• Login

Una gatta-non-gatta ipertiroidea con problemi respiratori

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Marianna
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mag 2020, 11:08
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Sacile

Una gatta-non-gatta ipertiroidea con problemi respiratori

Messaggio da leggere da Marianna »

Buongiorno a tutti,

Sono Marianna e con me c'e' Sophie, gatta di razza europea colour point a pelo semilungo particolarmente problematica, con una storia particolare.

IN FIN DI VITA
Ha 10 anni ed é da sempre molto cagionevole di salute: quando l'abbiamo presa in adozione, a circa 2 mesi di vita, stava per morire per un raffreddore trasmesso dalla madre, accoppiato con congiuntivite, ricoperta di pulci, non mangiava da giorni. Da lí il veterinario le ha ordinato una forte cura antibiotica purtroppo protratta per qualche mese, il che a mio parere le ha distrutto il (giá debole forse) sistema immunitario.

PERCHÉ GATTA-NON-GATTA?
In quei mesi di malattia io penso "abbia dimenticato" di essere un gatto; non salta oltre l'altezza di una sedia (se salta), non ha senso dell'orientamento, si perde se esce di casa, non ha normali comportamenti felini verso altri animali o istinti di caccia… Inoltre non riesce a capire da dove provengono i suoni e non vede bene da lontano. In pratica: un tenero e buffo DISASTRO di pelo! :)

PROBLEMI RESPIRATORI E CONGIUNTIVITE CRONICI
Inoltre, non é mai guarita completamente dal forte raffreddore e dalla congiuntivite che sono ormai cronici. Starnuti continui, muco che cola, tosse, lacrimazione continua e congiuntive gonfie. Le ho provate tutte: antibiotici, aerosol con medicinali e non, colliri antibiotici, gocce naturali, camomilla…

E POI, L'IPERTIROIDISMO
Come se non bastasse, a completare il quadro lo scorso Agosto abbiamo scoperto che soffre di IPERTIROIDISMO: da lí ho iniziato a interessarmi di cure alternative a quelle con medicinali distruttivi proposte dalla veterinaria. Sotto consulto telefonico di un veterinario naturopata/omeopata/olistico ha cambiato totalmente alimentazione (da crocchette a "barf semicotta") e ha seguito una complessa cura di integratori che ha decisamente funzionato e sono molto contenta.

QUINDI, OGGI
Rimane una gatta molto cagionevole e delicata, con vari problemi, il principale quello delle VIE RESPIRATORIE E CONGIUNTIVITE che ancora non abbiamo risolto. Sono qui per sentire le vostre opinioni e sono aperta a provare ancora altre terapie.

NON CI PIACCIONO: cibo industriale, cure veterinarie tradizionali/antibiotiche (a meno che non siano giustificate e temporanee)
AMIAMO: cure alternative naturali/omeopatiche/olistiche/fitoterapiche/ecc… qualsiasi cosa che possa agire alla CAUSA del problema

Grazie mille,
Marianna
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Una gatta-non-gatta ipertiroidea con problemi respiratori

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Marianna e ciao Sophie!
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 14 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti