Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Quale integratore per il fegato comprare per il cane

Quale integratore per il fegato comprare per il cane

  • Elicats 
integratori problemi fegato cane

Trebifarma Epatol

Integratori problemi fegato cane

INDICAZIONI D’USO:

EPATOL CAPSULE è un mangime complementare  con  Cardo mariano, per favorire le funzioni depurative dell’organismo e la fisiologica funzione epatica, particolarmente importante  in caso di insufficienza epatica, intossicazioni, dismetabolie nutrizionali, chetosi ed acidosi. EPATOL CAPSULE è arricchito con colostro ed  enterococcus faecium per  favorire il naturale equilibrio  della flora intestinale.

COMPOSIZIONE: maltodestrina, gelatina, colostro in polvere 15%, lieviti e prodotti simili (Lievito di birra essiccato),  fosfato bicalcico, prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe ( Eleuterococco-Eleuterococcus senticosus Rupr. Et Maxim.-radice polvere, Fillanto-Phyllanthus amarus L.- sommità polvere, CurcumaCurcuma longa L.-rizoma polvere),  oli e grassi vegetali (olio di Oenothera biennis L.)

SILIMARINA / SILIBINA – CARDO MARIANO

La silimarina per gatto e cane è una delle sostanze più in uso per le patologie che interessano il fegato, è capace di ostacolare la degenerazione grassa e la necrosi delle cellule epatiche, viene utilizzata in caso di epatite cronica, cirrosi epatica, itterizia, è un epatoprotettore. ATTENZIONE  IN CASO DI ALLERGIE, ASMA, IPERTENSIONE.

CURCUMA

Ha un’azione epatoprotettrice e favorisce l’eliminazione del grasso (Lipidosi epatica); rallenta la progressione delle malattie epatiche e riduce l’infiammazione dei dotti biliari. Studi hanno dimostrato che la Curcuma riduce l’aumento dei livelli di bilirubina, delle transaminasi e della fosfatasi alcalina.

Lettura Consigliata  Malattie del fegato nel gatto Fegato intossicato Cosa fare
Lettura Consigliata  Triadite nel gatto Qual è il miglior trattamento olistico?
Lettura Consigliata  SAMe per il cane e gatto Il Donatore di gruppi Metile

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO