• Login

Presentazione

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

pao
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 dic 2015, 20:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Venezia

Presentazione

Messaggio da leggere da pao »

Ciao a tutti e Buon Anno, sono Paolo e sono proprietario di un gatta a cui,recentemente,hanno diagnosticato un tumore nella zona della trachea, e pochi mesi prima anche insufficenza renale.
Al momento la terapia che mi è stata prescritta e quella a base di cortisone e noto che l'aiuta a respirare correttamente e essere la "buon gustaia" che è sempre stata. Per insufficenza renale somministro un ace inibitore e in aggiunta omega 3.
Sto cercando il modo di far si che le sue giornate non siano di sofferenza quindi qualsiasi consiglio e/o suggerimento sarà ben gradito . Grazie
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Paolo, buon anno anche a te/voi non conosco la storia della tua piccola, se vuoi possiamo approfondire.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
pao
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 dic 2015, 20:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Venezia

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da pao »

Ciao Eli, grazie per la risposta. La gatta ha cominicato ad aver tosse e raffreddore da giugno scorso con parecchio muco .Inizialmente e' stata curata con antibiotici ma appena stava meglio pochi giorni dopo riproponeva i sintomi e la cura successiva e' stata con aerosol a base di cortisone. Ho notato pero che quando scuoteva la testa perderva l'equilivrio e corso in clinica veterinaria raggi e esami del sangue parevano nella norma. Ho fatto rifare successivamete esami del sengue test fiv felv a cui e' risultata negativa ma il problema della perdita dell'equilibrio rimanevano, gli esami comunque edidenziavano insufficenza renale confermata da esami delle urine. Per capire il problema della perdita di equilibrio il veterinario mi ha consigliato test tiroide e toxoplamosi e alla fine quest'ultima era presente. Curata per un mese di antibiotico pareva guarita ma la settimana successiva ha comiciato ad avere problemi nel respirare e presentava l'addome un po teso. Altri raggi evidenziavano la trachea non del tutto lineare e un ecografia all'addome ha evidenziato pancreatite. Curata con antinfiammatori persisteva comunque il problema nel respirare . Sono stato quindi in un'altra clinica veterinaria e mi hanno consigliato la broncoscopia che ha evidenziato la presenza di un linfoma (tipo T) che praticamente le sta assottigliando la trachea e quindi crea problemi respiratori. Non e' che mi abbiamo dato molta speranza quindi per aiutarla a ridurre l'infiammazione mi hanno prescritto cortisone. Quest'ultimo non va molto d'accordo con insufficenza renale,vorrei capire se fosse possibile aggiungere quale antinfiammatorio naturale e ridurre la quantità di cortisone e aggiungere qualche integratore che la possa aiutare nel lottare contro il linfoma e qualcosa per i reni (il vet mi parlava del DiReNe). La prossima settimana vorrei sentire l'oncologo che mi ha suggerito il veterinario ma ho qualche pregiudizo sulla chemioterapia visto che i reni non sono del tutto in forma. Sentirò quello che mi dirà e poi deciderò sul da farsi . Una curiosità, per il linfoma hai mai sentito parlare del Transfactor 21 che dovrebbe stimolare le difese immunitarie ? Ho letto diversi tuoi articoli sul sito, per il linfoma cosa ti sentiresti di suggerire?
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Paolo immaginavo che il quadro fosse questo, posso dirti che non devi perdere tempo; la micia quanti anni ha? l'insufficienza renale è lieve, moderata, grave?

Per le terapie dai una prima lettura a queste

chemioterapia metronomica
http://elicats.it/chemioterapia-metrono ... ane-gatto/

informati per la chemio-immunoterapia dal 2013 presso il centro oncologico veterinario - Bologna

"La società francese URODELIA ha sviluppato il primo metodo di chemio-immunoterapia per la lotta contro il linfoma di tipo B dei cani. L’obiettivo della terapia consiste nel permettere all’organismo di riconoscere le proteine anomali, create dalla malattia e di combatterle. Il metodo innovativo, prodotto in Francia dall’azienda URODELIA, si presenta sotto forma di kit, denominato APAVAC®, che attualmente è usato dagli oncologi veterinari del Centro Oncologico Veterinario (COV) di Sasso Marconi."

fai una telefonata o informati con l'oncologo, il quale ti saprà dare le info necessarie

*********

Per integratori di supporto da discutere sempre con il veterinario, puoi informarti su

Guna Rerio oppure Syncrolevels - sono uguali -
http://elicats.it/syncrolevels-tumore-gatto-cane/

Micoterapia: Agaricus blazei Murril
http://elicats.it/micoterapia-nel-gatto-e-nel-cane/

Vet Homeopathic Supporting Adjuvant

somministrato per via sottocutanea o intramuscolaresi é molto utile in casi di patologie gravi come ad esempio il Cancro, anche in concomitanza con i farmaci convenzionali (chemioterapici), di cui limita gli effetti tossici collaterali, permettendo al paziente di mantenere una buona qualità di vita.


fondazioneraphael.ch / ortasinternationalgroup.com

studi
http://www.fondazioneraphael.ch/index.p ... di-clinici

ciao
Eli
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 6 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti