• Login

Mi presento

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Arianna
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 lug 2021, 22:06
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: Milano

Mi presento

Messaggio da leggere da Arianna »

Ciao a tutti, mi chiamo Arianna e sono una studentessa al secondo anno di Naturopatia. Ho una micia di 18 anni, Enrica, che da sempre soffre di gastrite e da un anno di ipertiroidismo che curo con il Vidalta. La settimana scorsa dopo aver vomitato più volte durante il giorno l'ho portata dal veterinario (uno nuovo perché mi sono trasferita e l'altro sarebbe troppo lontano). Tenuta sotto osservazione due giorni e fatto gli esami del sangue, urine ed ecografia, la diagnosi è insufficienza renale.
Un rene oramai è fuori uso e l'altro molto piccolo. Inoltre ha una fortissima infiammazione intestinale che potrebbe essere causata da una neoplasia e ha anche molto tartaro sui denti che potrebbero concorrere all'infiammazione. Non può sostenere anestesie per via dell'età e delle sue patologie, in modo tale da poter avere una diagnosi più chiara. Sono in attesa dell'esito dell'urinocultura, ma per il momento non riescono a dirmi la gravità e lo stadio dell'insufficienza renale perché l'ipertiroidismo mi hanno detto che altera spesso i valori facendoli sembrare migliori di quelli che sono. Come alimentazione sono anni che non le do cibo secco e quando abbiamo provato a darle il cibo gastointestinal ha sempre vomitato. La mia precedente veterinaria a quel punto ha capito che non tollerava bene le salsine e i cereali e siamo passati ad una dieta di solo proteine al 100% cotte al vapore. E fino alla settimana scorsa tutto andava bene. Mi hanno prescritto un antibiotico generico in attesa dell'urinocultura e flebo di ringer lattato. Nonostante questo ogni tanto vomita e l'appetito continua ad essere scarso. Mi piacerebbe avere dei consigli perché sinceramente ho trovato la diagnosi del veterinario un po' confusa. E vorrei poter integrare con cure omeopatiche e naturopatiche fin dove è possibile. Allego esito esami delle urine e del sangue per poter avere un riscontro.
Vi ringrazio e sono contenta di poter fare parte di questo forum
Allegati
IMG_1074.pdf
(15.16 MiB) Scaricato 82 volte
IMG_1072.pdf
(15.36 MiB) Scaricato 82 volte
IMG_1071.pdf
(17.39 MiB) Scaricato 94 volte
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Arianna e benvenuta! Allora i valori non sono drammatici considerando che adesso ha uno scompendo acuto sul cronico. È vero l'iperitroidismo nasconde l'irc perche aumenta la filtrazione glomerulare. Per irc in base alla mia esperienza e ai miei studi ti posso dire che è importante fare il protocollo heel, dare il vivomixx che aiuta sia per irc e per infiammazione intestinale, poi l'arsenicum album e omegor. Questi come base, poi il MAP se è inappetente da aggiungere ad un recovery renal fatto in casa se mangia pochino.. Per il vomito utile ipeca ma già con l'arsenicum dovresti notare un miglioramento.
Sezione forum malattie renali trovi info dettagliate protocollo.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Arianna
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 lug 2021, 22:06
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: Milano

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da Arianna »

Grazie mille per i consigli
:grazie:
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da Elicats »

:bye:
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi : 1 registrato, 0 nascosti e 9 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti