• Login

Salve a tutti sono Fanny...

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Fanny la tua micia deve essere seguita e monitorata almeno ogni 6 mesi, per questo è importante avere un veterianario di fiducia.

Analisi o altre procedure diagnostiche si va alla ricerca.. anche di 10 vet fino ad incontrare il medico che riesce a non traumatizzare il gatto, con alcuni mici ci vuole solo tanta calma.

irc le analisi delle urine sono un test utilissimo per monitorare la malattia


la terapia sicuramente potrebbe essere rivista, non amo ad esempio l'olio di lino che se in eccesso è un precursore dell'infiammazione troppi omega 6 infiammano, poi il gatto non riesce a metabilizzarlo correttamente, il coenzime compositum e l'ubichinone compositum aiutano in caso di neoplasie + insufficienza renale cronica..poi il probinul neutro è fondamentale per la gestione della dialisi enterica delle scorie azotate (irc) ad oggi è il miglior probiotico che abbiamo in Italia, questo deve essere aggiunto al cibo ogni giorno, inoltre non contiene vitamine del gruppo B, ma al contrario la C fondamentale se si prende il cordyceps (il migliore è Aloha Cordyceps)

Monitorare e cambiare terapia constantemente per far fronte ai vari sintomi...si potrebbe veramente fare tanto per stabilizzare la micia.

qui qualche info
http://elicats.it/tumore-nel-gatto-e-ne ... -naturali/
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Eli, lo so che andrebbero fatti controlli ogni 6 mesi, il problema oltre al fatto che non si fa più avvicinare è anche che abito in un paesino in provincia di Reggio Calabria e purtroppo di vet affidabili nella mia zona non ce ne sono, pensa che ne ho uno proprio sotto casa e anni fa per la sua incompetenza ho perso il gattino maschio, ancora se ci penso mi fa rabbia.
La clinica in cui l'ho operata dista un'ora di macchina, poi mettici il fatto che la piccola soffre pure l'auto e siamo apposto!
Ho contattato un sacco di vet l'anno scorso credimi, e ne ho sentite di tutti i colori!
L'unico omeopata che c'era in zona, sempre facendo un'ora di macchina, all'epoca mi disse che se non c'erano sintomi non bisognava dare nulla, che era apposto così.

Con il vet che la sta seguendo adesso sono solo in contatto telefonico.
Come dici tu Eli, si potrebbe fare tanto, lo so, io sento che non sto facendo abbastanza.
Il punto è che non saprei più a chi rivolgermi per farmi dare una cura migliore e ho solo tanta paura.
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Mi dispiace leggere delle tue vicessitudini, forza e coraggio : )
spero il meglio per voi
un abbraccio grande davvero
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Grazie Metisse, grazie Elicats, grazie di cuore davvero a tutti!
Cerco di farmi forza ogni giorno, ma è difficile, da quando la piccola si è ammalata la mia vita è cambiata radicalmente, e nemmeno io sono più la stessa.
So che potete comprendere il mio stato d'animo perchè come me amate queste piccole creaturine.
A volte scambiare una parola, anche per via virtuale e con delle persone che non si conoscono può aiutare.
E per questo vi ringrazio infinitamente!
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Con il vet che la sta seguendo adesso sono solo in contatto telefonico.
Come dici tu Eli, si potrebbe fare tanto, lo so, io sento che non sto facendo abbastanza.
Il punto è che non saprei più a chi rivolgermi per farmi dare una cura migliore e ho solo tanta paura.
Ciao Fanny, scusa perchè non ti sei rivolta al vet che la sta seguendo telefonicamente? poi cosa intendi telefonicamente non l'ha visitata :?

Le diagnosi e le terapie sono strettamente correlate alle visite cliniche, un veterinario deve guardare negli occhi un animale, deve toccarlo, visitarlo!

Com'è oggi la sua qualità di vita?
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Ciao Eli, l'ultima volta che l'ho sentito per dirgli che il nodulino si è ingrossato mi ha detto che si deve operare di nuovo, dopo tutto quello che ha passato, mi taglia il cuore ti giuro!
Comunque no, non l'ha mai vista né visitata, dopo che l'ho contattato la prima volta mi ha chiesto la foto per vederla e gli esami e dopo che gli ho fatto il bonifico mi ha dato la cura.
Come ti dicevo, qua in zona non ci sono vet che usano la medicina alternativa e non ho nemmeno la possibilità di spostarmi per lunghi tragitti perché la piccola soffre il viaggio.
Ora sta così così, è magrissima e non posso nemmeno darle da mangiare più di tanto per via dei problemi che ha.
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Elicats »

Comunque no, non l'ha mai vista né visitata, dopo che l'ho contattato la prima volta mi ha chiesto la foto per vederla e gli esami e dopo che gli ho fatto il bonifico mi ha dato la cura.


:confused: questa proprio mi mancava, sono allibita, inoltre è in netto contrasto con il codice deontologico del medico veterinario


DOVERI DEL MEDICO VETERINARIO
Art. 9–
Comportamento secondo scienza, coscienza e professionalità

L’esercizio della professione del Medico Veterinario deve ispirarsi a scienza,
coscienza e professionalità. Il Medico Veterinario non deve accettare incarichi che
sappia di non poter svolgere con adeguata competenza e con assicurazione di mezzi
e impegno


Art. 51

Prescrizioni

Il Medico Veterinario deve assumersi la piena
responsabilità delle prescrizioni farmacologiche effettuate, assicurandosi dello stato
di salute del paziente animale destinatario della prescrizione stessa. E’obbligo del
Medico veterinario ottemperare ai doveri di informazione previsti dal sistema di
farmacovigilanza

l'ultima volta che l'ho sentito per dirgli che il nodulino si è ingrossato mi ha detto che si deve operare di nuovo, dopo tutto quello che ha passato, mi taglia il cuore ti giuro!
Sottoporla ad un altro intervento?? ed è sempre dalla foto ha visto che la tua micia si deve operare??????!!! :nocomment: :veryangry:, Fanny ad ogni modo non reggerebbe una terza operazione, la micia deve stare tranquilla nella sua casa amata e coccolata, occorre cercare di farla soffrire il meno possibile.

la micia è magra perchè purtroppo i tumori cambiano il metabolismo dei nutrienti: cachessia neoplastica

http://elicats.it/la-cachessia-neoplastica-nel-gatto/
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Matisse
Member
Member
Messaggi: 339
Iscritto il: 25 mar 2014, 18:00
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Matisse »

Fanny come si chiama la tua gattina?

Un abbraccio per te e coccole per lei.
Ciò che scrivo è informazione, esperienza personale ed opinione da sottoporre a medico veterinario, non sostituisce visita veterinaria, nè è da intendersi in alcun modo come prescrizione.

Gli esseri umani sono una specie animale, non superiore.
Avatar utente
micialalla
Member
Member
Messaggi: 241
Iscritto il: 13 ott 2013, 21:28
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: provincia di Torino

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da micialalla »

x eE anni fa la vet che avevo inizio a usare prodotti omeo . aveva in cura un cane inoperabile x l'età e teneva a fada il tumore con un prodotto della guna contenente conium posporus e altro che ora non fanno+ lo sostitui con conium e posporus. granulini. non ricordo quanto visse il cane anche se ogni caso è a se. domanda è efficace il conium x i noduli? mi pare che in umani viene usato x i noduli al seno.

mi scuso con Fanny x l'intrusione.
Fanny
Member
Member
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 ott 2013, 15:38
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA

Re: Salve a tutti sono Fanny...

Messaggio da leggere da Fanny »

Eli, non so che dire davvero, forse ho sbagliato io che nella disperazione e non sapendo più a chi appoggiarmi mi sono rivolta a lui sperando in un aiuto, a volte ho pure l'impressione di disturbarlo chiamandolo e così gli mando e-mail.
Comunque si, gli ho mandato una foto del nodulino e detto fin da quando gliel'ho trovato che se ingrossava o cambiava forma andava tolto.
A questo punto non so davvero più se chiamarlo per dirgli se potrebbe magari cambiarle terapia.
Bloccato
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 250 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 250 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti