Pagina 1 di 3
Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 1 nov 2019, 19:55
da Zaira
Salve ,
Vorrei avere vostri consigli ed esperienze sul protocollo per un cane anziano con insufficienza renale grave cronica.
Spero qualcuno mi risponda
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 1 nov 2019, 20:14
da Giorgina
il mio gatto ha avuto e continua ad avere solo benefici, sta molto meglio da quando prende il protocollo, credo dipenda anche dall'avanzamento della malattia, per il momento sta reagendo, ora vorrei dare il cordyceps e omega tre.
il tuo cane da quanto tempo è mlato, come sta?
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 2 nov 2019, 7:48
da Elicats
Ciao Zaira, come scritto da Giorgina il protocollo aiuta molto per quel riguarda la sintomatologia e riduzione bun e crea, chiaro è che dipende dallo stadio della malattia e se ci sono patologie sottostanti come la leishmaniosi etc. aggiornaci, a presto.
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 4 nov 2019, 16:51
da Zaira
Non ci sono patologie al momento sottostanti.
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 4 nov 2019, 16:58
da Zaira
Il mio cane si è ammalato 4 anni fa a causa di un’anestesia errata, è andato in insufficienza renale acuta, era in stato comatoso. Alla clinica sud a Roma mi avevano detto di provare la dialisi , anche se con poche probabilità, ho provato e dopo 7 dialisi si è ripreso completamente, nel giro di un anno la Creatinina era <1. Sempre sotto controllo, tanta attenzione all’alimentazione e basta. 4 anni in perfetta salute... fino ad una settimana fa
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 4 nov 2019, 17:01
da Zaira
Vorrei avere più info sul protocollo , come reperirlo e la posologia. Controindicazioni?
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 4 nov 2019, 17:19
da Elicats
qui puoi leggere maggiori info:
viewtopic.php?f=37&t=131
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 28 nov 2019, 1:32
da Daniela0110
Sono disperata.... ho un gatto di 15 anni ed è sempre stato bene , il 12 nov. L’ho portato dal veterinario perché faceva fatica a defecare, gli è stato fatta l’anestesia per effettuargli un lavaggio intestinale, da allora è successo di tutto: ipotermia, non si muoveva,intontito,non mangiava.... e poi l’ho portato da un altro veterinario il quale gli fece gli esami del sangue e riscontrò un’insufficienza renale molto importante, volevano addormentarlo.
Noi abbiamo preferito portarlo a casa ed è ancora qua con noi, debole,mangia pochissimo, si muove lentamente, ha perso forza nei muscoli e ora pesa 7kg.
Poiché sono più di 30 anni che mi curo con l’omeopatia, ho pensato di vedere se anche per il mio gatto si poteva fare qualcosa, così mi sono trovata sul vs sito, che è meraviglioso, e mi interessava seguire il vs. Protocollo per l’insufficienza renale cronica, sono andata in farmacia ho preso i tre Compositum, arrivo a casa e mi accorgo che le confezioni non riportano la dicitura “uso veterinario”, mentre nelle farmacie online c’è la dicitura. Volevo essere sicura dei prodotti, anche perché vorrei sapere la differenza, e gentilmente mi servirebbero i dosaggi e quando è meglio fare le punture sottocutanee.
Vi ringrazio tantissimo aspetto con ansia un vostro riscontro
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 28 nov 2019, 9:56
da Elicats
Ciao Daniela, benvenuti e grazie per aver apprezzato il sito ;) ...ascolta ti rispondo nel link dedicato al protocollo
vai qui
viewtopic.php?f=37&t=131
così abbiamo le info in un unico post, successivamente ti consiglio di aprire una tua discussione sezione malattie renali allegando o scrivendo i valori ultime analisi compreso il range di riferimento + la storia del micio.
Re: Protocollo heel insufficienza renale
Inviato: 28 nov 2019, 17:11
da Daniela0110
Ti ringrazio tantissimo ma ti prego dimmi solo se il solidago Compositum è l’unico rimedio che dev’essere ad uso veterinario, così mi sembra di aver tradotto dal tedesco,mentre gli altri due rimedi sono gli stessi che usiamo noi umani: Ubichinon Compositum e coenzyme Compositum, scatole da 10 fiale da 2,2 ml .
Anche perché la farmacia invece mi ha dato anche il Solidago Compositum s, non ad uso veterinario.
Ti prego ho frettissima perché se devo sostituirlo devo andare ancora questa sera, e voglio iniziare al più presto perché sta male .Grazie grazie grazie