Osteocondrodisplasia scottish fold

QUI PARLIAMO DI TERAPIE NATURALI: OMEOPATIA, OMOTOSSICOLOGIA, FITOTERAPIA, MICOTERAPIA, GEMMOTERAPIA, AGOPUNTURA ETC.

Moderatore: Elicats

Kikka
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: Roma

Osteocondrodisplasia scottish fold

Messaggio da leggere da Kikka » 16 nov 2016, 12:01

Buongiorno a tutti. Ho uno scottish fold di 11 anni che soffre di osteocondrodisplasia, abbastanza grave. Sto somministrando da 35 giorni rhus toxicodendron 6ch, 5 granuli al giorno sciolti in acqua e divisi per 2,5 la mattina e 2,5 la sera, una compressa di zeel t. E da poco 13 giorni mezza capsula di artiglio del diavolo. Artikrill, e il tutto affiancato da qualche seduta di laser terapia. Mi chiedevo se nn fossero troppi tutti questi omeopatici e fitoterapici insieme, se devo continuare o fare dei cicli, se conoscete qualche altro farmaco sempre omeopatico o fitoterapico più completo o di cui ne conoscete l'efficacia per questa patologia. Ho letto del msm ma nn mi sono ancora azzardata ad integrarlo, ho paura che già così sia troppo..! E purtroppo di tutti i veterinari consultati nessuno fino ad ora ha saputo assistermi come di dovere. Vi chiedo un aiuto. Grazie mille a tutti

Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Citta: It
Contatta:

Re: Osteocondrodisplasia scottish fold

Messaggio da leggere da Elicats » 16 nov 2016, 13:04

allora Kikka qui trovi alcune informazioni se non le hai già lette, sono tutti prodotti accuratamente selezionati, come sempre.

http://elicats.it/displasia-anca-nel-ca ... ori-utili/
http://elicats.it/aloe-vera-cane-gatto- ... fai-da-te/

Actidog liquid che trovi all'interno dell'articolo Displasia è un supplemento molto utilizzato in America, qui ancora poco conosciuto; Aloe è un potente antinfiammatorio usato da + di 30 anni dal veterinario pioniere dell'Aloe, puoi vedere un suo video all'interno dell'articolo Aloe

Per Msm: ha una tossicità pari all'acqua! http://elicats.it/glucosamina-condroiti ... to-e-cane/

a presto
Per la salute dei nostri cani e gatti è fondamentale rivolgersi sempre al veterinario. Siamo noi che decidiamo per loro e ne siamo responsabili. L'utenza del forum è invitata a non fornire, suggerire, chiedere prescrizioni/dosaggi

Kikka
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

Messaggio da leggere da Kikka » 16 nov 2016, 14:27

Ciao grazie per la risposta questo actidog però va bene anche per gatto? E dovrei a questo punto togliere qualcosa di quello che sto dando se aggiungessi uno di questi due prodotti.. E ci sono controindicazioni nell'uso continuato di glucosamina e condroitina? Sono già più di 3 mesi di seguito che do artikrill. Grazie mille intanto

Kikka
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

Messaggio da leggere da Kikka » 16 nov 2016, 14:48

Scusa per le tante domande sono veramente provata emotivamente da questa malattia del mio gatto e da non riuscire a farlo stare meglio come vorrei..! Ho letto bene di questa aloe foreverfreedoom forse sarebbe proprio quello che gli serve, contiene tutti i componenti che cercavo. Ma la domanda è come mi regolo per la posologia una volta acquistata visto che è una bevanda per umani? Grazie tante elis

Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

Messaggio da leggere da Elicats » 16 nov 2016, 23:54

Actidog contiene un pool di sostanze mirate e deve dosartelo il veterinario, così come l'Aloe, la terapia che stai facendo di per sè va bene ma se integri con aloe, msm, glucosamina etc opportunamente dosati dal vet, dovresti ottenere un miglioramento significativo, ti segnalo anche i prodotti della linea INNOVET. ;)
Per la salute dei nostri cani e gatti è fondamentale rivolgersi sempre al veterinario. Siamo noi che decidiamo per loro e ne siamo responsabili. L'utenza del forum è invitata a non fornire, suggerire, chiedere prescrizioni/dosaggi

Kikka
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

Messaggio da leggere da Kikka » 17 nov 2016, 1:39

Grazie elis, ma se nessuno dei vet che ho sentito fino ad ora mi ha mai consigliato questo prodotto, come potrebbero darmi la posologia? Conosco la innovet, ho comprato anche condrostress. C'è magari qualcuno all'interno del forum che ha già il dosaggio per gatti del forever freedom?

Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

Messaggio da leggere da Elicats » 17 nov 2016, 9:43

La cosa migliore è raccogliere materiale sui vari prodotti e sottoporre al vet. Per i dosaggi non preoccuparti, i veterinari sono abituati ai calcoli ;) ci sono diversi farmaci veterinari che per legge sono destinati solo ai cani ma che vengono prescritti anche ai gatti; i veterinari prescrivono la posologia in base al peso dell'animale.

Kikka
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

Messaggio da leggere da Kikka » 28 nov 2016, 16:52

Ciao Elis , non sono ancora riuscita a trovare un veterinario che conosca questo prodotto della foreverfreedom e che possa aiutarmi. ho capito che non posso chiedere qui posologie e dosaggi, sapresti allora indicarmi un veterinario che possa farlo? sono a Roma. ho anche scritto al dottor Setti del video, ma non ho avuto risposta. sono veramente giu... :(

Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Contatta:

Messaggio da leggere da Elicats » 29 nov 2016, 1:44

Ciao Kikka, se un veterinario non conosce un prodotto riesce cmq a dosartelo, l'aloe ormai è ampiamente utilizzata in veterinaria anche da medici veterinari non ad indirizzo olistico; se il tuo non riesce a calcolare il dosaggio dell'aloe Forever Living in base al peso dell'animale... chiedi per: Nalen Succo di Aloe Vera 99,6% per animali

Rispondi

Torna a “TERAPIE NATURALI PER IL GATTO E PER IL CANE”