• Login

cardiomiopatia ipertrofica e insufficenza renale

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

loredana
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ott 2019, 15:06
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: foggia

cardiomiopatia ipertrofica e insufficenza renale

Messaggio da leggere da loredana »

ciao sono loredana e sono nuova.qualcuno puo aiutarmi .ho un micio con cardiomiopatia ipertrofica stadio avanzato e insufficenza renale ,vorrei sapere cosa usate come diuretici medicinali e rimedi naturali? in quanto il mio micio per lungo tempo ha preso diuren...poi non rispondendo piu a quello è da un po che prende upcard ,un quarto mattina e sera poi amodip e nelio, piu direne e nieren vital ,purtroppo non ci sono fitoterapeuti a foggia e consulenze a distanza non ci credo ,oltre a essere dispendiose.ora anche l'upcard noon gli fa manco effetto e secondo me gli sta distruggendo tutto soprattutto i reni.se qualkuno ha dei consigli .grazie
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: cardiomiopatia ipertrofica e insufficenza renale

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Loredana, purtroppo la sindrome cardio-renale è una relazione fisiopatologica tra rene e cuore molto frequente, premetto che in caso di HCM i farmaci non si possono sospendere o sostituire con i rimedi naturali, occorre eventualmente se il micio non trae beneficio da questa terapia, rivedere i dosaggi con il veterinario cardiologo, quando è stato visitato l'ultima volta? importantissima è la terapia con antiaggreganti piastrinici. Rimedi naturali non sostituiscono purtroppo ma sono integrazioni:

Coenzima Q10
Acidi grassi omega3  Gli Omega-3 EPA e DHA diminuiscono l'aggregazione piastrinica, svolgendo, un'azione antiemostatica (cioè che inibisce la coagulazione) e antitrombotica, il dosaggio deve essere a cura del veterinario, soprattutto se si somministra il Clopidogrel.
Taurina
Cratageus (biancospino - omeopatico)
Apis  per edemi e ritenzione dei liquidi (omeopatico)
Carbo vegetabilis (omeopatico)

Come riportato nell'articolo: https://elicats.it/hcm-felina-nac-puo-i ... ca-felina/
*NAC (acetilcisteina) riduce e previene l’ipertrofia cardiaca. I risultati più promettenti si sono ottenuti mediante somministrazione di NAC. Diversi studi condotti sull’animale hanno dimostrato la reversibilità della fibrosi e dell’ipertrofia permettendo di aprire nuove prospettive terapeutiche.
Dosaggio a cura del veterinario.

Per insufficienza renale: i farmaci prescritti in caso di HCM incidono sulla salute dei reni, pertanto occorre rivedere terapia anche in funzione dell afunzionalità renale e del rapporto PU/CU urine...

scritto il papello... il micio come sta? come respira, quanti anni ha? stadio insufficienza renale? razza?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 10 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti