• Login

Alla ricerca di informazioni

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Tarta75
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2014, 0:32
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Torino

Alla ricerca di informazioni

Messaggio da leggere da Tarta75 »

Buonasera a tutti,
scrivo per chiedere se qualcuno ha idea di come poter aiutare la mia cagnolina..la Beagle di 9 anni e mezzo..alla ricerca da 2 anni di una diagnosi...
La storia è davvero lunga e cerco di sintetizzare..due anni fa ha iniziato ad avere come dei tremori, le chiamavamo le scosse..abbiamo fatto la tac per escludere che il problema fosse alle bolle timpaniche..e da li non usci nulla..fatti gli esami per la tiroide,cortisolo basale, e da li gli esami dicevano prima un leggero alzamento dei livelli della tiroide, poi il cortisolo basale basso...insomma da li una serie di esami,di prove...dalla somministrazione del cortisone per vedere se alcuni sintomi miglioravano...decide di visite da diversi veterinari anche lontano diversi km da casa..circa 300 km...insomma abbiamo scoperto che ha due ernie cervicali, un nodulo che dopo un ago aspirato sembra sia essere un linfoma..e poi la diagnosi tramite una visita neurologica di una rara malattia genetica, la Lafora...non vi dico come abbiamo vissuto negli ultimi due anni, lei ha questi problemi neurologici molto forti, fotofobia fortissima,scatti mentre dorme, scosse che mentre cammina la fanno cadere..
a luglio decido di cambiare alimentazione, dalle crocche royal canin passo a cucinare il fresco e devo dire che subito era migliorata...ma non può mangiare assolutamente farine di alcun tipo altrimenti le sue scosse sono così violente che fanno tremare il letto!
Abbiamo provato di tutto, da cure omeopatiche, agopuntura..lei ha sempre tanto appetito, in montagna cammina per ore e ore fino ai rifugi..
ma di certo se riuscissimo a capire meglio cosa ha potremmo provare ad aiutarla..
La mia paura è che sia una sindrome di Cushing non ancora bene conclamata, ma se ripenso ad una serie di esami e sintomi mi verrrebbe da pensare a quello..ma me lo escludono..
cortisolo basale basso, fotofobia, tremori, insufficienza epatica e renale, cistiti,occhi sempre arrossati e perenni raffreddori e dispnee....questa è la sua sintomatologia...e nessuno ha capito nulla di cosa sia..mi dicono che non hanno mai visto un cane con queste "scosse"..
Se qualcuno ha avuto modo di vedere dei cani con queste sintomatologie gli sarei grata se potesse darmi dei consigli...
Non ho più intenzione di fare rm o altri citologici al nodulo...abbiamo strapazzato la piccola fin troppo...
grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Alla ricerca di informazioni

Messaggio da leggere da Elicats »

Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 207 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 207 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti