• Login

Insufficienza renale gattina anziana.

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Eleonora
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2020, 16:15
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Siena, Italia

Insufficienza renale gattina anziana.

Messaggio da leggere da Eleonora »

Salve a tutti e grazie,
mi sono iscritta per avere qualche consiglio per la mia gattina di 18 anni che sta peggiorando visibilmente.per uno sbalzo di pressione avuto il distacco bilaterale delle retine E Stata portata in una clinica oculistica, è stato prescritta Una terapia antipertensiva Che è stata ulteriormente aumentata fino a prendere la mattina 1 mg, 25 Amlodipina E la sera amlodipina 0,625 mg più ACE-inibitore 2,5 mg. Appena stabilizzata la pressione sui 150 barra 160 l’ho portata dal nefrologo lunedì, considerato un luminare della nefrologia Veterinaria. Stanno arrivando tutte le analisi che ho fatto e sono in attesa di risentirlo telefonicamente perché la terapia antipertensiva è molto pesante e lui suggerisce ovviamente di cominciare prudentemente ad abbassarla altrimenti anche I reni ne risentirebbero. Per lo sbalzo della pressione ne ha risentito anche il cuore oltre gli occhi, e ha evidenziato una lieve aritmia. Appena l ha vista la voleva ricoverare per come è diventata ma il profilo biochimico del sangue Non suggeriva un ricovero e l’ho riportata a casa.i fluidi che devo fare sottocute sono 100 ml di fisiologica al giorno e non si sa nemmeno come reagirà il cuore per cui devo contare i respiri mentre dorme che non devono superare il numero di 30 al minuto. Creatinina e urea erano bassi fino a gli ultimi di maggio mentre adesso sono di poco superiori al valore massimo ma non so come contenerli perché flebo non ne può fare per motivi cardiaci e per l’ipertensione. Ho letto degli articoli in cui si parla del Probinul 5 neutro e in passato l’avevo già somministrato. Vorrei un consiglio per favore come somministrarlo per abbassare l’urea e anche un consiglio eventualmente per un prodotto che abbassi anche la creatinina perché la gattina non mangia già da molto, la sto imboccando quattro volte al giorno con la siringa, e letargica molto poco attiva e sta perdendo peso.grazie A chi mi risponderà.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Insufficienza renale gattina anziana.

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Eleonora, se i valori bun e crea sono al di sopra dei valori di riferimento non farei assolutamente flebo (servono a molto poco ai fini della depurazione) e con prb cardiaci è un rischio.
Valuterei in accordo con il Veterinario, integratore omegor (omega 3) che supportano reni e cuore, riducono pressione e aumentano la velocità di filtrazione glomerulare. Oltre al Probinul vedi anche protocollo Heel. Il cuore ha la priorità in questa fase. Sarebbe opportuno eseguire test urine completo del rapporto pu/cu. Se hai esami puoi aprire un nuovo argomento sezione malattie renali.
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 6 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti