Pagina 1 di 38
gatto con fiv
Inviato: 7 apr 2014, 13:40
da gradi beatrice
Ciao a tutti, mi chiamo Beatrice esono di Pistoia. Che dire di me? Sono vegetariana e forse x questo piu' vicina alle terapie naturali, amo tantissimo gli animali in particolare modo i gatti. Ho tre felini in casa Babi India e Silvery, tutte trovatelle ma mi danno tante soddisfazioni e tanto amore, poi abbiamo un cane Gianduia preso al canile ma lui sta fuori ha la cuccia in giardino perche' non va d'accordo con i gatti. E' lunga la mia storia da raccontare comunque ho trvato tanti mici sul mio percorso, portati a casa , curati e fatti adottare. Per ultimo Tittirino un bel tigrato assomiglia a Bin, portato dal vet sterilizzato ma positivo alla fiv. Ho dormito con con lui in in macchina per 10 giorni aveva preso la bronchite ce l' ha fatta ora sta benema vorrei trovargli una casa anche pagando le cure! In attesa di una tua risposta Elicats per quanto riguarda Ultrathione e fungo. Buona giornata a tutti!
Re: gatto con fiv
Inviato: 7 apr 2014, 21:02
da Elicats
Ciao Beatrice e benvenuta, che significa hai dormito in macchina??
scusa non potevi chiuderlo in bagno, la fiv si contagia attraverso il sangue, anche tra gatti che vivono pacificamente in casa il contagio è molto improbabile.
Questo pensiero non è riferito alla tua storia, è da tanto che volevo scriverlo e colgo l'occasione per farlo in questo post:
si vive anche con i malati HIV e si condivide la vita!!! con serenità e senza allarmismi; sinceramente sono stanca di tutto questo terrorismo, un gatto malato di fiv deve avere la possibilità di vivere come e con gli altri mici...basta veramente poco per la gestione quotidiana!
mi chiedi dell'ultrathione o del fungo, ma oltre al test fiv, immagino che il tuo veterinario prima della sterilizzazione abbia eseguito l'esame del sangue completo, giusto? puoi postare le analisi così vediamo se ha bisogno del fungo o di altro...il corio mi informano che lo trovi anche in qualche farmacia...ad ogni modo aspettiamo le analisi.
a presto
Eli
Re: gatto con fiv
Inviato: 8 apr 2014, 10:15
da gradi beatrice
Ciao Eli, no il il vet nono ha eseguito gli esami ,spero in questi giorni di poterlo portare appena ho i risultati te li comunico. Ma il veterinrio mi ha detto di non portarlo in casa perche' si possono graffiare e il contagio puo' avvenire attraveso le mucose e la saliva. Grazie a presto.
Re: gatto con fiv
Inviato: 8 apr 2014, 11:23
da Elicats
Bene aspettiamo le analisi, il contagio come nell'aids avviene tramite sangue e fluidi (no saliva) :? lui ora dove vive le sue giornate? quanti anni ha questo micio?
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 11:31
da gradi beatrice
Penso 2 o 3 anni e' giovane e giocherellone, sta dietro la pizzeria ci sono dei campi e delle case e' cresciuto li penso o lo hanno abbandonato. Comunque la sera lo vado a prendere e lui sale da solo in macchina gli piace cosi' tanto credo perche' li e' guarito sta tutta la notte in macchina e la mattina lo riporto li'. E' uno spettacolo!
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 11:53
da micialalla
che carino un gatto viaggiatore. noto che ci sono ancora molti vet. contrari alla convivenza fiv. mi spiace. io ho avuto un gatto fiv conclamata con gengivite e cistite cronici ha vissuto in casa con altri x 9 anni . mai contagiato alcuno, il micio con cui condivideva tutto è vissuto 19anni.
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 12:11
da gradi beatrice
Si anche io quando stavo dai miei genitori ho avuto un gatto malato di fiv che ha vissuto con altri gatti ma ce ne siamo accorti da ultimo non ha mai avuto niente e e' morto qualche mese fa a non ci crederai a 24 anni e sua sorella e' ancora viva va per i 25...comunque la casa dove sto adesso e' piccola e tutta aperta a parte il bagno e le gatte stando tutto il giorno in casa senza nessuno che controlla non saprei come fare.
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 14:22
da micialalla
acc.... che record di età. è bello che tu lo ritiri di sera e lo riporti al mattino nel suo ambiente e ti prendi tanta cura. lui è felice. sta lontano da te? ci posti una foto?
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 15:53
da Elicats
gradi beatrice ha scritto:Si anche io quando stavo dai miei genitori ho avuto un gatto malato di fiv che ha vissuto con altri gatti ma ce ne siamo accorti da ultimo non ha mai avuto niente e e' morto qualche mese fa a non ci crederai a 24 anni e sua sorella e' ancora viva va per i 25...comunque la casa dove sto adesso e' piccola e tutta aperta a parte il bagno e le gatte stando tutto il giorno in casa senza nessuno che controlla non saprei come fare.
accidenti ma è da record...ti sei informata circa il gatto più anziano del mondo?
foto foto
Re: gatto con fiv
Inviato: 9 apr 2014, 19:27
da gradi beatrice
Ok quando vado dai miei gli faccio una foto ci sono circa 30 km. Ah volevo chiedervi che antipulci e soprat antizzecche posso usare x tittirino? Ciao a presto!