Pagina 1 di 1

gatta con otite

Inviato: 15 gen 2015, 22:47
da stefi1
Buonasera mi sono da poco iscritta a questo forum per chiedervi un consiglio la mia gatta di 2 anni e mezzo ( presa al gattile ) ha un po di otite probabilmente causata dagli acari ( che sono stati trovati dalla veterinaria ma con i lavaggi sono stati uccisi ) ma si gratta anche in altre zone collo, muso.
La veterinaria mi ha prescritto un antibiotico Aurizon per l'otite ma non riusciamo a metterglielo inoltre ci ha consigliato di provare scatolette monoproteiche nel caso il prurito sia dovuto anche ad intolleranze ( mangiava gourmet).
Volevo chiedere per l'otite non c'è qualche prodotto anche naturale da somministrargli nella pappa visto che la gatta si dimena e ci è difficile metterlo nelle orecchie? Volevo inoltre chiedervi l'otite può provocare anche prurito nelle altre zone ( collo, muso) o è solo concentrato nella zona delle orecchie? Perchè il veterinario ci ha detto che probabilmente è l'otite che causa il prurito anche nelle altre zone, ma volevo comunque sentire qualche altro parere.
Vi ringrazio :)

Re: gatta con otite

Inviato: 16 gen 2015, 20:01
da Elicats
ciao Stefi, sposto argomento qui
http://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=403