• Login

DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Rispondi
lucy
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2020, 11:13
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: firenze

DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da lucy »

Salve, seguo con molto interesse questo sito dove trovo nuove terapie o conferme a quelle che già attuo. Sono una gattofila e mi spesso mi occupo di mici con problemi. Attualmente ho una gattina di 15 anni con insufficienza renale e un micio con tumore. Entrambi soffrono di cachessia, la micetta è inappetente (ogni giorno devo indovinare quello che ha voglia di mangiare) e ha perso molta massa magra. Supportata con micoterapia con discreti risultati, resurgen, vitamine. Il micio col tumore non ha problemi di appetito ma nonostante ciò è molto magro. Supporto con formula caisse, zeolite, artemisia, resurgen, vitamine, cibo monoproteico. Credo che per entrambi potrebbe andare bene il MAP ma non saprei proprio con quale dosaggio.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Luci e benvenuta, di solito è sempre consigliato chiedere al veterinario info dosaggi, per il Map quando iniziai a darlo al mio gatto sul web c'era il vuoto, si iniziava ad impiegare il MAP in umana solo nei pazienti con patologie croniche, quindi dovetti, come ormai sono solita fare studiare fabbisogni e valori nutrizionali etc
in base alle mie esperienze e per i miei gatti: valuto quante proteine assumono durante il giorno e poi calcolo la dose del MAP - Master Amino Acid Pattern (amminoacidi), in generale aggiungo 1/2 compressa, se vi sono carenze nutrizionali/cachessia/IBD/4 stadio malattia renale il dosaggio può variare, occorre adattarlo al singolo caso. ;)
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
lucy
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2020, 11:13
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: firenze

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da lucy »

Grazie per i consigli!
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Elicats »

🐾 🐾🐾😉
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Vevila
Member
Member
Messaggi: 165
Iscritto il: 12 ott 2019, 22:26
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Roma

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Vevila »

Ciao Lucy, per entrambe le patologie dei tuoi mici metto in azione varie forze, tra cui la straordinaria Micoterapia e la Cannabis Terapeutica (tema da approfondire). Per le neoplasie, ma anche per IRC, sviluppi patologici in FIV+ e altro, dovrebbe essere un'alleata indispensabile e fondamentale per la spiccatissima attività antinfiammatoria (naturale e senza effetti collaterali) da cui non si può prescindere in presenza di una patologia degenerativa cronica.
Gli studi sulla cannabis sono in continua evoluzione e per esperienza personale, nel caso di due gatte in una le metastasi, ad un polmone in particolare, causato da carcinoma aggressivo sono regredite (pesa più di 4 kg e sembra molto più giovane dei suoi 14 anni) e l'altra sta abbastanza bene e per lei dovrò aprire uno scambio qui. Entrambe casi molto gravi (i medici le davano per spacciate). Lo so, non sembra possibile. Quello che invece penso io è che non sia possibile l'assenza di ricerca, studio e divulgazione da parte della classe medica che, ostinata a mantenere il punto in una scienza che si collega solo alla materia, sta perdendo completamente di vista l'interezza e risorsa della vita sulla terra.
Per me, da tempo, è guerra aperta con loro. Porto le "mie" terapie ai gatti che devo far ricoverare, facendogli notare in maniera sottile, che non dovrei essere io a farlo. Loro possono constatare i risultati, quando sono riuscita ad agire in tempo.
Ogni organismo è un universo a se e riesce a trovare coordinate di equilibrio diverso, quindi i risultati su ognuno sono unici. In ogni caso, salvo scompensi terminali dove intervenire non potrebbe portare un beneficio per gravissima compromissione cellulare, difficile che non ci sia almeno un miglioramento.
La Micoterapia la applico su circa 20 mici, la cannabis (3 tipi) su 4.
Ultima modifica di Vevila il 9 feb 2020, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andrea_845
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 28 nov 2019, 21:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Torino

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da andrea_845 »

Confermo la validità del CBD che anche io utilizzo (anche se per motivi diversi per fortuna) , infatti avevo aperto un argomento apposta perché se ne parla poco .
Con l uso anche del thc l approccio terapeutico dovrebbe essere più potente (anche se in tal caso , non esente da effetti collaterali )
Andrea
Vevila
Member
Member
Messaggi: 165
Iscritto il: 12 ott 2019, 22:26
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Roma

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Vevila »

Oltre ad usare CBD, utilizzo Bediol e Bedracan su prescrizione e dosaggio medico veterinario.
L'effetto (quando c'è, comunque transitorio) del Bediol è la tendenza a un rilassamento e addormentamento più o meno evidente. Nel Bedracan con 22% di THC, quindi potenziale azione psicotropa elevata ( più una minima di CBD), l'effetto secondario possibile è lo "sballo" , transitorio anche questo. Sui miei gatti non si è manifestato nessun effetto psicotropo rilevabile.
Avatar utente
andrea_845
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 28 nov 2019, 21:40
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Torino

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da andrea_845 »

Esatto è quello di cui parlavo . La cannabis completa diciamo , quindi sia cbd che thc è più potente ma di solito ha effetti collaterali di cui parli .
Nell uomo è facile riscontrarli, basta provare a fumarsi una canna :)
i mici non possono dirci se sono anche lievemente sballati
Andrea
Vevila
Member
Member
Messaggi: 165
Iscritto il: 12 ott 2019, 22:26
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Roma

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Vevila »

Grazie Andrea, non avevo letto. Non si hanno notizie da Lucy per i due mici.
Sofia
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2021, 8:52
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Mariano comense

Re: DOSAGGI PET DEI PRODOTTI SUGGERITI

Messaggio da leggere da Sofia »

Vevila ha scritto: 9 feb 2020, 16:11 Ciao Lucy, per entrambe le patologie dei tuoi mici metto in azione varie forze, tra cui la straordinaria Micoterapia e la Cannabis Terapeutica (tema da approfondire). Per le neoplasie, ma anche per IRC, sviluppi patologici in FIV+ e altro, dovrebbe essere un'alleata indispensabile e fondamentale per la spiccatissima attività antinfiammatoria (naturale e senza effetti collaterali) da cui non si può prescindere in presenza di una patologia degenerativa cronica.
Gli studi sulla cannabis sono in continua evoluzione e per esperienza personale, nel caso di due gatte in una le metastasi, ad un polmone in particolare, causato da carcinoma aggressivo sono regredite (pesa più di 4 kg e sembra molto più giovane dei suoi 14 anni) e l'altra sta abbastanza bene e per lei dovrò aprire uno scambio qui. Entrambe casi molto gravi (i medici le davano per spacciate). Lo so, non sembra possibile. Quello che invece penso io è che non sia possibile l'assenza di ricerca, studio e divulgazione da parte della classe medica che, ostinata a mantenere il punto in una scienza che si collega solo alla materia, sta perdendo completamente di vista l'interezza e risorsa della vita sulla terra.
Per me, da tempo, è guerra aperta con loro. Porto le "mie" terapie ai gatti che devo far ricoverare, facendogli notare in maniera sottile, che non dovrei essere io a farlo. Loro possono constatare i risultati, quando sono riuscita ad agire in tempo.
Ogni organismo è un universo a se e riesce a trovare coordinate di equilibrio diverso, quindi i risultati su ognuno sono unici. In ogni caso, salvo scompensi terminali dove intervenire non potrebbe portare un beneficio per gravissima compromissione cellulare, difficile che non ci sia almeno un miglioramento.
La Micoterapia la applico su circa 20 mici, la cannabis (3 tipi) su 4.
Ciao ho visto che hai usato ed usi cbd
Vorrei se possibile sapere se hai usato marche particolari
Spiego velocemente micia 15 anni valori renali sopra di poco al range e problemi filtraggio reni.
Scoperta da poco massa che spinge verso trachea e polmone (solo rx e eco)
Proposta tac ed intervento.
Vorrei provare con cbd hai avuto buoni risultati?
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 10 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti