RISPETTO DEL COPYRIGHT

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI AGLI UTENTI

Moderatori: Elicats, Admin

Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 gen 2013, 18:41

RISPETTO DEL COPYRIGHT

Messaggio da leggere da Admin »

Da alcune verifiche effettuate nella giornata di ieri, si è scoperto che altri un altro sito ha inserito nel loro blog diversi articoli, argomenti da noi trattati e pubblicati nei giorni scorsi.

Ricordiamo che il presente sito è distribuito con licenza Creative Commons e che da oggi per evitare questi spiacevoli inconvenienti verranno eseguiti dei controlli periodici sul web e se ci saranno i presupposti informeremo, "bonariamente i/il Sito/i" circa la rimozione degli articoli dai loro spazi e dai loro server.

Il tutto è molto spiacevole, non è tanto "IL COPIARE", E' come lo si fa!

Non contesto il fatto di trattare gli stessi argomenti, perchè parlando di gatti e cani può accadere ed è normale PUBBLICARE, a volte gli stessi articoli.

Non è possibile, PERO' ritrovarsi 5 o piu' articoli clonati (per altro molto specifici) ed inseriti nel web dopo neanche 24 ore dalla nostra pubblicazione, questa non è informazione utile per il benessere dei nostri animali, si percepisce volontariamente lo scopo di danneggiare il presente sito. Percezione avuta anche leggendo un articolo dove "volutamente" si è sottolineato....ma VOI sapete di cosa parlo....!

Oggi con la presente non chiedo la rimozione dei vostri articoli "clonati" sta a voi farlo!

Qui non abbiamo tempo da perdere, e non pensiamo minimamente di visitare i vostri siti, vi informo che non un reato realizzare 10 siti web che trattano uno stesso argomento, potrebbe essere invece "perseguibile" l'attribuzione di un articolo o argomento letto o copiato da altre fonti. Stamattina dovevo scrivere 2 articoli importamti e mi ritrovo a perdere il mio tempo in questo modo!

Grazie per l'attenzione e sempre a disposizione per chiarimenti e materiale che attesta quello che viene affermato!

Admin

su consiglio del Webmaster è stato necessario informare il sito in questione tramite mail presente nel loro sito.