dermatite gatto

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

nirupama
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mar 2020, 21:26
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: ROMA

dermatite gatto

Messaggio da leggere da nirupama » 18 mar 2020, 21:39

Buona sera a tutti. Da quasi due anni sto combattendo per trovare la giusta causa della dermatite del mio micio. L'estate scorsa ho ottenuto buoni risultati con una cura omeopatica prescritta da una naturopata, ma passato il mese e mezzo, e i costi elevatissimi dei rimedi, il problema è tornato (poi la cura era anche abbastanza invasiva perchè il micio cadeva stremato a terra dopo le iniezioni di engystol, quindi visto la difficoltà a chiedere sostegno a chi lo ha preso in cura, che non era purtroppo veterinario, ho lasciato perdere). Poi 5 mesi fa sono passata ad alimentazione barf seguita da un nutrizionista veterinario, con buoni risultati, ma a febbraio il problema si è ripresentato. Escludo allergia da pulci, può essere stress ma anche con olio di cbd, che prende da poco ( 3 settimane circa) non ho visto miglioramenti. Sul sito ho trovato delle foto che sembrano essere molto simili al problema del mio micio. Sto cercando di trovare più informazioni possibili perchè fino ad ora ho girato cliniche e veterinari, ma nessuno mi ha aiutato. Ho anche scaricato la guida per la dermatire, che leggerò nei dettagli, ma ho visto che anche per i rimedi naturali, non ci sono i dosaggi. Sono qui con la speranza di confrontarmi con chi ha problemi simili per trovare la causa e una soluzione definitiva per il mio povero micio, che ultimamente sto vedendo molto sofferente :'(.

Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 2159
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: dermatite gatto

Messaggio da leggere da Elicats » 19 mar 2020, 13:22

Ciao Nirupama, fai così apri un nuovo argomento sezione forum qui https://elicats.it/forum/viewforum.php?f=31
allegando foto così possiamo capire gravità e localizzazione lesioni ;)
Per la salute dei nostri cani e gatti è fondamentale rivolgersi sempre al veterinario. Siamo noi che decidiamo per loro e ne siamo responsabili.

Rispondi