• Login

Cagnolina gravemente malata

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Scusa un’ultima domanda. Secondo te ilTAD per quanto tempo dovrebbe essere fatto? Per ora ne ha fatte 10 fiale .il vet dice vediamo come va. Ma a me sembra stia andando un po’ a tentativi. Capisco sia difficile la situazione è grave
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Elicats »

Manuela ha scritto: 22 mag 2020, 9:10 Grazie Eli. La cagnolina purtroppo non può assumere carne dato il suo shunt epatico. La ricotta soprattutto di capra o i fiocchi di latte li sta già assumendo. Ogni tanto le do anche del pesce. Se ho ben capito è preferibile che non mescoli le proteine con i cereali ? Quindi quinoa o riso venere li devo dare separati dalle proteine? L’albume cotto quante volte la settimana lo può assumere? Il MAP come ti dicevo il vet non lo conosce. Gli ho mandato il link e mi ha detto che non avendolo mai usato non mi può aiutare. Magari proverò con mezza compressa. Purtroppo sì sta alimentando molto poco. Sono costretta ad imboccarla facendo praticamente una specie di omogeneizzato e facendole leccare il pasto dal mio dito. La cecità , oltre alla malattia, le ha creato un fortissimo disagio. Scusa tutte le domande ma sono davvero tanto in ansia per la sua vita.
Si si lo so, ;) era solo un esempio di come si può gestire il MAP (alimentazione proteica o non proteica + MAP)
Puoi mischiare proteine con la quinoa che è un finto cereale, meno consigliata l'associazione proteine e riso.
Il calo dell’appetito ci sta, è normale. Le proteine devono essere ridotte per evitare l’iperammoniemia, però è anche vero che servono per ristabilire l'efficienza epatica e una loro riduzione altera alcune funzionalità del fegato, quindi le proteine di ottima qualità con valore biologico come l’albume, sono proteine ché vengono utilizzate totalmente dall’organismo e non vengono trasformate in ammoniaca. Per questi ed altri motivi le proteine animali con un alto valore biologico sono da preferire, al contrario una dieta senza fonti proteiche o per lo più basata da proteine vegetali va ad alterare l’equilibrio aminoacidico ed ha senso ed è raccomandata solo in caso di encefalopatia epatica.
Albume ti puoi mantenere su tre a settimana se ruoti le altre fonti come ricotta, fiocchi, un po' pesce, prova anche con il tofu.
per Gunamino visto che il tuo vet non riesce ad aiutarti va bene anche 1/2.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Elicats »

Manuela ha scritto: 22 mag 2020, 11:30 Scusa un’ultima domanda. Secondo te ilTAD per quanto tempo dovrebbe essere fatto? Per ora ne ha fatte 10 fiale .il vet dice vediamo come va. Ma a me sembra stia andando un po’ a tentativi. Capisco sia difficile la situazione è grave
Manuela dipende, io ci abbinerei anche il SAM-e ( https://elicats.it/same-per-il-cane-e-gatto/ ) chiedi al vet.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Purtroppo il mio vet è un puro omeopata e per tutto ciò che ne è al di fuori non mi può aiutare solo con il TAD mi ha consigliato di inserirlo. Quindi ho sempre cercato di arrangiarmi per quanto riguarda il resto. Fino a poco tempo fa ho somministrato alla cagnolina SFE( integratore a base di desmodio e mi sembra contenesse anche SAME) . Poi sono passata al desmodium arkopharma quello criotriturato. Avevo sospeso tutto perché non alimentandosi facevo fatica con le somministrazioni. Visto che però un pochino sta mangiando posso inserire nuovamente quello che la può aiutare. Tra l’altro in passato avevo usato SAME cellfood . Cosa mi consigli di fare? Grazie ancora per la tua pazienza
Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Ho rifatto oggi analisi urine con gli stick . Le proteine si sono abbassate leggermente da 3 sono passate a 2. Anche l’urobilinogeno da 4 è passato a 1/2. Mentre purtroppo la bilirubina é fuori scala
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Elicats »

Manuela, hai sentito il vet omeo? chiederei per chelidonium majus e nux vomica, ha mangiato?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Ciao Eli ho sentito il vet.Gli ho chiesto del chelidonium e della nux. Mi ha detto di provare con 6 gocce di chelidonium homaccord X 3 volte al dì e qualche goccia di nux vomica homaccord per la nausea anche se non pensa che la sua inappetenza dipenda dalla nausea. Ieri ha mangiato pochissimo e anche stamattina non ha voluto praticamente mangiare. Le ho fatto il solito omogeneizzato ma lo ha mangiato a fatica ( 1 piattino da caffè) mentre le ho messo dei pezzettini di petto di pollo e quelli li ha mangiati ( ma per lei sono veleno). Oggi rifarò flebo sottocute con il TAD . Purtroppo il cibo è sempre stato il suo punto debole. Bastava un niente per farla smettere di mangiare. Quando l’ho presa da uno che la utilizzava per chiedere l’elemosina per la strada aveva solo 2 mesi. Aveva un sacco di paure compresa quelle delle sigarette e non voleva toccare il cibo. Mi ci è voluta tanta pazienza e piano piano si è fidata. A 10 mesi le è venuta un’anemia emolitica autoimmune. Ha rischiato di morire diverse volte. Ma tra trasfusioni , cortisone e prelievo del midollo alla fine ne è uscita. Probabilmente il suo fegato è stato compromesso per quello forse lo shunt epatico. L’avevano data per spacciata 13 anni fa ma fra alti e bassi siamo arrivati alla soglia dei 14. Comunque io continuo a provarci fino alla fine. Pensa che ho anche un altra cagnolona anche lei di 14 anni che ha grossi problemi respiratori . Dopo averla rigirata come un calzino non sanno che patologia abbia. Forse fibrosi polmonare. I problemi purtroppo non vengono mai da soli. Sarebbe troppo facile... comunque oggi mi dovrebbe arrivare il MAP provero a darle anche quello
Grazie per l’aiuto
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Elicats »

Manuela bene per chelidonium e nux vomica Homaccord che nello specifico ha effetto sulla funzionalità gastro-intestinale ed epatica, epatopatie, malattie del fegato...quindi non sempre e solo per la nausea ;)
per il cibo dobbiamo cercare di farla mangiare, prova così:
Frulla albume cotto con acqua + verdura dai con siringa (se non si stressa) oppure prepari il suo solito cibo fiocchi, ricotta quinoa etc e spolverizzi sopra un po' di parmigiano (vediamo se con l'odore, riusciamo) oppure se in passato mangiava le crocche, puoi passare al frullatore, fino a quando non si riducono ad una polverina, ne aveva di preferite? puoi così spolverizzarle sul cibo che prepari. (Serve solo per invogliarla a mangiare).
le gocce homaccord contengono alcol, fai evapore le gocce lasciandole decantare 10 min in un cucchiaio di plastica con acqua oligominerale

vomito? feci? sta bevendo?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Grazie Eli. Non ha mai mangiato crocchette. Ho provato stamattina a frullare albume cotto con quinoa ed ho spolverizzato con parmigiano ma non ne ha voluto sapere. Ho un po’ paura a forzarla con la siringa. Avevo provato i giorni scorsi ma si stressava troppo. Vomito non ne ha. Le feci sono spesso scure ma fortunatamente non ha diarrea. Ho ripreso da due giorni probinul mezza bustina al giorno. Circa 20 giorni fa beveva tantissimo poi da quando ho iniziato le flebo sottocute con TAD non beve praticamente più. La nux vomica homaccord ho anche le fiale le potrei dare quelle che non contengono alcool? Mezza al giorno mattina e sera potrebbe andare bene?
Manuela
Junior member
Junior member
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mag 2020, 9:58
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Toscana

Re: Cagnolina gravemente malata

Messaggio da leggere da Manuela »

Scusa Eli . Ho riparlato con il vet perché sono convinta che parte del disagio della cagnolina sia dovuta alla sua cecità. È stata fatta una visita agli occhi approssimativa perché purtroppo date le sue condizioni era impensabile fare un controllo approfondito le sarebbe venuto un infarto. Dapprima mi hanno detto uveite poi glaucoma. Prima ha preso un occhio dopo poco anche l’altro.Secondo il vet omeopata non si poteva fare una cura pesante date le sue condizioni di fegato e reni. Provato vari colliri ma non vede niente. Adesso mi ha detto se voglio provare con il mucokehl collirio della sanum anche se ha precisato che se sono realmente glaucomi non si può fare piu niente. Gli occhi sono vitrei. Cosa ne pensi? Certo se potesse vedere almeno qualcosa poverina sarebbe un’altra vita.
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti