• Login

NERONE E VOMITO

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

CIAO A TUTTI MI CHIAMO SERENA DA MONZA, VOLEVO CHIEDERE INFORMAZIONI SU L'UTILIZZO E DOSAGGI DELLA NUX VOMICA - NUX VOMICA HOMACCORD, IL MIO GATTONE NERONE HA 8 ANNI, DA 3 è STATA RISCONTRATA UNA LIEVE ISUFFICIENZA RENALE, E' STATO CURATO CON FORTEKOR PER UN ANNETTO POI IL VET CI HA DETTO DI SOSPENDERLO PERCHè I VALORI DEL SANGUE SI SONO STABILIZZATI, ESAMI FATTI OGNI 6 MESI X TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO E GLI ESITI SONO OK (BORDERLINE MA OK, NEI LIMITI) XO' HO UN PROBLEMA.. NERONE è DA UN PAIO DI SETTIMANE CHE HA RICOMINCIATO A VOMITARE SOLO LA MATTINA PRESTO, HO FATTO CICLO DI PANTORK, MA COME LO SOSPENDO RICOMINCIA A VOMITARE.. IL VET MI DICE DI FARE CURA LUNGA (1 MESE) DI PANTORK MA SENTENDO PARLARE DI NUX VOMICA HOMACCORD VOLEVO CHIEDERVI CONSIGLI.
POTETE FARMI SAPERE SE PUO' ANDAR BENE X NERONE E DOSAGGI PER FAVORE? NON VOGLIO CONTINUARE A DARGLI MEDICINALE VERI E PROPRI
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE :contento:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Serena, la causa del vomito è riconducibile all'insufficienza renale? per quel che riguarda la nux vomica Homaccord come ho scritto qui : https://elicats.it/nux-vomica-in-veteri ... ane-gatto/

è indicata per le patologie a carico dell'intestino e malattie epatiche, la nux vomica Heel invece per le patologie stomaco

ti consiglio di chiedere al vet circa gli Homeos 14+24 (maggiori info https://elicats.it/homeos-14-homeos-24-cane-gatto/ )

Homeos 14 Homeos 24 cane gatto sono omeopatici eccezionali, di supporto in caso di gastriti, stati di ipercloridia gastrica e gastralgie in genere come ulcera gastrica e ulcera duodenale e sintomatologia come vomito.
:cat:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

ciao! grazie per la risposta. :smile:
ora do un occhiata ai post allegati, si il vomito è collegato all' insuff renale ... per un annetto e mezzo è stato bene ora ha ricominciato a vomitare... stiamo facendo cura con Pantork..prenderà pastiglia fino al 30/12 poi vediamo come va.. ma la mia idea era di passare ad utilizzare cura omeopatica.. visto che a causa della sua ostoartrite faccio cicli mensili di Zeet T e stà bene, vorrei "curare" anche il discorso gastrite con omeopatia..
se avete altri consigli da darmi sono ben lieti :smile:
in caso mi date dosi e tempistiche della cura x favore?
:grazie:
Nerone aspetta vostre notizie
Buona giornata
:rilassato:
Avatar utente
andrea_845
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 28 nov 2019, 21:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Torino

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da andrea_845 »

Ciao Serena, come indicazione GENERALE (generica) va bene 1 compressa 3 volte al di'. Si possono frantumare e mischiare all'acqua (meglio un po' lontano dai pasti). Ma rimane un indicazione "generica" eh.
Come ha scritto Eli sono ottimi anche gli Homeos (14 per gastrite e 24 solo in caso di nausea) e in caso di IRC è assolutamente da utilizzare l'Arsenicum Album (io ho in casa sia la 5 CH che la 30 CH). Calcola che l'Arsenicum però c'è già nella Nux Heel.

Riguardo il Pantoprazolo ok, cerca però di NON esagerare a darglielo consecutivamente. Ossia, l'ideale sarebbe somministrarlo per massimo 10 giorni/2 settimane di fila E POI STACCARE. 1 mese ...è tantino, ma ancora fattibile basta che non prosegui ulteriormente e stacchi.
Io ad esempio uso farle dei cicli alla mia di Pantoprazolo, SE vedo che peggiora naturalmente (quindi faccio omotossicologia con aggiunta di farmaco). Ma mai piu' di 2 settimane consecutivamente.

I medici sono soliti dare gastroprotettori di sintesi come il pane...sono utili indubbio ma non sono esenti da effetti collaterali se dati per lunghi periodi.
Addirittura in ambito umano danno i gastroprotettori per sempre...mio padre ad esempio lo prende cosi, da anni. E certo oramai è assuefatto...ma non andrebbe fatto, è deleterio per diversi motivi.
Oltretutto quando poi lo stacchi dopo un lungo periodo, rischi un effetto "rebound", ossia un ritorno di acidita' non indifferente. E per più giorni lo somministri, e più diventa probabile questo effetto "di ritorno".
Andrea
Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

ciao Andrea! grazie delle informazioni, allora x questo mese finisco cura con Pantork fino al 30/12 (sn 15gg) poi parto x5gg x Capodanno e quando torno , spero non vomiti più :bouncy: :bouncy: ... ma, in caso, avendo a casa la Nux che faccio :shock: :shock: .. altri 15gg di NUX 3 volte al dì???? oppure meno gg??
un unica cosa che con Nerone non riesco a darle con siringa, ma le sciolgo e le mischio ad un piccolo cucchiaino di umido.. Nerone è mooltooooo difficile sia sul cibo che col resto.. :evil: :evil: :evil:

va bene lo stesso???? anke lo Zeel T lo dò così e vedo che comunque giovamenti ne ha ;)

aspetto i vostri preziosi consigli :contento:
Avatar utente
andrea_845
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 28 nov 2019, 21:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Torino

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da andrea_845 »

Sinceramente (parentesi) se dici che i valori renali sono nei limiti, dubito fortemente che il vomito sia dovuto ad IRC (nei limiti appunto). La gastrite uremica deriva da valori di urea (e quindi di BUN) molto elevati di solito, tali da portare ad irritazione della mucosa e quindi gastrite uremica. Te lo dico perchè anche la nostra ha gastrite ma SLEGATA dal discorso IRC (anche lei è borderline) e lo dico perchè ha avuto prima questo problema rispetto ai valori leggermente al limite. Pare ovvio che la causa debba essere ricercata altrove (una gastrite può avere 1000 cause, tra cui l'alimentazione, intolleranze, eccetera). Questo è stato confermato anche dai veterinari, la non connessione.
Volevo solo sottolinearlo.

Personalmente somministro i rimedi omotossicologici sempre. Nel mio caso parliamo però di gastrite cronica, quindi siamo in un ambito di cronicità, non ...che ogni tanto ha attacchi di gastrite. E' cronica, quindi quando parliamo di cronicità è normale dare i rimedi relativi in continuazione (MODULANDO al massimo i dosaggi e la frequenza).

Ti capisco, anche la nostra è difficile, e la siringa e' esclusa categoricamente (se non vuoi perdere una mano con conseguenze amputazione e moncherino xD). Ma La NUx in compresse puoi scioglierle in acqua, sono molto ben solubili (la nostra la prende nella ciotola dell'acqua senza problemi). Prova così. Meglio così che col cibo.
Altrimenti c'è sempre ripeto l'Homeos 14 per gastrite e puoi usare anche l'Arsenicum album, che essendo entrambi granuli sono ancora meglio solubili.

Questi 3, sono secondo me i rimedi migliori in ambito omotossicologico per gastrite e vomito.
Andrea
Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

eccomi, questi sono i valori del sangue di Nerone dal 2017 ad oggi...mi parli di Urea ma sono nei dentro i valori max di riferimento ..quindi non saprei, il vet insiste dicendomi che è dovuto a IRC... mi dici che metti la nux nella ciotola ma avendo un altro gatto credo di non poter fare quanto mi dici.. ma nel poco di umido dici che perde proprio la sua efficacia?? :cry: :cry: :cry:

NERONE ESITI ESAMI DEL SANGUE

DIC2017 APR 2018 NOV2018 MAG2019 Valori riferimento

ALT 69 51 39 69 0-40
AST 30 24 - 55 0--40
UREA 59 67 17 58 20-65
CREATININA 1,56 2,18 1,24 1,4 0,2-1,6
GLUCOSIO 218 224 110 165 75-130
Avatar utente
andrea_845
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 28 nov 2019, 21:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Torino

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da andrea_845 »

Allora Serena, gastrite UREMICA non direi! Cioè, se questi son sempre stati gli esami...la gastrite uremica, indotta da IRC, si chiama in questo modo (uremica) perchè generata da un eccesso non indifferente di urea circolante nel torrente sanguigno. Se manca questo aspetto, non possiamo essere in una situazione di "gastrite uremica" :-) Pare ovvio.
Poi non escludo che magari in base ad altri processi metabolici che coinvolgono l'IRC, possa esserci cmq sintomo di vomito...chissà. Ma decisamente non direi si possa parlare di "gastrite uremica" con questi valori.
Magari manco è gastrite, ma il vomito viene per così dire "indotto" dalla stimolazione dei centri del vomito situati nel cervello.

Cmq Serena, sono dei buonissimi esami se noi dobbiamo collocare Nerone all'interno dell'IRC, oltrettutto di 2 ANNI, quindi vai tranquilla al momento. Non ci metterei neanche la mano sul fuoco che sia IRC (io non ce la metterei con certezza!). Bisognerebbe dare un'occhiata anche alle urine...per dire, ed incrociare i dati (certo anche emocromo). Solo con questi esiti del biochimico, proprio la mano me la tengo in tasca tranquillamente :-)

Riguardo alla Nux, va bene anche con un pochettino di cibo in emergenza, non è che perde totalmente la sua efficacia; se non puoi fare altrimenti, vai così.
Andrea
Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

Ciao in effetti è quello che mi dice il vet..anke se lui mi parla sempre di valori borderline x i reni..mah.. Non capisco più nulla... :mad: :mad:
I valori del prelievo pipì fatto a giugno erano OK infatti stava piu
Che bene...
Non capiamo il motivo di questo vomito che si è ripresentato :sweatdrop: :sweatdrop:
Nerone mangia Renal e gli sto dando gastrointestinal.. E il vomito , quando lo fa, c'è solo ed esclusivamente la mattina intorno alle 5 quando va al bagno.. :mad:
Non so proprio cosa pensare..ora finisco cura e poi incrociano le dita che quando torno il 3 gennaio non vomiti più :confused:
X il momento volevo ringraziarti delle risposte :smile:
SN felicissima di essermi iscritta ed avere delle risposte alle mie domande siete e sei gentilissimi/o
:smile:
Grazie di tutto vi terrò aggiornati
Buona giornata
Viene salutano Nerone e
IMG_2017-02-02_11-22-11.JPG
Mr. Grey
Ultima modifica di tweetysere il 20 dic 2019, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tweetysere
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2019, 10:56
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: MONZA

Re: NERONE E VOMITO

Messaggio da leggere da tweetysere »

Questi SN i valori prelievo fatto 18/11/19
Alt gpt 58 rif 0-40
Ast 19
Urea 63 rif 20-65
Creatinina 1.53 rif 0.2-1.6
Quindi tutto OK direi! Solo gpt Altino.. :mad:

In caso fatemi sapere vostri pareri!
Ciao ciao
:graziespray:
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti