• Login

Gatto inappetente

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

:grazie:
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

.sorry: ciao mangia poco non mi ha mangiato le crocchette pochissime rotal gastro intestinal che da dicembre che le do perché lieve enterite acuta moderata insieme vsl3 uris dialjx una al gg che posso fare mangja poco ciao grazie
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

.sorry: scusate una domanda è meglio probinul 5 neutro buste per lieve enterite acuta moderata oppure vsl3 il. Mio gatto le feci sono buone mangia poco crocchette royal gastro da dicembre una crocchetta migliore depla royal gastro come qualità ritorno alla vecchia vet line prosciutto e maiale? Sarà intossicato posso allegare le foto delle gengive per un parere prende vsl3 uris e dislix ut 5 se sospendo uris pensavo di dare 2 dialix al di ora è già un mese che prende dialix ut 5 una al gg dico questo perché dialix mangia da sola no si stressa vi allego foto gengive devo ripetere esami secondo voi eco e sangue oppure per l appetito che potrei fare scusate se mi ripeto ma ci tengo vario umido sto spendendo un patrimonio perché neangia poco butto via scatokette buste gli sto dando anche stomodine una volta al di grazie
Allegati
IMG_20230306_154319.jpg
IMG_20230306_154330.jpg
IMG_20230306_154331.jpg
IMG_20230306_154551.jpg
IMG_20230306_154554.jpg
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

.sorry: qualcuno sa perché sta cosi?
Allegati
IMG_20230306_223250.jpg
IMG_20230306_223255.jpg
Avatar utente
micialalla
Member
Member
Messaggi: 241
Iscritto il: 13 ott 2013, 21:28
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: provincia di Torino

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da micialalla »

Ciao Luigi.
non riesco a capire tutte ste incertezze, non hai pazienza ad aspettare che i consigli veterinari agiscano pensi che cambiando si accelleri tutto. invece può capitare il contrario.

sui probiotici quale è migliore x l'intestino può dirtalo solo Eli.
per il cibo crocchette xche sempre cambiare , miscela quelle che gli piacciono di piu.perche occorre sempre fare cambio graduale.

x l'umido usa un insaporitore , non è necessario sprecare.

Stai continuando a Stressare Valentino con tutte ste foto dei denti, valentino è paziente ,il mio mi avrebbe gia morsicata. :beg:

allora Uris serve a proteggere la vescica
Dialix x acidificare le urine.
se dai cibo normale potresti anche darne 2 visto che le mangia da solo, io controllerei ogni tanto il ph o con cartina tornasole che è in striscia o con gli stic.
non dopo i pasti perchè il ph è più alcalino.

sulle gengive continuerei con StomodineLP io lo metto sul dito o tra la bocca e la gengiva e lui lo lecca, cosi si distribuisce anche alle gengive. è molto appetibile.

ad un mio gatto che era fiv+ e aveva spesso gengivite la vet mi faceva fare toccatture di un farmaco umano in gocce
cortifluoral che contirne antibiotico e cortisone, ma essendo locale non è dannoso, sfiamma subito.

lascio a ELI: altre risposte e rettifiche su quanto ho scritto.

ripeto non stressare e non stressarti. vivi e lascia vivere Valentino da gatto, :bye:
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

.sorry: allora ho sospeso uris do due dialix al gg perché li mangia da solo io uso stomodine non ho mai usato stomodine lp poi c'è banche stomodine f, non va bene stomodine? Io mio. Punto di vista su dialix ut 5 che non è un acidificante secondo me è blando Valentino prima mangiava crocchette vet line monoproteiche prosciutto e maiale sto dando vsl3 come probiotico riguardo alle crocchette di ora royal canin gastrointestinal non mi piacciono però c'è scritto che mantengono ph tra 6 e 6.5 non so se è un caso ma da quando do royal gastrointestinal il. Ph è sceso a 6.5 uris come dicevo ho sospeso da due gg controllare ph a Valentino è dura ha paura anche con le lenticchie ci vuole tutta io penso al glicole policlenico contenuto in dialix ut 5 sarà tosdico? La mia vet omeopata mi aveva parlato di un altro integratore vettys gatto vie urinarie non so se lo conoscete ho la sensazione che Valentino forse è un po' intossicato è una mia sensazione e che abbia dolore alla pancia fastidi non so è una sensazione andranno ripetute esami del sangue se si quali? Ecoaddome? La vet omeopata mi. Ha parlato di cbd coenzime compositum poi c'è chi dice che cambiare umido durante la giornata è dannoso causa enterite etcc mangiava di più Valentino come ora non efa mai successo ho scritto anxge ad un famoso debtista di Bologna per le gengive lui dice fare pulizia prima rx per vederci chiaro poi se c'è bisogno dice spesso c'è da fare estrazioni io vorrei capire la causa dell inappetenza la vet omeopata dice di non dare diakix ut 5 dare struvipet plus quello nuovo e cbd cristal farm due goccie al di lo sto intossicando con dialix ut 5?
Avatar utente
micialalla
Member
Member
Messaggi: 241
Iscritto il: 13 ott 2013, 21:28
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: provincia di Torino

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da micialalla »

il glicole propilenico è contenuto anche nel cortipet. e altri prodotti x animali.
forse serve da agglomerante.

dici sempre non mangia mangia poco. se non scende di peso, quello che mangia è suffucente.
se la tabella che ho io 10 grammi di crocchette equivalgono a 40 grammi di umido.

consulti un mucchio di veterinari ti consigliano un prodotto, ma..... tu ne preferiresti un altro.

ora spero non vorrai aggiungere lo stress del dentista se non è proprio urgente e necessario , però io non sono un vet. :bye:
Ultima modifica di micialalla il 11 mar 2023, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

Help Ciao ho parlato il dentista di Bologna dice che la bocca bdi Valentino così non può stare e che farmaci come antinfiammatorio e antibiotico con il tempo spaccano fegato lui dice che lui fa pulizia bse necessario estrazione denti e poi trattano la cosa con ciclosporina e vanno avanti bene negli anni portare Valentino a Bologna è tosta mi ha pure detto che vanno fatti esami rx questo è quanto poi dice viene curato con ciclosporina nel tempo per mantenere sotto controllo l infiammazione che è una reazione al sistema immunitario il debtista
Ultima modifica di Luigi 71 il 8 mar 2023, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Luigi 71
Member
Member
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 mar 2022, 14:57
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: MASCHIO
Citta: Capannori

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da Luigi 71 »

.sorry: .sorry: .sorry: per quanto riguarda probiotico meglio probinul 5 neutro buste opoire vsl3 che do adesso parlo per il. Problema di Valentino della lieve enterite acuta moderata grazie
Avatar utente
micialalla
Member
Member
Messaggi: 241
Iscritto il: 13 ott 2013, 21:28
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: provincia di Torino

Re: Gatto inappetente

Messaggio da leggere da micialalla »

Vanno bene entrambi.
usa quelli che ti ha consiliato il vet.
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 196 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 196 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti