• Login

micosi gatto

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Certo Eli, che alla base del 'mio' problema di micosi ci sia uno squilibrio ormonale appare
senz'altro il motivo più plausibile. Infatti già a settembre ho fatto fare ecografia e i 'gioiellini' di Tobia sono in effetti collocati nell'addome. Col veterinario avevamo già programmato l'intervento con laparoscopia poi è sopraggiunta la recidiva (ultima settimana di ottobre) e sul momento il vet aveva pensato di curarlo di nuovo prima di operarlo. Il vet temeva un ulteriore abbassamento delle difese immunitarie del micio a seguito della operazione. Dopo che anche tu mi hai parlato della tua esperienza con la gattina persiana ho richiamato il vet e,su mia insistenza, abbiamo convenuto di operarlo prossima settimana (lui ha preferito fissare l'intervento dopo aver fatto un secondo ciclo di itrafungol, purtroppo).. Quindi questo è ciò che farò. Se ho insistito nelle mie richieste per cure alternative è perché Tobia, nel corso del suo problema, ha contagiato in sequenza gli altri tre in questa primavera ( l'hanno avuta in forma più leggera e sono guariti perfettamente senza recidive). A questo ultimo giro solo il suo fratellastro Ginger ha una sola piccola lesione sull'orecchio (gli altri 2 niente per fortuna anche perché li ho separati e comunque più forti)... ecco perché ho stressato tutti voi con le mie domande su ACI e tutto il resto, per curare Ginger che non ha disfunzioni ormonali, e comunque informarmi anche a scopo di prevenzione e nella eventualità di altri episodi... Perché se pure non è malattia grave, questa vicenda mi ha impegnata molto in tutti i sensi, tra l'altro sopraggiunta dopo l'episodio di FIP che mi ha reso 'paranoica' per qualunque minima circostanza, terrorizzata da un raffreddore o da un episodio di diarrea,....e poi non sono una ragazzina, ho un lavoro impegnativo e una mamma anziana da accudire....mi auguro che l'operazione di Tobia cambi la sua vita....e anche la miaaaa
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Elicats »

Costanza, spero che per Tobia sia il suo ultimo ciclo di itrafungol, prima dell' intervento il vet dovrà effettuare prelievo e se i valori epatici saranno alterati sicuramente ti farà slittare ancora l'operazione. Forse si poteva 'rischiare' ad ottobre, tu saresti stata oggi più serena e Ginger & co. Meno esposti al contagio.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ecco Santo, il primo dei Ragazzi di via Panisperna:
Allegati
Forse avrei dovuto fermarmi qui, perché Santo è già Tanta Roba.....
Forse avrei dovuto fermarmi qui, perché Santo è già Tanta Roba.....
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Jules....il fratellastro di Santo....
Allegati
Flemmatico e riflessivo come Jules Maigret...
Flemmatico e riflessivo come Jules Maigret...
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Tobia....un po' sfortunato
Allegati
...ma molto passionale....
...ma molto passionale....
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Ginger....il più giovane.....
Allegati
e teneramente ingenuo
e teneramente ingenuo
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Che carini, Sono tutti pelosoni! Il mio preferito è Jules :gattosmile:
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Grazie Marta, tra l'altro Jules è davvero una roccia...meno male...ha 2 anni e mezzo e non ha mai avuto neanche un raffreddore, sebbene gatto di razza, è sicuramente è il 'prodotto' di un buon incrocio. Comunque ho anche capito che l'alimentazione è la base fondamentale per la salute dei mici. Da quando ho tolto completamente i croccantini e dò loro ottimo cibo completo a cui aggiungo cibo fatto da me e crudo non hanno più avuto problemi intestinali (i persiani sono delicati da questo punto di vista) e di conseguenza tutto è migliorato....la bravissima dott.ssa Addie (un anno fa partecipai ad un suo convegno sulla FIP) parlò con molta fermezza dell'importanza di dare ai gatti "Real meat" proprio per sostenere l'efficienza del loro sistema immunitario...come per noi umani,il buon cibo permette di evitare tante malattie...ti abbraccio, da qualche parte mi arriva chiaro che sei una gran brava figliola, con un gran cuore... :grazie:
marta
Member
Member
Messaggi: 105
Iscritto il: 9 lug 2014, 19:50
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da marta »

Ueeee grazie! Quanti complimenti! :musica: Che contraccambio non per gentilezza ma col cuore : ) Sembri una persona molto gentile e sensibile! :sheep:
Concordo tantissimo con te sull'alimentazione!! Anche io ho bandito i croccantini in casa mia, tranne purtroppo per il micio con irc, che va a "fisse" e adesso non tocca più l'umido e la carne. Non posso lasciarlo a digiuno perchè sarebbe peggio. : ( Gli altri mangiano prevalentemente umido senza cereali e 1 o 2 volte a settimana carne cruda. Tutti i giorni sarebbe troppo costoso :triste:
Vai Jules, continua così senza malanni! :bravo:
Costanza Benvenuti
Junior member
Junior member
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 set 2014, 0:33
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Firenze

Re: micosi gatto

Messaggio da leggere da Costanza Benvenuti »

Allora siamo in sintonia perfetta: anch'io umido completo senza cereali (ottimo il Grau su zooplus: la sua composizione e rapporti proteine/grasso/fibre....è la più vicina a quella del....topo::: che sarebbe il loro cibo preferito :catmouse: ) e carne cruda di muscolo, per intendersi spezzatino, che non è completamente magro, di carne chianina 2 volte settimana e merluzzo a vapore (pare che il pesce si debba dare cotto) 1-2 volte....vorrei arrivare a fare 50 e 50 tra umido completo (anche se buono) e cibo fatto da me, ma so che non è facile fare una dieta davvero bilanciata. Mi piacerebbe ma si dovrebbe essere davvero sicuri della carne che si usa, specie volendola dare cruda, e certo il pollame mi terrorizza non poco....quindi considerando che il gatto dovrebbe mangiare preferibilmente carne cruda, mi accontento di un compromesso aggiungendo appunto un po' di carne (cruda) di vitellone 2 max 3 volte a settimana e merluzzo ...spero di fare bene.... a presto carissima, corro a vedere come stanno i piccolini :corro: :corro:
P.S. Giovedì è fissato l'intervento per Tobia....spero vada tutto bene :incroci:
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti