• Login

gatto con fiv

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
Citta: It
Contatta:

Re: gatto con fiv

Messaggio da leggere da Elicats »

:pruzzolino: :love: Tittoro se la spassa proprio tutto il giorno in mezzo alla natura e poi la sera crolla :riposo:

tutte belle ma l'ultima foto dove si vedono i gommini è :coolphoto:

:bye:

ricordavo di aver letto su un altro forum (a me sempre caro :heart: ) una lettera che voglio riportare anche qui (url alla discussione originale http://www.gattisinasce.it/forum/topic. ... C_ID=13246)

Dalla lettera della Dr.ssa Patrizia Sonia Marciano della Fondazione Franca Melchiori

Lettera di Patrizia Sonia Marciano

PER NOI
Per noi che le nostre mani sono piene di graffi..
Per noi che le nostre tasche sono sempre vuote..
Per noi che «bella quella camicia, bello quel paio di scarpe, buona quella crema, ma sai quante crocchette ci compro con quei soldi???»...
Per noi che una vacanza non ce la facciamo da tempo immemore..
Per noi che la nostra amica si è comprata l'ennesima borsa, noi l'ennesima busta di croccantini
Per noi che quando sentiamo (o crediamo di aver sentito) un miagolìo ci immobilizziamo per cercare di capire da dove provenga...
Per noi che la nostra macchina è un porcile, ma chissenefrega...

[offt]ad esclusione della Mini di Tittoro!![/offt]

Per noi che ci portiamo dietro il “kit di prima necessità”, ovvero bustina di crocchette, bustina di umido e volendo anche il trasportino... sia mai dovessi incontrare qualche micio per strada...
Per noi che siamo allergiche al pelo dei gatti ma ne abbiamo 44 e non ci sogniamo minimamente di abbandonarli per questo, tutt'alpiù ingoiamo un antistaminico...
Per noi che la gente ci crede solo pazze...
Per noi che la famiglia ci ha diseredate...
Per noi che provvederemo a diseredare i nostri eredi per lasciare tutta l'eredità ai nostri gatti...
Per noi che D: «dove vai?» R: «a dar da mangiare ai gatti» D: «ma non vedi che piove???» R: «perchè, tu quando piove non mangi??!!»...
Per noi che eravamo gatte in un'altra vita...
Per noi che «quasi quasi sterilizzo pure la figlia del portiere...»
Per noi che alle due di notte siamo in mezzo alla strada per cercare di acchiappare il solito cucciolo nel solito motore della solita macchina...
Per noi che se non ci riusciamo ci appostiamo per aspettare il proprietario della macchina...
Per noi che adottiamo a distanza i mici delle altre gattare più sfortunate di noi...
Per noi che abbiamo una farmacia in casa che ci invidia anche l'ospedale...
Per noi che l'amica allergica ci evita come la peste...
Per noi che abbiamo peli di gatto perfino sulle mutande...
Per noi che quando sentiamo il nostro micio fare «miaooooo!!!!» gridiamo dall'altra stanza: «che c'èèèèèè????»
Per noi che ogni giorno è scandito dai loro ritmi e dalle loro necessità...
Per noi che siamo abitudinarie come loro...
Per noi che ci fanno schifo i soliti ******** e i loro pregiudizi del cavolo «ma i gatti sono traditori!»
Per noi che assolderemo un killer per giustiziare il vicino ********, convinto che i gatti abbiano l'unica funzione di acchiappare i topi...
Per noi che in ogni gatto, anche nel più malridotto, troviamo qualcosa di divino...
Per noi che ci sudiamo il loro amore, che non è MAI scontato, che ci sudiamo la loro fiducia e che quando riusciamo ad ottenerla siamo felici fino alla fine dei nostri giorni...
Per noi che lo sappiamo, se sgarriamo non saremo perdonate...
Per noi che il 15 agosto, quando tutti sono in ferie, cerchiamo un veterinario aperto...
Per noi che i nostri fidanzati si sono stancati, ma forse ci siamo stancate prima noi di loro!
Per noi che li capiamo al volo, ci basta solo uno sguardo...
Per tutte le gattare del mondo, che ogni giorno dedicano la loro vita a queste meravigliose creature, questo gruppo è per noi...mi piacerebbe che aggiungeste di volta in volta dei nuovi “per noi che...” e per finire...
Per noi che...a chi ci domanda «ma chi te lo fa fare?» non rispondiamo nemmeno più... e proviamo pena per queste persone perchè non sapranno mai quanto immenso e speciale può essere l'amore di un gatto...
Patrizia Sonia Marciano
(Milano)
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
gradi beatrice
Member
Member
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO

Messaggio da leggere da gradi beatrice »

Eli, bellisssima , l ho letta tutta d un fiato mi ha fatto venire la pelle d oca....
Grazie veramente di cuore :heart: e' vero e' difficile per una persona " normale" comprendere
tutto quello che facciamo per rendere felici i nostri pruzzoli e NON SAPRANNO MAI QUANTO E' IMMENSO E SPECIALE PUO ESSERE L AMORE DI UN GATTO :cat:
A me sicuramente mi prendono x matta MA CHI SE NE FREGA!!!
:grazie: :grazie: :grazie:

Ciaooo
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

la gente non comprende che l'amore che ci danno i pruzzolini è immenso ed aiutarli ci rende persone speciali e migliori... e se i bimbi fossero educati fin da piccoli al rispetto e all'amore avremmo meno adulti :feci: :feci: :feci:

ciauuu
gradi beatrice
Member
Member

Eli,hai detto tutto!!!

:bravo: :bravo: :bravo:

Ciaoo notte!
micialalla
Member
Member
Citta: provincia di Torino

Messaggio da leggere da micialalla »

non l'avevo mai vista. Bella .heartviola:
gradi beatrice
Member
Member

Eli , e' arrivato Immune Assist 247, piu tardi chiamo vet x il dosaggio!
Ho dovuto sollecitare x telefono e' partito ieri...

Ti faccio sapere... ciaooo
:graziespray: :cat:
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

Ottimo Bea, a dopo.. :like:
gradi beatrice
Member
Member

Allora ho parlato adesso con la vet che si e' documentata in questi giorni e a parere suo e' un prodotto molto molto interessante.. ha detto d iniziare con una capsula , 1 giorno si e uno no essendo un prodotto a lento rilascio e avendo il gatto un metabolismo piu lento rispetto a noi e al cane di vedere come va x 15 giorni e poi magari aumentare ad 1 al giorno . Ora gli avevo detto che erano capsule da aprire ma ho aperto la conf e sono tavolette comque le spezzetto bene bene e le aggiungo al cibo insieme ad un po di acqua. Eli che dici va bene?

:graziespray: :graziespray: :graziespray:
:cat: ciao
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

ciao Bea direi che va bene, occorre sempre attendere la risposta individuale, brava la vet! eventualmente prova ad avvolgere la tavoletta in un fazzolettino di stoffa leggero e vai con il batticarne, chissà magari risolvi in fretta!

ciaoooo
gradi beatrice
Member
Member

Grazie Eli il problema e' che il sapore non gli piace anche insieme a shesir ma nzo e pollo che gli piace da matti non lo mangia , cioe' ne ha mangiato poco poco. Reishi e corio li mangiava con la pappa... boh si vede il sapore e' diverso!
Allora ho pensato di diluirla in acqua tiepida in una siringa e poi dargli da mangiare, domattina riprovo!
Tritare la tavoletta non e' un problema viene bene hai fatto bene a dirmi di usare un tovagliolino di stoffa buon consiglio! :grazie:

Ciao a presto :gattosmile:
Rispondi