Pagina 1 di 1

Sam IBD + insufficienza renale

Inviato: 27 ott 2015, 12:28
da GattinoBiancoTigrato
Ciao a tutti,
vi presento la mia famiglia di pelosetti: 2 cani meticci di 9 e 10 anni, e 5 gatti (6-7-8-13-17 anni). Tutti sono trovatelli e sono uno più bello dell'altro. Ovviamente li amo tutti.
Mi sono iscritta per il mio Sam, il micio di 6 anni (in realtà l'età è approssimativa perché come alcuni degli altri l'ho adottato dal gattile già quando era adulto). E' da più di un anno che cerchiamo la causa dei suoi problemi e finora, tra mille visite veterinarie e diversi consulti, siamo riusciti a capire che si tratta di IBD e di insufficienza renale. La combinazione porta ad un mix di medicine, pochi risultati e tanta apprensione per tutti in famiglia. Spero che qualcuno abbia dei consigli per me, anche se mi auguro che in pochi si trovino nella nostra situazione, il mio Sam inizia a stare sempre peggio.
In cambio, spero di essere utile e di condividere esperienze o consigliare su altri temi in base a ciò che ho vissuto finora, specialmente con i gatti. :graziespray:
Ciao!
:gattosmile:

Re: Sam IBD + insufficienza renale

Inviato: 27 ott 2015, 20:00
da Elicats
Ciao Gattinobt. dispiace per Sam Ibd+ir, 2 patologie importanti, scusa ma come lo state curando, perchè il cortisone anche a basso dosaggio è escluso visto che c'è insufficienza renale. Sam è Felv+? Nell'attesa di conoscere meglio la storia del piccolo dovresti seguire una dieta monoproteica (NO CARNE CRUDA MA CUCINATA DA TE) bilanciare con l'aggiunta di verdure come le carote nere, zucchine o zucca, ridurre l'infiammazione con PEA, qui trovi qualche informazione utile circa gli antinfiammatori naturali
ti linko articolo del mio sito in lingua inglese perchè molti prodotti non ci sono da te.
http://elicats.com/natural-alternatives ... -and-dogs/ - inglese

nel sito in versione inglese ci sono i banner pubblicitari di aziende selezionate che trattano omeopatici e fitoterapici, guarda se trovi qualche prodotto utile nella categoria Digestive e Renal Support. (spedizione internazionale) ovviamente chiedi sempre al veterinario prima di aggiungere qualsiasi integratore!

nell'attesa ti linko questa discussione molto utile

http://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=197

In cambio, spero di essere utile e di condividere esperienze o consigliare su altri temi in base a ciò che ho vissuto finora,
grazie mille che ben venga!
:happy:

dimenticavo puoi aprire una discussione nella sezione corretta "MALATTIE APPARATO DIGERENTE"