Home » Nutrizione gatto cane » Carote nere per i cani Gli antociani con attività antitumorale

Carote nere per i cani Gli antociani con attività antitumorale

  • Elicats 
Carote nere

Carote nere ottima merendina per i cani: i cani adorano le carote ed avere il croccantino sotto ai denti!

Carote nere ottima merendina per i cani

La carota nera è in effetti una varietà di colore della carota, dal nome scientifico Daucus carota sativus, svolge un ruolo importante nell’alimentazione umana, poiché comprende una varietà di componenti che promuovono la salute.

Oltre alla presenza di noti antiossidanti come le vitamine C ed E, anche le carote nere contengono composti fenolici, che contribuiscono in modo significativo alla capacità antiossidante, sono deperibili e difficili da conservare come prodotto crudo.

Carote nere per il cane

  • Ricche di vitamine come il beta-carotene
  • Non contengono grassi, se il nostro cane è in sovrappeso le carote sono un valido spuntino!
  • Ottime per la salute e la pulizia dei denti, uno spazzolino da denti formidabile!

Cosa sapere

Il cane non ha gli enzimi digestivi per digerire correttamente le carote crude, quindi se scegli di non cuocerle devono essere offerte esclusivamente come premio o spuntino, cotte possono essere aggiunte alla dieta giornalmente. Il betacarotene contenuto nella carota e gli antociani per essere assorbiti fino al 30% devono essere disgregati tramite cottura, dobbiamo “rompere” la parete di cellulosa, l’ideale è cuocere le carote aggiungendo un filo di olio EVO all’acqua di cottura.

 

ADS: Visualizza Bestseller in Prodotti per animali domestici

Visualizza Bestseller in Salute e cura della persona 

 

Carote nere nella dieta del gatto e cane

Ne avevamo già parlato nell’articolo sui boli di pelo nel gatto, le carote nere per i cani sono da preferire a quelle arancioni, oramai possiamo trovarle facilmente in qualsiasi ipermercato, le potete aggiungere cotte all’alimentazione del cane ed anche alla dieta del gatto grattugiate sul pet-food

Potente attività antiossidante, grazie agli antociani all’interno della carota nera hanno dimostrato di proteggere contro varie malattie neurologiche, potenti attività anti-tumorali e contro lo stress ossidativo.

Ricette con carote nere per cane e gatto

Biscotti per il cane con carote nere e olio di cocco Crema con carote e Yogurt greco

Le proprietà delle carote nere

GLI ANTOCIANI HANNO EVIDENZIATO PROPRIETA’ ANTITUMORALI AL COLON

  • Migliorano la circolazione sanguigna
  • Attività antiossidante utile per i cani anziani
  • IBD
  • Tumore dell’intestino nel cane

Le carote nere hanno un effetto positivo nel prevenire il cancro al colon e infiammazioni intestinali- IBD grazie all’alto contenuto in fibre che trasportano gli antociani fino all’intestino!

 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini