Home » CANE » Comportamento cane » Fase 2 Coronavirus: Ansia da separazione nel Cane

Fase 2 Coronavirus: Ansia da separazione nel Cane

Ansia da separazione cane rimedi naturali

FASE 2: Scatta da lunedì 4 maggio la fase 2 dell’emergenza coronavirus: più di quattro milioni di lavoratori tornano in attività!

Questo cambiamento potrebbe causare nei nostri cani uno shock, si potrebbero sentire all’improvviso come abbandonati e mostrare segni di ansia da separazione (sintomi fisici e comportamentali).

Se noti anche un minimo cangiamento come un abbaio continuo, urina in casa, un pasticcio in tua assenza, aiutalo e parlane con il veterinario. NON lo PUNIRE perchè aumenteresti in lui ansia e paura.

In questo post link di approfondimento:

Come curare l’ansia del cane Cure naturali e supplementi
link: https://elicats.it/ansia-da-separazione-nel-cane/
Psicobiotici nel cane gatto contro Ansia Stress L’asse intestino-cervello – link: https://elicats.it/psicobiotici-nel-cane-gatto/
PNEI PsicoNeuroEndocrinoImmunologia Veterinaria -Gli Stressors – link: https://elicats.it/pnei-psiconeuroendocrinoimmunologia-vet…/
+ video realizzato da Meglionaturale – Soluzioni semplici per vivere più sani con Melissa consulente in Naturopatia per animali (laureata in medicina veterinaria) e Marcello Bucchi (Istruttore cinofilo certificato FISC, formatore cinofilo FCC, operatore Pet Therapy)
Video: https://www.facebook.com/meglionaturale/videos/824796814708138/