inappetenza improvvisa mai avuta ERICIUM

QUI PARLIAMO DI INFIAMMAZIONI INTESTINALI, IBD, MALATTIE DEL FEGATO, PANCREAS, DIARREA, COSTIPAZIONE, VOMITO ETC.

Moderatore: Elicats

Rispondi
BECO
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
Citta: bari

inappetenza improvvisa mai avuta ERICIUM

Messaggio da leggere da BECO » 27 gen 2017, 2:54

vi chiedo un aiuto
la mia micia Cosetta da un bel po' faceva feci a palline secche dure e nere finché sabato scorso è andata nella lettiera e non riusciva a evacuare, si è bloccata, quindi l'ho portata d'urgenza in clinica dove le hanno fatto un clisterino e una radiografia. dopo di che sul tragitto verso casa ha sia evacuato feci lin parte liquide e sia vomitato, molto strano perchè non lo ha mai fatto e ha sempre avuto un ottimo appetito a tal punto da mangiare senza problemi anche l'umido renal perché ha una lieve irc (crea 1,85 urea 36).
dopo quell'episodio in clinica il sabato ha fato ancora un'altra volta feci liquide e poi solide. Il giorno successivo, domenica 22 gennaio, ha alternato feci più morbide a feci scarse secche come faceva un tempo.
nella notte tra domenica e lunedì ha avuto un episodio di tremore come delle scosse a livello del petto e delle zampe anteriori era mogia e non reagiva come al solito e aveva gli occhi semichiusi.
poichè è da tempo che mangia renal e siccome aveva evacuato e il giorno prima anche vomitato, ho pensato che le fosse venuto un calo di sodio o di qualche sostanza, mi sembrava anche fredda...allora le ho datole crocchette forza 10 naturali bio che ha mangiato con tale voracità e in grand e quantità. poi piano piano il tremore è finito e si è addormantata. Il lunedì mattina l'ho portata in clinica, l'hanno visitata e fatto una serie di esami del sangue e hanno detto che non risulta niente a parte i suoi valori del fegato e amilasi alterati come i precedenti. La sera del lunedì l'episodio del tremore si è appena ripetuto in forma quasi trascurabile, poi niente più. ho notato che respira più rumorosamente del solito quando dorme, in genere lo fa ma poi passa.(mi dicono che può essere una forma allergica delle alte vie respiratorie, naso etc).
negli ultimi due giorni le feci sono diventate sempre più morbide fino a piccoli episodi di diarrea. Il problema è che da ieri mattina ha perso l'appetito ho provato a darle anche le crocche di cui era ghiottissima ma...ne ha mangiate quasi niente... sono molto preoccupata.
i vet della clinica mi hanno detto di ridarle il vermifugo per scongiurare una possiible causa,stasera le ho ridato il milbemax che le avevo dato in agosto anche se viviamo in appartamento, non esce mai e non ha contatti con altri gatti.
ho l'ericium che avevo comprato per l'altra mia gatta che ormai non c'è più...mi chiedo se e come posso darglielo se ci sono controindicazioni....può farle male considerato che ha una sofferenza del fegato e del pancreas , (all'eletroforesi sono riusltate alterate 1 alfa globulina e beta globuliina indici di una infiammazione forse una sofferenza del fegato e pancreas dicono, ma non da preoccuparsi.)
grazie aiutatemi perché non vorrei perdere l'ultimo gatto rimastomi....se ne sono andati tutti chi per irc, chi per un linfoma all'intestino chi per un timoma.....

Rispondi

Torna a “MALATTIE APPARATO DIGERENTE”