• Login

Martino gatto con IRC

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Margherita
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mar 2021, 21:08
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Parma

Martino gatto con IRC

Messaggio da leggere da Margherita »

Salve a tutti, sono Margherita, nuova su questo forum che purtroppo ho scoperto cercando "cure" per l'insufficienza renale dei gatti.
Il mio gatto si chiama Matino ed ha 10 anni, ha appena(10 giorni fa) subito una conchectomia con coinvolgimento dei linfonodi a causa di un tumore squamocellulare; dalle analisi effettuate prima di effettuare l'operazione si era notato un principio di IR che pero è andata peggiorando sino a raggiungere il suo apice ora con le ultime analisi; evito ulteriori "preamboli" sperando in un vostro aiuto e nei vostri consigli su come trattare la sua malattia.
Le sue ultime analisi hanno dato come risultato questi valori:
CREATININA 6,70 mg/dl
UREA 195,00 mg/dl
PROTEINE TOT 6,92 g/dl
ALBUMINA 2,33 g/dl
GLOBULINE 4,59 g/dl
FOSFORO 7,30 mg/dl

Frequenza cardiaca 220 puls/min
Pressione sistolica 152 mmHg

Inutile dire che Martino mangia poco ed ormai solo le crocchette renal della Hiil's , non ha voglia di giocare e si muove pochissimo.
Per ora la sua terapia consiste in renal p pasta e flebo sottocutanea di Ringel lattato(7/150 ml).
Abbiamo deciso di iniziare subito(appena arriveranno i farmaci) il protocollo hell vorrei chiedervi info sui dosaggi e su come somministrare i composti(se mischiandoli o separatamente).

Vi volevo chiedere come integrare questa terapia con altri integratori(ho letto del cordyceps) o farmaci per dare tutto l'aiuto possibile al mio Martino.

Grazie in anticipo e spero di ricevere i vostri pareri e aiuti perché non voglio lasciare nulla di intentato ed ora Martino sembra in una situazione disperata :depressed:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Martino gatto con IRC

Messaggio da leggere da Elicats »

ciao Margherita e benvenuta, puoi aprire una discussione sezione malattia renale viewforum.php?f=28 allegando le ultime analisi? hai anche le analisi delle urine complete del rapporto pu/cu?
le flebo sottocute non sono utili ai fini della disintossicazione, dovresti valutare da subito con il vet un ciclo di fluidi in vena che disintossicano il gatto (preferibilmente in day hospital). l'inappetenza è dovuta ai valori molto alti di bun e crea.
Se vi è ancora funzionalità renale e risponde ai fluidi in vena si valutano integratori/integrazioni.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Margherita
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mar 2021, 21:08
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Parma

Re: Martino gatto con IRC

Messaggio da leggere da Margherita »

Grazie per la risposta Elicats;
nel post operatorio é stato ricoverato per 5 giorni per essere sottoposto a fluidi per disintossicarlo e abbassare la creatinina. adesso é a casa da una settimana e dalle ultime analisi si evince che è molto peggiorato, soprattutto per quanto riguarda l'urea nel sangue che ha valori altissimi.
inoltre da un paio di giorni si é ridotta di molto la minzione e stamattina l'ho sorpreso nella lettiera mentre cercava di urinare senza pero riuscirci....
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Martino gatto con IRC

Messaggio da leggere da Elicats »

le analisi delle urine le hai? dovresti sentire immediatamente il vet e far presente questo episodio, potrebbe essere che abbia una insufficienza renale acuta su base cronica, si deve intervenire quanto prima.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti