Home » Omeopatia e Omotossicologia » Omeopatia di Risonanza Medicamenti funzionali FM FMS

Omeopatia di Risonanza Medicamenti funzionali FM FMS

  • Elicats 
omeopatia di risonanza cane gatto

Messi a punto dal Dr. H. Schimmel negli anni 1992/1993, gli Omeopatici di Risonanza sono medicinali omeopatici complessi in diluizioni decimali che si utilizzano in caso di patologia cronica e delle sue riacutizzazioni, apportano un riequilibrio morfofunzionale di apparati, organi, sistemi e strutture sede e/o re-sponsabili di patologia cronica e restituiscono all’organismo la capacità di reazione verso la noxa.

Espletano la loro azione attraverso l’associazione di più rimedi che presentano indicazioni specifiche per l’organo o la patologia da trattare in base alle loro relazioni di risonanza.

Si dividono in

  1. FM – Medicamenti Funzionali
  2. FMS – Medicamenti Funzionali Specialità
  • Hanno un effetto terapeutico di riequilibrio
  • Gli attivi sono potenziati da specifiche diluizioni che fanno entrare in vibrazione determinate strutture cellulari
  • Sono preparazioni in microdosi (basse diluizioni)
  • Il meccanismo d’azione biochimico è legato alla presenza molecolare dei principi contenuti nel medicinale e si basa sulla reazione immunologica di soccorso, bystander reaction, secondo cui un attivo, se somministrato in quantità comprese fra 10-2 e 10-14 (diluizioni comprese tra D2 e D14), si comporta da microdose atossica di antigeni che va in soccorso al processo infiammatorio in atto rafforzando e ricostituendo la tolleranza immunologica verso gli antigeni patogeni.
  • Il meccanismo d’azione biofisico è invece dovuto all’effetto di risonanza secondo cui due onde in fase che comunicano si uniscono in una nuova onda in grado di modificare la materia.

FM FMS Medicamenti Funzionali anche per cane e gatto

Quelli che amo di più

😉

Effettuando  minime variazioni sul dosaggio (a cura del veterinario) è possibile impiegare gli FM FMS Medicamenti Funzionali anche per il cane e gatto!

FM CANTHARIS COMPLEX APPARATO URINARIO

Favorendo il riequilibrio morfofunzionale degli organi, FM CANTHARIS è utile in caso di patologie croniche dell’apparato urinario. E’ indicato in caso di infiammazioni ed infezioni delle mucose urogenitali e dell’apparato urinario, è elettivo in caso di calcoli renali, litiasi, renella, coliche renali, cistite con bruciore e dolore durante e dopo la minzione, ematuria.

FM CHELIDONIUM COMPLEX APPARATO EPATOBILIARE

PATOLOGIE CRONICHE, e LORO RIACUTIZZAZIONI, A CARICO DELL’APPARATO EPATOBILIARE

FM CHELIDONIUM è elettivo in caso di dolori nella zona epatica, epatite, stasi biliare, ittero, coliche epatiche, epatiti.

FM ECHINACEA COMPLEX SISTEMA IMMUNITARIO

FM ECHINACEA si caratterizza per un’azione di stimolo delle difese immunitarie, antinfiammatoria ed antisettica. Echinacea angustifolia D6 e D12 è utile nelle infezioni catarrali respiratorie ed intestinali e nelle forme suppurative croniche.

Azione immunostimolante aspecifica che aumenta la fagocitosi dei globuli bianchi, la loro differenziazione in globuli bianchi maturi e la produzione di macrofagi, interferone ed interleuchine, ciò è possibile grazie al meccanismo di Echinacoside con potere antibiotico ed azione corticomimetica ed antivirale, Echinaceina ad effetto antiflogistico e polisaccaridi ad effetto antinfiammatorio ed immunostimolante. Viene pertanto indicata in caso di infezioni catarrali respiratorie, intestinali e nelle forme suppurative croniche.

FM NUX VOMICA COMPLEX APPARATO GASTRO-INTESTINALE

PATOLOGIE CRONICHE, e LORO RIACUTIZZAZIONI, A CARICO DELL’APPARATO GASTRO-INTESTINALE

FM NUX VOMICA è utile in caso di patologie croniche gastrointestinali e si caratterizza per un’azione procinetica, antiiperestesica, eupeptica, carminativa, coleretica, colagoga ed antispastica.

FM PHASEOLUS COMPLEX PANCREAS

PATOLOGIE CRONICHE, e LORO RIACUTIZZAZIONI, A CARICO DEL PANCREAS

FM PHASEOLUS E’ utile in caso di patologie croniche pancreatiche e si caratterizza per un’azione modulante il tasso glicemico, detossificante il distretto epato-renale e riattivante metabolica.

FMS BUFO COMPLEX FUNGHI

FMS BUFO, grazie alle specifiche diluizioni ed alle mirate associazioni, ottimizza l’eliminazione dei miceti e delle micotossine.

FMS CROTALUS COMPLEX BATTERI, VIRUS E PARASSITI

FMS CROTALUS, grazie alle specifiche diluizioni, ottimizza l’incremento delle difese cellulari in corso di infezioni da: BATTERI quali Chlamydie, Escherichia coli, Helicobacter pylori, Gardnerella, Haemophilus vaginalis, Mycoplasma, Rickettsie, Stafilo e Streptococchi, Meningococco, Pneumococco, Yersinia pestis, Salmonella, Corynebacterium, Brucella VIRUS quali Coxsackie A e B, Epatite B, Herpes simplex, Herpes Zoster, Paramyxovirus PARASSITI quali Amebe, Ascaridi, Ossiuri, Schistosoma.

FMS DROSERA COMPLEX VIRUS E VIROIDI

PATOLOGIE ACUTE e CRONICHE DA VIRUS e VIROIDI

FMS DROSERA Grazie alle specifiche diluizioni ed alle mirate associazioni, ottimizza l’incremento delle difese cellulari in corso di infezioni da: VIRUS quali Epatite A, malattie influenzali e malattie esantematiche.

FMS ELAPS COMPLEX VIRUS E PROTOZOI

PATOLOGIE ACUTE e CRONICHE DA VIRUS e PROTOZOI

FMS ELAPS, grazie alle specifiche diluizioni ed alle mirate associazioni, ottimizza l’incremento delle difese cellulari in corso di infezioni da:VIRUS quali Cytomegalovirus, Papillomavirus, Epatite C, Epstein Barr, Febbre gialla, Mononucleosi, Retrovirus.

FM SULFUR COMPLEX SISTEMA CUTANEO

FM SULFUR PATOLOGIE CRONICHE, e LORO RIACUTIZZAZIONI, A CARICO DEL SISTEMA CUTANEO

omeopatia di risonanza cane gatto

FM SULFUR è utile in caso di patologie croniche del sistema cutaneo e si caratterizza per un’azione detossificante, antinfiammatoria e fluidificante ematica, è elettivo in caso di acne, eczemi, herpes, psoriasi, orticaria, dermatite seborroica, eruzioni cutane.

Di seguito Elenco Completo in ordine alfabetico:

  • Fm Aesculus Complex – Sistema Circolatorio
  • Fm Agnus Complex – Apparato Genitale Femminile
  • Fm Cantharis Complex – Apparato Urinario
  • Fm Chelidonium Complex – Sistema Epatobiliare
  • Fm Cinnabaris Complex – Vie Aeree e Sistema Mucosale
  • Fm Colchicum Complex – Apparato Locomotore
  • Fm Conium Complex – Tessuto Connettivo
  • Fm Crataegus Complex – Apparato Cardiaco
  • Fm Echinacea Complex – Sistema Immunitario
  • Fm Nux Vomica Complex – Apparato GastroIntestinale
  • Fm Phaseolus Complex – Milza e Pancreas
  • Fm Sabal Complex – Apparato Genitale Maschile
  • Fm Valeriana Complex – Sistema Nervoso Centrale
  • Fms Benzochinon Complex – Polmoni e Respirazione Cellulare (Mitocondrio)
  • Fms Bufo Complex– Eziologico, Funghi
  • Fms Calcium Fluoratum Complex – Strutture Ossee, Dentarie ed Annessi Cutanei
  • Fms Crotalus Complex – Eziologico ad Ampio Spettro di Azione: Batteri, Parassiti e Virus
  • Fms Drosera Complex – Virus
  • Fms Elaps Complex– Virus
  • Fms Magnesium Complex– Sistema Endocrino
  • Fms Sulfur Complex– Sistema Cutaneo
  • Fms Thuja Complex– Strutture Linfatiche

*Rimedi omeopatici senza indicazioni terapeutiche approvate

Fonte: https://www.omeopiacenza.it