha detto di ripetere la cura di cortisone ma non ha dato nessun risultato.
Non so più cosa fare, forse la cura che le sto facendo non basta, ma non saprei che altro poterle dare e/o come abbinare i varii trattamenti e quali possano essere i migliori.
Purtroppo la gattina ha anche l'insufficienza renale diagnosticata ad ottobre scorso, quindi doppio problema.
Se necessario posso postare tutti gli esami che ho, se qualcuno di voi potrà aiutarmi ve ne sarei riconoscente!
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Ciao Fanny ti do il :WELC: , non ho esperienza per le patologie della tua gattina, quel che posso fare è incrociare tutto l'incrociabile per voi :incroci:

Eli saprà darti qualche dritta, ti anticipo che se postassi già gli esami sarebbe un prendersi avanti con il tempo che non guasta.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Grazie Matisse, faccio come hai detto, posto tutti gli esami importanti.
Spero davvero mi possa aiutare, grazie di cuore!
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Di seguito posto tutti gli esami.
Grazie ancora a chi potrà darmi una mano.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

ciao Fanny, la tua micia sta continuando ancora con l'omeopatia,quale rimedio e diluizione?

In questi casi occorre studiare un programma ad hoc ed utilizzare farmaci omotossicologici, micoterapia e integratori per il sistema immunitario, hai fatto eco recentemente? sei stata seguita da un oncologo?

per irc stai seguendo qualche terapia?


ciao e benvenuta :cat:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Elicats, prima di tutto grazie per l'attenzione!
Si, è da circa un anno e qualche mese che più o meno fa la stessa cura.
Ti elenco di seguito tutto quello che ha preso fin'ora.
Ho iniziato col darle la pasta omegapet poi sostituita con resurgen perle una al gg, questo di mia iniziativa.
La cura invece è la seguente:
Ascorbato di potassio 4 ml al gg
Oncopet 1 cpr al gg
Galium Heel una fiala un gg si e uno no, ora invece la prende 15 gg al mese diluita nell'acqua della ciotola
Hepeel Heel una fiala un gg si e uno no, successivamente sostituita con Nux Vomica data direttamente per via orale
Simbiox prendeva mezza bustina 10 gg al mese, ora non più
Inulina ogni giorno
Taurina ogni giorno nel cibo
Olio di lino ogni giorno nel cibo
Felini complete un gg si e uno no, successivamente sostituito da alga spirulina un gg si e uno no, che a sua volta è stata sostituita col fungo cordyceps sinensis tutti i gg nel cibo

Ha fatto due cicli ci deltacortene 5 mg insieme a temetex crema idrofila e bettamousse

Ha fatto un ciclo di Mercurius Heel per le gengive e uno di Nux Vomica Heel per la gastrite

Per i reni prendeva il Soligado Compositum mezza fiala un gg si e uno no, successivamente una volta a settimana e ora niente più
E la tisana fatta con la Spaccapietra 5 ml al gg per 15 gg

L'alimentazione invece è verdure cotte a vapore, zucchine, carote, piselli, fagiolini e spinaci, alternando un giorno tacchino e un giorno merluzzo, ogni tanto vario con alici e a volte vitello, il tutto sempre cotto a vapore e frullato, e una volta a settimana le do un uovo bollito.

Credo sia tutto, di non aver tralasciato nulla.
Cosa ne pensi?
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Dimenticavo, prende pure l'Aloe Arborescens.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Elicats scusami ma mi rendo conto ora che non ho risposto alle altre domande che mi hai fatto!
Eco no ne ha fatte, purtroppo da quando è stata operata non si lascia più nemmeno sfiorare quando la porto dal vet, l'ultimo controllo di ottobre infatti l'hanno dovuta sedare.
L'oncologo della clinica l'ha vista una sola volta e sinceramente è bastata, ricordo ancora le sue parole "puoi fare qualsiasi cura alternativa ma non servono a nulla" me ne sono andata dalla clinica piangendo quel giorno e lui se nè andato con 100 euro tondi tondi!
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Non posso assicurarti miracoli, ma leggere che ti ha detta quella frase mi fa solo arrabbiare.

Le cure alternative migliorano la qualità della vita e penso sia questo quello che vuoi.

Una cosa che ho riscontrato sulla mia pelle e su quella del mio gatto è che ad alcuni veterinari non interessa il benessere dei nostri animali, che poi ormai penso che chiamarli animali sia riduttivo, ma solo il loro tornaconto e spesso queste persone hanno pure un carattere di emme, niente empatia, solo boria.

Un altro vet saprà agire in modo da poterla visitare gentilmente.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Sono pienamente d'accordo con te Metisse, animali dovrebbero essere chiamate alcune persone, che amarezza!
Ancora ho la scena davanti agli occhi, non immagini quante urla le ha fatto fare, povera piccola!
Per fortuna non siamo tutti uguali, e farò tutto ciò che posso per farla stare bene.

Grazie ancora a tutti voi del forum, un abbraccio!
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 7 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti