• Login

Hurley gattina diventata cieca di colpo

**INFO NUOVI UTENTI: per accedere a tutti i forum in lettura e scrittura occorre inserire un primo post e presentarsi alla community

Moderatore: Elicats

Tumino pina
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2020, 13:41
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Ragusa



FYHNFE

Hurley gattina diventata cieca di colpo

Messaggio da leggere da Tumino pina »

Buonasera sono Pina tumino, ho tanti gatti e altri animali,per cui spesso subisco perdite di queste piccole anime.
Ho da poco perso una gattina per linfoma addominale e ad un'altra mi hanno diagnosticato linfoma intestinale.
Ma vorrei adesso parlarvi di Hurley una gattina di oltre 10 anni buonissima di indole e molto affettuosa.
Dieci giorni fa mi accorgo che aveva le pupille enormi di giorno.. La seguo un po e vedo che tasta dove mettere le zampine... La porto dal veterinario d'urgenza e mi dice che l'occhio destro non risponde agli stimoli mentre il sinistro un po sì. Mi dà Tobradex che metto per 3 giorni e intanto do anche engystol ed echinacea per bocca per cercare di alzare le sue difese immunitarie.. Sebbene analisi e test fiv e felv diano risultati eccellenti.
Comunque dopo 3 giorni di Tobradex inizia una scialorrea incredibile, che avevo già notato quando ho dato engystol ed echinacea per bocca, per cui non riesce a mangiare perché cerca di farlo, ma riempie il piatto di una saliva così vischiosa che alla fine è tutto un pasticcio.
Il dottore mi fa interrompere il Tobradex, ma la situazione della salivazione anziché migliorare, peggiora. Facciamo cortisone per 3 giorni, ma nulla. Poi casualmente mangia una sera senza produrre saliva in quantità spropositate. L'indomani di nuovo smette di mangiare e viene sostenuta con fisiologica e ringer con metabolase nell'uno ed epargriseovit nell'altro.
La porto da una veterinaria la quale insinua che potrebbe esserci qualche massa che comprime qualche nervo ottico e anche qualche altro che riguarda l'apparato boccale, poiché le avevo detto che le era stato asportato un linfonodo due anni fa, fatto analizzare è risultato essere benigno e trattavasi solo di infiammazione, ma lei diceva che anche quelli benigni nel tempo possono ramificarsi. Il mio primo medico lo esclude invece. Abbiamo fatto una visvvvv
Tumino pina
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2020, 13:41
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Ragusa



FYHNFE

Re: Hurley gattina diventata cieca di colpo

Messaggio da leggere da Tumino pina »

Continuo qua non so se è giusto... Ma non mi faceva più scrivere... Comunque abbiamo fatto martedì una visita specialistica oculistica che conferma che il nervo ottico destro non risponde agli stimoli.. Anche la retina è messa male e pure quella dell'occhio sinistro e l'oculista diceva che non era una cosa successa da poco. Consiglia esami per toxoplasmosi e neospora che potrebbero infiammare i nervi del cranio.. Ma purtoppo sono risultati negativi.. Mi rimane una risonanza magnetica da fare in un'altra città perché a Ragusa non c'è una struttura che la faccia..
Cosa devo fare? Cortisone non ne posso fare più se devo sottoporla a risonanza... Oggi nuovamente dal veterinario perché ho visto anche un' ulceretta in bocca..
Posso dare qualcosa in caso fosse un problema virale dato che batterico non è?
Grazie mille
Avatar utente
Elicats
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 3252
Iscritto il: 24 giu 2013, 15:29
OPERI NEL SETTORE?: SI
SONO: NATUROPATA
SESSO: FEMMINA
Citta: It
Località: It
Contatta:

Re: Hurley gattina diventata cieca di colpo

Messaggio da leggere da Elicats »

Ciao Pina ci sono diverse cause che possono far scatenare una cecità improvvisa, intanto ti dico che la scialorrea+ulcere molto probabile sono dovute al calicivirus, poi vedere qui qualche rimedio da sottoporre al vet https://elicats.it/calicivirus-felino-cura/ ottimi risultati con le citochine e micoterapia.
Per la cecità improvvisa immagino che il vet abbia escluso un trauma, ipertensione, malattia virale...anche una carenza di arginina e taurina pu; causare cecit' e non ultimo malattie metaboliche..
Elicats.it https://elicats.it/
Come prenotare una consulenza: https://elicats.it/come-posso-aiutarti/
Tumino pina
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2020, 13:41
OPERI NEL SETTORE?: NO
SONO: ALTRO
SESSO: FEMMINA
Citta: Ragusa



FYHNFE

Re: Hurley gattina diventata cieca di colpo

Messaggio da leggere da Tumino pina »

Eli il mio veterinario non ne capisce un cavolo di questi rimedi..
La gatta non ha febbre né difficoltà respiratoria... Io sarei orientata sul primo rimedio della Guna interferone alpha 4 ch. Come si da? Dimmi tutto come quanto. Grazie Eli sei preziosa
Rispondi
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi : 0 registrati, 0 nascosti e 7 ospiti

    Record di utenti connessi: 457 registrato il 27 gen 2020, 9:19

    Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti