• Login

URGENTE insufficienza renale in gatto FIV

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

3 MICI
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 ott 2014, 10:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: bari

URGENTE insufficienza renale in gatto FIV

Messaggio da leggere da 3 MICI »

Cari tutti
mi presento: nasco come amante

dei cani e divento gattara persa da qualche anno da quando ho adottato dei randagi che si sono fermati nel mio piccolo giardino.
il mio adorato maschio nero guerriero (nerino, non è un nome di fantasia perchè dveva essere solo di passaggio e invece è diventato la parte principale della mia vita) si è ammalATO DI IRC E ABBIAMO SCOPERTO ANCHE LA FIV.
VORREI AVERE QUALCHE RAGGUAGLIO IN PIù SU COME FARLO MANGIARE PERCHè è INAPPETENTE E (AIUTO!!) DA UNA SETTIMANA VOMITA TUTTI I GIORNI COSA CHE NON AVEVA MAI FATTO PRIMA, SPESSO LO FA DOPO AVER INGERITO L'ERBA GATTA MA SE NON HA LA POSSIIBLITà VOMITA ANCHE SENZA ERBA. (scusate non mi ero accorta delle maiuscole).
i suoi valori iniziali al 5 settembre erano crea 3.69 urea 148 fosforo 5.3
dopo ricovero 10 gg in clinica per fluidoterapia in vena, il 15 settembre crea 3.33 urea 73 fosforo 6.7,
ma poi siccome non mangia renal mi hanno fatto dare il cibo normale e in più 75 ml di nutribound al giorno, quindi
i valori al 6 ottobre erano diventati crea 3.88 urea 148 e fosforo 7
ad altri controlli del 25 ottobre crea 4.05 urea 114 e fosforo 6.9
una settimana fa, il 12 novembre aveva crea 3.73, urea 177 e fosforo 6.

la cosa strana mi dicono è che ha proteine totali leggermente superiori al valore massimo normale e rapporto cu/pu 0.26 (range normale deve esere inferiore a 0.6), peso specifico urine 1018 ph 5 e ora ha anche batteri nelle urine.

da 3 settimane circa, quindi dopo le analisi del 25 ottobre, lo sto curando con nefrorenal total support e nefrorenal fito complex e gocce omeopatiche di renine e phosphorus, poi gli do anche il probinul (mezza bustian al dì) e 1 cp di fortekor da 2,5 la sera.

vi prego aiutatemi, ho letto della micoterapia vorrei tentare anche quella, la mia vet mi ha proposto l' omeopatia unicista, non so che fare, non vorrei caricarlo troppo ma vorrei trovare la strada giusta per lui.


grazie
3 mici
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: URGENTE insufficienza renale in gatto FIV

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao 3 mici e ben arrivata, ti rispondiamo nella sezione corretta ***malattie renali del gatto***

http://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=28&p=3065#p3065
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 7 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti