Home » HUMAN HEALTH » INTEGRATORI NUTRACEUTICA » Idroenzimatici EIE alternativa alla gemmoterapia

Idroenzimatici EIE alternativa alla gemmoterapia

  • Elicats 
Idroenzimatici E

Idroenzimatici, estratti EIE alternativa alla gemmoterapia. Differenze tra gli estratti idroenzimatici preparati senza l’uso di alcol e di solventi, e i gemmoterapici o macerati glicerici i quali invece ne contengono.

Estratti E.I.E. possibile alternativa alla gemmoterapia

PERCHE’ GLI ESTRATTI IDROENZIMATICI SONO DA PREFERIRE OVE POSSIBILE AI MACERATI GLICERICI / GEMMOTERAPICI?

LE DIFFERENZIAZIONI

IL GEMMOTERAPICO O MACERATO GLICERICO

La Gemmoterapia è un metodo terapeutico fitoterapico basato sull’assunzione di tessuti freschi vegetali allo stato embrionale, come gemme o giovani germogli, diluiti in un solvente idrogliceroalcolico, alla prima diluizione decimale (da cui la sigla MG 1 DH) ed ottenuti per macerazione. Le parti delle piante utilizzate sono: gemme, giovani getti, giovani radici, boccioli, amenti, scorze interne di giovani rami e radici, i semi e qualsiasi altro tessuto embrionale, agiscono principalmetne sugli organi emuntori e servono per curare e disintossicare le cellule.

 GLI ESTRATTI IDROENZIMATICI E.I.E.

Gli estratti idroenzimatici rappresentano l’innovazione nel settore delle biotecnologie e della biobotanica, tramite l’ausilio di processi enzimatici selettivi e sequenziali in soluzione acquosa, si possono disgregare a livello molecolare anche le macrostrutture polisaccaridiche e proteiche della parete cellulare tramite tagli molecolari mirati liberando così l’intero pool di principi attivi presente nella pianta officinale. Questa tecnica di estrazione idroenzimatica è il frutto di anni di ricerca in ambito universitario, tecnica unica e brevettata dall’azienda ADAMA, novità assoluta nel panorama internazionale.

RISULTATO

  • Il processo di estrazione Idroenzimatico è privo di solventi, esclusivo e brevettato
  • La quantità di sostanza proveniente dalla pianta originale è massima
  • La sostanza proveniente dalla pianta originale è immodificata nelle proprietà rispetto all’origine
  • L’estratto idroenzimatico presenta la stessa “impronta digitale” (spettro IR) della pianta d’origine
  • 100% del fitocomplesso altamente assimilabile e biodisponibile per l’organismo
  • La tecnica di estrazione idroenzimatica è altrettanto efficace per la pianta intera così come per le sue singole parti, radici, foglie, bacche, o gemme
  • Adatti ai bambini e alle persone che non possono assumere alcool
  • Gli estratti idroenzimatici EIE sono eccezionali anche per i nostro cane e gatto. (I macerati glicerici essendo leggermente alcolici possono risultare sgradevoli per i nostri pets)

Estratti EIE alternativa alla gemmoterapia

LA LINEA E.I.E. ADAMA

4 LINEE

  1. PIANTE SINGOLE
  2. LINEA BAMBINI
  3. LINEA ADULTI
  4. LINEA VETERINARIA

*****

LE PIANTE SINGOLE

******

EIE CURCUMA GOCCE

EIE CURCUMA GOCCE

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Curcuma longa (rhizoma), acido citrico.

Principi Attivi Pianta ricca di amidi, che rappresentano il 45-55% del suo peso; è presente anche una piccola quantità di arabinogalattani detti ukonani. Contiene una buona quantità di olio essenziale, tra il 2,5 e il 6%, e del fenetil isotiocianato (PEITC). Le sostanze coloranti presenti nella pianta sono dei curcuminoidi, il principale dei quali è la curcumina.

Indicazioni: disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato, come coleretico e colagogo, come antinfiammatorio, cicatrizzante, immunostimolante e antiossidante. Particolarmente importante è la sua azione antinfiammatoria e antitumorale. Utile in caso di: Sindrome del Colon Irritabile. ***Biodisponibile


EIE ALOE GOCCE

EIE ALOE GOCCE

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Aloe vera (succo), acido citrico

Principi Attivi: Vitamina A, B1, B2, B6, B12, C, E, niacina, calcio, fosforo, potassio, sodio, magnesio, ferro, zinco, manganese, rame, cromo, mucopolisaccaridi, aminoacidi essenziali (7 su 8 presenti nell’organismo: isoleucina, leucina, lisina, mietonina, fenilanina, treonina, valina) e secondari (11 su 14 presenti nell’organismo: aspartico, glutammico, alanina, cistina, arginina, glicina, istidina, idrossiprolina, prolina, serina, tirosina), enzimi (fosfatasi alcalina, amilasi, bradichinasi, catalasi, cellulasi, creatina, fosfochinasi, lipasi, nucleotidasi, proteolitiasi), acidi grassi polinsaturi, lignine, saponine (glucidi con azione antisettica). Alcuni dei maggiori principi attivi sono il mucopolisaccaride acemannano, acido aloeico, acido cinnamico, acido crisofanico, emodina, aloemodina, acido salicilico, isobabaloina, ormonosimili, socaloina, capaloina, barbaloina.

Indicazioni: L’estratto Idroenzimatico di Aloe, è utile nella funzionalità digestiva, epatica e  depurativa. Immunostimolante, analgesica, con attività cicatrizzante e riepitelizzante.


EIE ARTIGLIO DEL DIAVOLO

EIE ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Harpagophytum procumbens (radice), acido citrico.

Principi Attivi: Glucosidi monoterpenici iridoidi (arpagoside, arpagide, procumbide), zuccheri (raffinosio), aminoacidi, steroli, acido cinnamico.

L’estratto Idroenzimatico di Artiglio del Diavolo, grazie ai principi attivi presenti nella pianta officinale, è utile per una naturale funzionalità articolare.

Indicazioni: Artrite reumatoide, infezioni (osteo-articolari), reumatismi, artrosi e osteoartrosi.


EIE RIBES NERO

Estratti E.I.E

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Ribes nigrum (foglie), acido citrico.

Principi Attivi: I componenti principali sono gli antocianosidi. Contiene inoltre numerosi flavonoidi. Sono presenti anche acidi organici, acidi diterpenici, vitamina C e numerosi sali minerali.

Indicazioni: Allergie cutanee e respiratorie, infezioni (osteo – articollari), rinite – raffreddore o còrizza, sinusite e rinosinusite, artrosi e osteoartrosi, fragilità capillare (app. circolatorio), immunodeficienza secondaria o insufficienza immunitaria e malattie autoimmuni, astenia o esaurimento e stress


EIE ASTRAGALO

EIE ASTRAGALO

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Astragalus membranaceus (radice), acido citrico.

Principi Attivi:  Saponine, polisaccaridi, flavonoidi, aminoacidi, ferro, zinco, rame, rubidio, cromo, cumarina, acidi folico, nicotinico, ferulio, clorogenico, caffeico, linoleico, colina, betaina, sistosterolo, glicosidi terpenici.

Indicazioni: L’estratto Idroenzimatico di Astragalo, grazie ai principi attivi presenti nella pianta officinale, è utile per una naturale funzionalità delle difese dell’organismo. Inoltre è un valido aiuto come tonico-adattogeno, utile nelle epatiti croniche.


EIE ECHINACEA

EIE ECHINACEA

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Echinacea angustifolia (radice), acido citrico.

Principi Attivi: Inulina, glucosio, saccarosio, acido triossifenilpropionico, betaina, fitosterina, eteroside fitosterinico, acidi palmitico, oleico, linolico, cerotico.

Indicazioni: L’estratto Idoenzimatico di Echinacea, grazie ai principi attivi presenti nela pianta officinale, è utile per una fisiologica funzionalità delle difese dell’organismo, delle vie urinarie e delle prime vie respiratorie. Faringite e rinofaringite, immunodeficienza secondaria o insufficienza immunitaria.


Lettura Consigliata  Antiossidanti per cane e gatto Super cibi Cosa Sapere

EIE BOSWELLIA

EIE BOSWELLIA

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Boswellia serrata (resina), acido citrico.

Principi Attivi: La pianta è ricca di oleoresine, miscele di resine e oli essenziali. Contiene il 20% di monosaccaridi, il 60-70% di una frazione terpenica rappresentata da α-pinene, β-fellandrene e da una miscela di acidi triterpenici derivati dall’acido boswellico; la rimanente parte è costituita da gomme, gommoresine e piccole quantità di olio essenziale.

Indicazioni: utile per una fisiologica funzionalità articolare, per una regolare funzionalità del sistema digerente e come contrasto di stati di tensione localizzati. Gli estratti di Boswellia modulerebbero la risposta infiammatoria intestinale utile anche per i nostri amici pets in caso di IBD nel cane e nel gatto.


DROSERA

DROSERA

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Drosera ramentacea (pianta intera), acido citrico.

Principi Attivi: Naftochinoni, acidi tannico, malico e folico, cera, resina, vitamina C, flavonoidi,

Indicazioni: grazie ai principi attivi presenti nela pianta officinale, è utile per una naturale fluidità delle secrezioni bronchiali. Ha un’azione emolliente e lenitiva: è utile per una fisiologica funzionalità della mucosa orofaringea e del tono della voce.


EIE GINKGO

EIE GINKGO

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Ginkgo biloba (foglie), acido citrico.

Principi Attivi: Contiene una notevole varietà di composti chimici: flavonoidi, che sono i principali costituenti, terpeni, steroli, alcani, caroteni, fenilpropanoli, carboidrati e lipidi. I costituenti caratteristici sono tuttavia i lattoni diterpenici, chiamati ginkgolidi (A, B, C, J e M), la cui struttura chimica è unica in natura, e un lattone sesquiterpenico chiamato bilobalide.

Indicazioni: utile per una naturale funzionalità della memoria, del cognitivo, del microcircolo, favorendo una normale circolazione. Viene inoltre utilizzato come antiossidante, utile per una naturale funzionalità della memoria, del cognitivo.


EIE CARDO MARIANO

EIE CARDO MARIANO

Ingredienti Glicerina vegetale, acqua, Silybum marianum (frutto), acido citrico.

Principi Attivi: Eteroside amaro simile alla meniantina, silimarina, olio volatile, tannino, mucillagine e Sali di potassio, anilina, tiramina, ac. Ascorbico, ac. Miristico, palmitico e stereatico.

Indicazioni: Grazie ai principi attivi presenti nela pianta officinale, è utile per una fisiologica funzionalità digestiva ed epatica. Può essere utilizzato come aiuto nelle funzioni depurative dell’organismo, come antiossidante e per un naturale funzionamento del metabolismo dei carboidrati. In caso di epatopatie, steatosi epatica, dispepsia o cattiva digestione, cirrosi epatica, dermatiti pruriginose.

Ringraziamenti

Ringrazio la dott.ssa Picca per avermi fornito informazioni e documentazione sull’impiego degli estratti idroenzimatici ed integratori DYNAMOPET-

Dott.ssa Marilisa Picca c/o Ambulatorio veterinario Marivet


Idroenzimatici E.I.E. possibile alternativa alla gemmoterapia

Idroenzimatici E.I.E. possibile alternativa alla gemmoterapia

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.

Protected by Copyscape

Salva